15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maldini jr saluta nonno Cesare indossando la fascia da capitano della Primavera

Christian è sceso con la fascia al braccio per l’amichevole contro il Novara (finita 7-4 per i rossoneri). Un atto dovuto ma anche un segno di stima e rispetto da parte di mister Brocchi. Per una tradizione che in casa Maldini non sembra avere confini.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il saluto migliore a nonno Cesare, l'ha tributato Christian, il figlio di Paolo, che è stato celebrato dal Milan con una foto su twitter che lo rappresenta con la fascia da capitano con cui è sceso in campo nell'amichevole contro il Novara. Una tradizione di famiglia che sembra non conoscere stop. Un ricordo indiretto in onore dell'ex Ct dell'Under21, già vice di Bearzot nell'Italia Mundial di Spagna '82 e indimenticato giocatore rossonero. La partita, per la cronaca, è finita con la goleada rossonera, grazie alla splendida vena sotto porta del giovane attaccante Vido, fresco di rinnovo, autore di un poker d'autore.

Una settimana circa dopo la morte di Cesare Maldini, il nipote Christian, difensore del Milan Primavera, è sceso in campo con la fascia di capitano contro il Novara. Un atto dovuto verso il nonno ma anche per ricordare il momento: il club rossonero ha infatti celebrato l'evento pubblicando la foto sul profilo twitter, approfittando della gara del "Vismara", una semplice amichevole ma dal valore importante visto che mister Brocchi ne ha approfittato per far ruotare un po' di elementi, e Maldini jr, classe '96, era quello con la militanza rossonera più lunga, guadagnandosi la fascia. Reduce da un lungo infortunio al ginocchio, tornato a disposizione a fine gennaio, Christian è un naturale difensore centrale, ma contro il Novara ha giocato terzino sinistro, nel ruolo di papà Paolo, che ovviamente era presente in tribuna.

Per la cronaca, l'amichevole contro il Novara è finita 7-4. Il grande protagonista con i primi 4 gol dei rossoneri è stato l'ex attaccante dell'Italia Under 17, Luca Vido, stella nascente del vivaio milanista che proprio tre giorni fa ha anche prolungato il contratto con i rossoneri. Hanno completato la goleada Mihael Modic, La Ferrara e Bianchimano.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views