23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa di Lega: Manchester City in semifinale, Leicester sconfitto ai rigori

Vardy sbaglia, Bravo para un tiro di Mahrez e il City elimina il Leicester. Guardiola continua a sognare il Grande Slam. L’Arsenal batte il West Ham e raggiunge le semifinale della Carabao Cup.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI

Ha bisogno dei calci di rigore il Manchester City per eliminare il Leicester nei quarti di finale di Coppa di Lega. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e dei supplementari il match si è deciso dagli undici metri. Decisivi gli errori di Vardy e Mahrez. Un gol di Welbeck risolve il derby tra Arsenal e West Ham e porta i Gunners in semifinale. Domani in campo il Chelsea e il Manchester United, che affronteranno rispettivamente Bournemouth e Bristol.

Leicester ko ai rigori

Da spazio a un po’ di riserve, seppur di lusso, Pep Guardiola che gioca con calciatori del calibro di Bernardo Silva, Gabriel Jesus e Yaya Touré. Proprio il portoghese sblocca l’incontro poco prima della mezz’ora. Il Leicester, che anche sabato prossimo ospiterà il Manchester City in campionato, nell’ultima mezz’ora si gioca tutto con Vardy e Mahrez. In pieno recupero le ‘Foxes’ ottengono un rigore che proprio Vardy calcia con maestria. I supplementari sono infruttuosi e la partita si decide ai rigori, calciati con il sistema ABBA. I primi sette calciatori che tirano fanno gol, Vardy manda il pallone fuori, poi Bravo respinge un tiro di Mahrez. Il City è in semifinale e sogna ancora il Grande Slam.

Immagine

L’Arsenal vince il derby e va in semifinale

Quasi sotto traccia i Gunners raggiungono le semifinali della Carabao Cup. All’Emirates l’Arsenal ha vinto di misura il sentitissimo derby con il West Ham, nella ripetizione della sfida che si era giocata, in campionato, appena sette giorni fa. Seconde linee per entrambe le squadre, ma comunque di lusso. Gli Hammers si difendono e provano a blindare la porta, come fatto nelle ultime tre di campionato, ma la porta di Hart viene violata sul finire del primo tempo quando Welbeck con una zampata segna quello che diventerà poi il gol della vittoria. Wenger torna in semifinale di Coppa di Lega dopo sette anni.

Domani tocca a Conte e Mourinho

A caccia perenne di trofei José Mourinho, che questa manifestazione l’ha vinta anche lo scorso anno con il Manchester United, domani sera scenderà in campo a Bristol, contro l’ultima squadra di Championship ancora in corsa. Mentre a Stamford Bridge il Chelsea giocherà con il Bournemouth di Howe.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views