52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City, ennesimo infortunio per Kevin De Bruyne

Per la terza volta in stagione Kevin De Bruyne è costretto a fermarsi ai box, dopo due infortuni ai legamenti, il belga ha riportato un infortunio muscolare nel match di campionato con il Bournemouth. Il Manchester City perde uno dei suoi cardini, Guardiola spera non sia troppo lunga la sua assenza.
A cura di Alessio Morra
52 CONDIVISIONI

Ennesimo infortunio per Kevin De Bruyne che a causa di un infortunio muscolare ha lasciato il campo nel finale del match con il Bournemouth. Guardiola adesso rischia di perdere per qualche settimana il giocatore più talentuoso del Manchester City, che in questa stagione ha subito più di un infortunio e ha saltato la metà delle partite stagionali.

L’infortunio di De Bruyne con il Bournemouth

Guardiola ha blindato la difesa, nell’ultima settimana in tre partite non ha subito gol. Il City, segnandone due ha ottenuto sei punti, ha scavalcato il Liverpool e ha vinto pure un trofeo (la Coppa di Lega). Sul finire del primo tempo con le ‘Cherries’, anzi nel recupero, De Bruyne ha accusato un fastidio muscolare alla gamba e ha alzato bandiera bianca. Ancora non si sa quant’è serio questo problema, ma il belga, oltre a essere una delle stelle della squadra campione d’Inghilterra, è un giocatore cardine per Guardiola che lo ha fatto crescere ulteriormente, e anche per questo il tecnico con rammarico ha accolto questa notizia.

Immagine

Il 2018-2019 di De Bruyne e il confronto con la scorsa stagione

In attesa di scoprire i tempi di recupero, che saranno stabiliti dopo gli esami strumentali, De Bruyne ancora una volta è costretto a fermarsi ai box. Lo scorso agosto in allenamento subì una lesione del legamento collaterale del ginocchio sinistro, dopo la prima giornata di campionato. Tornato a disposizione di Guardiola a ottobre, il belga si è fermato per un mese e mezzo per un altro infortunio ai legamenti. Dalla metà di dicembre in poi ha saltato solo una partita. Il bilancio stagionale di De Bruyne è di 23 partite giocate (su 45), 4 gol e 4 assist, considerando tutte le competizioni. Se si guarda alla ragione scorso il bilancio è molto diverso. De Bruyne giocò 52 partite (su 57), segnò 12 gol e regalò 16 assist vincenti.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views