162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Top 11 degli Under più forti d’Europa che vale oltre 1 miliardo di euro

Da Donnarumma a Martial, una nidiata di talenti in giro per l’Europa che premono alle spalle dei campioni attuali come Messi e CR7. Una formazione incredibile, per valore tecnico e di mercato.
A cura di Maurizio De Santis
162 CONDIVISIONI
Immagine

L'hanno già ribattezzata la Top 11 del futuro, la generazione dei ventenni che preme alle spalle dei big sul palcoscenico internazionale. Non solo Dybala, che in Italia e nella Juventus è già riuscito a far dimenticare Carlitos Tevez. La Joya assieme a Higuain del Napoli, i bomber più ‘caldi' del momento: argentini che assieme a Messi e Aguero sono pronti a riscattarsi nella prossima Copa America, quella del Centenario. E se l'ex rosanero è il calciatore del momento in Serie A assieme a Donnarumma (il portiere milanista figura tra i giovani big del ‘vecchio continente'), all'estero c'è una nidiata di talenti che prospera soprattutto in Premier League, campionato ricco e costituito da club che possono permettersi il lusso di sborsare 80 milioni per Martial (stellina francese rilevata dal Monaco), 30 per l'olandese ex Psv Depay (entrambi al Manchester United) e 40 per Shaw, il teen-ager finito ai Red Devils e prelevato dal Southampton per 40 milioni di euro: 150 milioni per tre potenziali campioni del futuro.

Una colonia che dall'altra parte della Manica si completa con Bellerin approdato all'Arsenal per circa 27 milioni di euro, Barkley e Stones dell'Everton (rispettivamente 16 e 50 milioni di quotazione sul mercato), Dele Alli del Tottenham (20 milioni) e Sterling passato dal Liverpool al Manchester City per circa 68 milioni di euro. Marquinhos del Psg (30 milioni) e Kovacic del Real Madrid (25 milioni) chiudono il novero delle promesse. Senza dimenticare De Bruyne che di anni ne ha 24 e che i Citizens hanno rilevato dal Wolfsburg per 74 milioni di euro.

Quanto vale una squadra del genere? A giudicare dalle quotazioni cresciute in maniera esponenziale di Dybala e Donnarumma (entrambi sfiorano gli 80 milioni), la somma dei differenti valori di mercato porta a una cifra astronomica: una squadra da oltre 1 miliardo di euro. Da capogiro. Da Pallone d'Oro, quando la parabola di Messi e CR7 nno sarà più all'apice.

La Top 11 dei più forti under in Europa (4-2-3-1): Donnarumma, 16 anni (Milan); Bellerin 20 anni (Arsenal), Marquinhos 21 anni (Psg), Stones 21 anni (Everton), Shaw 20 anni (Manchester United); Alli 19 anni (Tottenham), Barkley 21 anni (Everton); Kovacic 21 anni (Real Madrid) oppure De Bruyne 24 anni (Manchester City), Depay 21 anni (Manchester United), Sterling 21 anni (Manchester City); Martial, 20 anni (Manchester United).

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views