video suggerito
video suggerito

Manchester City: Bravo rifiuta l’abbraccio di Guardiola. Cessione in arrivo

Al termine del match di Coppa di Lega con il Leicester, in cui Bravo è stato grande protagonista, il portiere ha mostrato poca gioia quando è stato abbracciato da Guardiola, che da quasi un anno gli ha tolto il posto da titolare. A gennaio il cileno potrebbe essere ceduto.
A cura di Alessio Morra
174 CONDIVISIONI

Il Manchester City martedì scorso ha tremato contro il Leicester nella gara dei quarti di finale di Coppa di Lega. La squadra di Guardiola, alquanto rimaneggiata, ha chiuso il match sull’1-1 e solo dopo i calci di rigori, tirati con il sistema sperimentale ABBA, è riuscita a eliminare le Foxes. Decisivo è stato il portiere Claudio Bravo, uno specialista nel parare i rigori, che però a fine partita non è stato felice dell’abbraccio ricevuto dal tecnico Guardiola. I rapporti tra i due sembrano tesi e la cessione a gennaio sembra molto probabile.

L’abbraccio non gradito di Guardiola a Bravo

Il Manchester City grazie a Bravo è rimasto in corsa per il Grande Slam, il grande sogno del club e di Pep Guardiola. In casa del Leicester, dove il City giocherà ancora sabato prossimo, la squadra che domina in Premier League è passata grazie al numero uno cileno che ha effettuato una splendida parata su Mahrez e ha confermato la sua fama di para rigori. Al termine dell’incontro Bravo è stato abbracciato da tutti i compagni e anche dal titolare Ederson. Quando Guardiola ha abbracciato Bravo, l’ex Barcellona si è irrigidito ed è passato da un’espressione felice a una di grande insofferenza. Una reazione netta che non è passata inosservata.

Immagine

Quale futuro per Bravo

La cessione di Claudio Bravo ora sembra prossima, il vice di Ederson potrebbe tornare a giocare in patria dopo tantissime stagioni disputate con enorme profitto in Europa, con il Barcellona Bravo ha vinto la Champions League e anche due volte la Liga. Dovesse davvero essere insanabile la frattura tra il portiere cileno e Guardiola, il City dovrà trovare un secondo portiere affidabile che possa coprire le spalle al brasiliano Ederson. Le soluzioni più semplici, e più economiche, il City le ha in casa. Perché sono di proprietà dei ‘Citizens’ Joe Hart, ora al West Ham, e Angus Gunn, portiere dell’Under 21 inglese e di proprietà del City che sta difendendo i pali del Norwich.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=rS6BGNdxbGQ
174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views