1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City, follie per Alex Grimaldo del Benfica: offerti 45 milioni di euro

L’ex terzino del Barcellona è arrivato al Benfica per 1,5 milioni di euro ma la squadra di Pep Guardiola è disposta a pagarne 45 per portarlo in Gran Bretagna.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Il Manchester City punta Alejandro Grimaldo. Il difensore spagnolo del Benfica è finito nel mirino di Pep Guardiola e i Citizens potrebbero provare l'affondo subito per non farselo scappare. Dopo aver subito un grave infortunio al ginocchio nel 2013, che lo ha tenuto lontano dal campo per alcuni mesi, Alejandro Grimaldo è stato messo alla porta dal Barcellona perché non rientrava nei piani di Luis Enrique. A quel punto il Benfica si è fiondato sul terzino di 20 anni e l'ha pagato solo 1,5 milioni di euro.

Immagine

I progressi del laterale sinistro in Portogallo sono stati incredibili e ora è uno dei punti di forza del Benfica. Grande senso della posizione, buona tecnica e perpetua partecipazione all'azione offensiva. Il dna del Barça è evidente in questo giovane talento che ha giocato tutte le gare della Champions League con la squadra portoghese, leader del gruppo B.

Le sue buone prestazioni non sono passate inosservate e i più importanti club d'Europa hanno già bussato alla porta del Benfica. Tutti sono stati rimandati alla clausola rescissoria: 60 milioni di euro. Una delle squadre più interessate è il Manchester City, che può contare sul fattore Guardiola. L'allenatore catalano è molto interessato all'ex Barcellona, che potrebbe adattarsi alle condizioni di gioco in maniera graduale. Come riportato dal quotidiano portoghese O'Jogo, il club britannico sarebbe disposto a pagare fino a 45 milioni di euro per Grimaldo, una cifra moltiplicata per 30 rispetto a quello che il Benfica ha depositato nelle casse del Barcellona all'inizio di quest'anno.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views