157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City, 4-1 al Tottenham e 16esima vittoria di fila in Premier League

Spazza via anche il Tottenham, prossimo avversario della Juve in Champions, Pep Guardiola, che da quattro mesi vince ininterrottamente in campionato. Vincono di misura Chelsea e Arsenal, Ozil relega Benitez al terzultimo posto.
A cura di Alessio Morra
157 CONDIVISIONI

Il Manchester City sa solo vincere. La squadra di Guardiola come un tifone violento si abbatte sul Tottenham, vince la sedicesima partita consecutiva in campionato e blinda a doppia mandata la Premier League, che mai era stata dominata così da nessuno. Il bilancio di Pep è impressionante: 17 vittorie, 1 pareggio (il 21 agosto) e 0 sconfitte, 56 gol fatti (praticamente in media più di tre per match) e 12 subiti.

Poker del City al Tottenham

Gli inseguitori del Manchester City confidavano nel Tottenham, che ha una squadra forte e che potenzialmente sembrava potersi opporre alla squadra di Guardiola. Ma ciò non è successo. Il City ha dominato largamente. Al 14’ Gundogan sblocca l’incontro. Il City dà l’idea di poter raddoppiare quando vuole, ma all’intervallo è ‘solo’ 1-0. Il Tottenham abbozza una reazione in avvio di secondo tempo, ma dura pochissimo. Sané e Gabriel Jesus litigano, e questa è l’unica vera preoccupazione per Guardiola.

https://www.youtube.com/watch?v=b4CGTHeNlQc

Quando, a metà del secondo tempo, Dele Alli effettua un fallo cattivissimo su De Bruyne il belga si sveglia, mette in mostra tutto il suo enorme talento e dopo due minuti raddoppia. De Bruyne è scatenato e si procura un rigore, che Gabriel Jesus sbaglia. Il tris è questione di tempo, il marcatore è Sterling, che nel finale fa un tunnel d’alta scuola a Lloris e piazza il poker, Eriksen rende meno pesante il passivo per gli Spurs, avversari della Juventus negli ottavi di Champions.

Immagine

Vincono Chelsea e Arsenal

Successi di misura per Chelsea e Arsenal, che trovano punti importantissimi nella corsa alla Champions League. I ‘Blues’ in casa superano il Southampton, decide un gol di Marcos Alonso, scopertosi goleador con Antonio Conte, che ringrazia anche Courtois.

Un gol di Ozil invece risolve il match tra i Gunners e il Newcastle di Rafa Benitez, che dopo l’ennesima sconfitta scende al terzultimo posto. Moyes tira fuori dai bassi fondi il West Ham con il successo sullo Stoke. Domenica in campo Liverpool e Manchester United.

Risultati 18sima giornata Leicester City – Crystal Palace 0-3 Arsenal – Newcastle 1-0 Brighton – Burnley 0-0 Chelsea – Southampton 1-0 Stoke City – West Ham 0-3 Watford – Huddersfield 1-4 Manchester City – Tottenham 4-1; domenica West Bromwich – Manchester Utd ore 15.15, Bournemouth – Liverpool ore 17.30; lunedì Everton – Swansea City ore 21

Classifica Premier League Manchester City 52 punti; Manchester Utd, Chelsea 38; Arsenal 33; Burnley 32; Liverpool, Tottenham 31; Leicester 26; Watford, Everton 22; Huddersfield 21; Southampton, Brighton 18; Crystal Palace, West Ham 17; Stoke City, Bournemouth 16; Newcastle 15; West Browmich 14; Swansea 12.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views