video suggerito
video suggerito

Manchester City ai quarti di Champions, 7-0 allo Schalke

Dopo aver vinto per 3-2 nella gara di andata, il Manchester City ha sconfitto anche in casa lo Schalke e si è qualificato così per i quarti di finale di Champions League. La squadra di Guardiola ha vinto 7-0. Doppietta del ‘Kun’ Aguero, gol di Sané, Sterling, Bernardo Silva, Foden e Gabriel Jesus.
A cura di Alessio Morra
175 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Un’altra squadra della Premier League si qualifica per i quarti di finale di Champions League. Dopo Tottenham e Manchester United arriva tra le ultime otto anche il Manchester City che dopo aver vinto per 3-2 a Gelsenkirchen ha sconfitto anche in casa lo Schalke 04, uscito dall’Ethiad con 7 gol sul groppone.

Doppietta di Aguero nel 7-0 del City allo Schalke

Guardiola schiera Danilo e Zinchenko in difesa, a metà campo mancano Fernandinho e De Bruyne, in avanti il ‘Kun’ con Sterling, autore di una tripletta sabato scorso al Watford, e Sané, il grande ex. 4-1-4-1 per lo Schalke con Embolo unica punta. Per il City questa è la partita ideale, al di là del nettissimo divario tra le due compagini.

La squadra di Guardiola bada soprattutto a tenere palla, non concede mai il fianco allo Schalke, che dopo aver retto per 35’ crolla nel finale del primo tempo. Aguero trasforma un rigore, poi tre minuti dopo raddoppia e incrementa il suo bottino realizzativo con il City. 226esimo gol in 328 partite per il Kun, autore di 27 gol in stagione. Al 42’ arriva il 3-0 firmato da Sané. Nel secondo tempo segnano anche Sterling, Bernardo Silva, il giovane Foden e Gabriel Jesus che ha fissato il punteggio sul 7-0.

Immagine

Manchester City a caccia del Grande Slam

Pep Guardiola in questa stagione ha già vinto due titoli, conquistati curiosamente battendo in finale sempre il Chelsea: la Community Shield e la Coppa di Lega. Il Manchester City è ai quarti di Champions League, per il secondo anno consecutivo (lo scorso anno non superò il turno, fu battuto due volte dal Liverpool di Klopp, la nemesi di Guardiola), è al comando in Premier League, ha un punto in più del Liverpool, ed è in piena corsa in FA Cup, nel fine settimana sono in programma i quarti di finale, il Manchester City giocherà in casa dello Swansea.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views