7 CONDIVISIONI

Manchester City, grave infortunio per De Bruyne: si teme un lungo stop

Nel corso dell’ultimo allenamento con la squadra di Guardiola, il centrocampista bega ha rimediato un grave infortunio al ginocchio destro: lo stesso già operato nel 2016. Come confermato dal club inglese, si teme un possibile interessamento del legamento e un’assenza del giocatore di 2/3 mesi.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Non comincia nel migliore dei modi la stagione di Kevin De Bruyne. Il forte giocatore belga, punto fermo del Manchester City di Pep Guardiola, si è infatti seriamente infortunato nel corso dell'ultimo allenamento. Come comunicato dallo stesso club inglese, De Bruyne ha dovuto lasciare il campo in stampelle a causa di un grave infortunio al ginocchio destro con possibile interessamento del legamento.

Per avere un'idea precisa dell'entità dell'infortunio e dei tempi di recupero del giocatore, bisognerà attendere ulteriori controlli medici che verranno fatti nelle prossime ore. L'incidente ha ovviamente preoccupato lo staff di Pep Guardiola e l'intera tifoseria dei "Citizens": spaventata che questo nuovo infortunio, capitato allo stesso ginocchio già operato, possa essere simile a quello riportato nel 2016 che costrinse De Bruyne ad uno stop di oltre due mesi.

Una notizia difficile da digerire

Rientrato non al meglio della forma, dopo le fatiche dei Mondiali in Russia, Kevin De Bruyne era partito dalla panchina nel match contro l'Arsenal e aveva saltato la sfida di Community Shield contro il Chelsea di Maurizio Sarri. Il giocatore di Guardiola non sarà ovviamente disponibile per la gara contro l'Huddersfield di domenica prossima e rischia di rimanere lontano dai campi di gioco per un periodo di circa tre mesi.

Il problema al ginocchio destro è un colpo durissimo da digerire per il belga che, solo pochi turni fa, aveva dato una bella notizia a tutti i tifosi attraverso i suoi canali social. Nei prossimi mesi il centrocampista del Manchester City diventerà infatti papà per la seconda volta: una gioia che il belga aveva voluto condividere non solo con la moglie ma anche con tutti i suoi follower.

Family of FOUR

A post shared by Michèle De Bruyne (@lacroixmichele) on

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views