10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City di misura sul Bournemouth, sale al comando della Premier League

Un gol di Mahrez permette al Manchester City di battere 1-0 il Bournemouth. Guardiola scavalca il Liverpool, in campo domenica, e passa in testa. 3-2 del Manchester United al Southampton, doppietta di Lukaku. Aubameyang si fa parare un rigore da Lloris al 91′ e il derby tra Tottenham e Arsenal finisce 1-1.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI

Il Manchester City vince in casa del Bournemouth 1-0 e scavalca il Liverpool. Guardiola torna così in testa alla Premier League. Con una doppietta di Lukaku lo United sconfigge 3-2 il Southampton e sale al quarto posto, grazie al pari dell’Arsenal con il Tottenham. Il Chelsea domenica sfida il Fulham e se vince si rimette in piena corsa per la corsa alla Champions.

Immagine

Bournemouth-Manchester City 0-1

80% di possesso palla, 14 corner a 0, 7 tiri in porta contro nessuno. Al Bournemouth quasi è andata bene, perché le ‘Cherries’ hanno perso 1-0 contro il Manchester City di Guardiola, che nell’ultima settimana non ha incassato gol, ne ha segnati solo due (e ha vinto un trofeo). Nel sud dell’Inghilterra il match è stato deciso da Mahrez, a segno al 58’. Adesso Guardiola ha due punti in più del Liverpool, che domani gioca il derby con l’Everton.

Tottenham-Arsenal 1-1

A Wembley si è giocato uno dei ‘North London Derby’ più emozionanti degli ultimi anni. Gli Spurs, reduci da due sconfitte, cambiano modulo e vengono puniti subito dall’Arsenal, che con una sola punta vera in campo, trova il vantaggio dopo un quarto d’ora con il futuro juventino Ramsey che chiude una ripartenza letale in modo fantastico, dribbling a Lloris e palla in rete. Il Tottenham ha una reazione furiosa, ma il pari non arriva, nella ripresa i due allenatori effettuano dei cambi importanti, Emery scommette su Aubameyang, Pochettino manda in campo tutti gli attaccanti possibili e trova il pari con un rigore di Kane, al 9° gol in 9 derby con l’Arsenal. Al 91’ i Gunners si procurano un rigore, Aubemayang calcia quasi con sufficienza, Lloris intuisce e respinge, il bomber si rituffa sul pallone, ma trova Vertonghen. Torreira, ex Sampdoria, al 95’ viene espulso per un fallaccio. Finisce 1-1, un pareggio che tiene il Tottenham saldo al 3° posto, e lascia rimpianti notevoli per l’Arsenal.

Manchester United-Southampton 3-2

Nel favoloso percorso come allenatore del Manchester United a Solskjaer mancava la vittoria nel finale di partita, uno dei marchi di fabbrica del suo maestro Sir Alex Ferguson. Il 3-2 con il Southampton è stato sofferto, i ‘Saints’ sono passati con Valery e dopo essere stati raggiunti e superati da Pereira e Lukaku hanno trovato il pari con Ward-Prowse, ma a tre minuti dal termine è arrivato il gol da tre punti di Lukaku.

I risultati della 29a giornata

Tottenham-Arsenal 1-1, Bournemouth-Manchester City 0-1, Brighton & Hove-Huddersfield 1-0, Burnley-Crystal Palace 1-3, Manchester United-Southampton 3-2, Wolverhampton-Cardiff 2-0, West Ham-Newcastle,   Watford-Leicester domenica, Fulham-Chelsea domenica, Everton-Liverpool domenica.

Classifica

Manchester City 71; Liverpool 69*; Tottenham 61; Manchester United 58; Arsenal 57; Chelsea 53**; Wolverhampton 43; Watford 40*; Everton*, West Ham* 36; Leicester 35*; Bournemouth 34; Crystal Palace 33; Newcastle 31*; Brighton*, Burnley 30; Southampton 27; Cardiff 25; Fulham 17*; Huddersfield 14.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views