2.293 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Bruyne, grave infortunio al ginocchio destro: fuori 10 settimane

Il Manchester City va in finale di Coppa di Lega ma perde per infortunio il belga da 74 milioni di euro. In dieci minuti piega l’Everton poi il ginocchio destro cede all’improvviso e il giocatore frana al suolo urlando per il dolore. Lesione al legamento mediale, non al crociato, ma il calciatore dovrà sottoporsi a ulteriori esami. Salterà la finale di Capital One Cup e la Champions, difficile fare previsioni per l’Europeo.
A cura di Maurizio De Santis
2.293 CONDIVISIONI
Immagine

L'hanno ribattezzata la maledizione della Coppa di Lega ma questa volta nulla c'entra Ramsey dell'Arsenal e il suo ‘potere occulto' (leggenda della Rete). La maledizione è quella che ha colpito ancora una volta l'Everton che – oltre ad avere sul groppone due finali perse in ben 137 anni di storia, tra il '77 e l'84 – vede sfilare sotto il naso la possibilità di misurarsi nella finalissima proprio contro i reds, i rivali di una vita. A Wembley ci va il Manchester City di Pellegrini che il prossimo 28 febbraio sfiderà proprio la squadra di Klopp ma i Citizens pagano un conto ‘sanguinoso' alla malasorte.

La maledizione fa capolino: Toffees in vantaggio con Barkley, doppio palo con Aguero e David Silva. Il Manchester strabuzza gli occhi, il manager tenta il tutto per tutto per rimediare e agguantare la finale. Pellegrini gioca la carta De Bruyne, il belga strappato al Wolfsburg per 74 milioni di euro, uno dei talenti dei ‘diavoli rossi' di Wilmots in vista dei prossimi Europei in Francia. La mossa sembra perfetta perché l'ex ‘lupo della Sassonia' taglia a fette la difesa dell'Everton, gli bastano una decina di minuti per incanalare spiccioli di match sui binari della qualificazione: fa gol, mette lo zampino nell'azione che porta al raddoppio del ‘Kun'. Chapeau.

Applausi a scena aperta, tutto molto bello… nessuno avrebbe immaginato che di lì a poco sarebbe calato il silenzio sullo stadio. Manca un minuto alla fine del match De Bruyne scivola, la gamba perde il punto d'appoggio, ha una torsione impropria, il ginocchio destro cede e il belga frana al suolo urlando per il dolore. Il timore è che adesso debba star fermo a lungo, solo gli esami delle prossime ore chiariranno effettiva entità dell'infortunio e tempi di recupero. Il rischio è quello di una brutta lesione ai legamenti del ginocchio: "E' un brutto colpo per il ragazzo e per tutti noi", ha commentato Pellegrini a fine gara. Il suo Manchester ha raggiunto la quarta finale di Coppa di Lega (ne ha vinte 3, l'ultima nel 2014) ma proprio non riesce a sorridere.

De Bruyne su Twitter: "Starò fuori 10 settimane"

"La sofferenza è al legamento mediale e non al crociato, Kevin dovrà restare fuori per 6 settimane", ha rivelato al ‘Guardian' l'agente del calciatore stamattina. Quando potrà tornare in campo? "E' troppo presto per stabilirlo adesso, serviranno ancora altri esami. Di sicuro salterà la finale di Capital One Cup Final e la Champions League". Alla domanda se le lesioni possono mettere a rischio la partecipazione col Belgio a Euro 2016, De Koster ha aggiunto: "Non si sa mai. Non ho intenzione di discutere di questo al momento. Per ora Kevin è concentrato su come rimettersi al più presto". Il procuratore di De Bruyne era stato troppo ottimista. Perché l'ex del Wolfsburg starà fuori 10 settimane, l'ala tornerà in campo a metà aprile e salterà una quindicina di partite. Proprio il belga ha annunciato il suo stop su Twitter: "Sono appena tornato dallo specialista. Starò fuori per circa 10 settimane. Lavorerò duramente e spero di poter tornare in campo al più presto. Grazie a tutti per i messaggi di sostegno! "

2.293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views