Maldini jr alla Reggiana, periodo di prova per il figlio di Paolo

Buon sangue non mente. E’ quello che si augurano soprattutto i tifosi della Reggiana, la formazione emiliana che milita nel campionato di Lega Pro. La società granata ha infatti piazzato sul calciomercato, quello che si spera si riveli un colpo in prospettiva. Christian Maldini, primogenito della leggenda del Milan Paolo, sosterrà tutto il ritiro precampionato con la formazione granata. Un periodo di prova per cercare di convincere il mister, ed ex calciatore Leonardo Colucci, con la speranza per il rampollo della famiglia Maldini di apporre la firma su quello che sarebbe il primo contratto da calciatore professionista.
Questo il comunicato ufficiale della Reggiana, divulgato sul proprio sito e sui canali social: “Ac Reggiana 1919 Spa comunica che l'atleta Christian Maldini sarà da oggi aggregato alla prima squadra. Maldini, difensore esterno sinistro, è nato a Milano il 14 giugno 1996. Il ragazzo svolgerà tutta la preparazione ed il precampionato agli ordini dello staff tecnico granata”. Grande riscontro mediatico dunque per la società che sabato 16 luglio si radunerà per dare il via al suo precampionato. Christian Maldini è attualmente svincolato dopo la conclusione della sua trafila con le Giovanili del Milan, culminata appunto con l’esperienza con la Primavera. Per lui solo una parentesi lontana dai rossoneri, in prestito nelle Giovanili del Brescia, prima di tornare alla base.
Progetti ambiziosi quello del neopresidente della Reggiana Mike Piazza che proprio nello scorso giugno è diventato l’azionista di maggioranza del club. Basti pensare che solo poche settimane fa, l’ex campione di baseball italo-americano ha cercato di convincere anche Andrea Pirlo a tornare in Italia per quella che sarebbe stata un’operazione davvero suggestiva.