94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Reggiana sogna, Piazza vuole Pirlo

Il nuovo patron della Reggiana Mike Piazza vorrebbe riportare in Italia Andrea Pirlo, da un anno impegnato in MLS con il New York City.
A cura di Alessio Morra
94 CONDIVISIONI
Immagine

L’ex campione di baseball Mike Piazza poche settimane fa ha acquistato la Reggiana, club emiliano che da diciassette anni milita in Lega Pro. Piazza sabato scorso a Reggio è stato accolto da oltre duemila persone, che hanno ripreso a sognare il ritorno in Serie B. La dirigenza a stelle e strisce sta già lavorando alla costruzione della nuova squadra, e ha messo sotto contratto Leonardo Colucci, ex calciatore proprio della Reggiana, ma anche di Lazio, Cagliari e Verona, che dopo aver guidato le giovanili del Bologna guiderà per la prima volta un club di Lega Pro. Ma il nuovo proprietario della squadra emiliana ha un grande sogno, che all’apparenza pare irrealizzabile. Piazza infatti ai suoi collaboratori avrebbe detto di voler riportare in Italia Andrea Pirlo. Va da sé che i tifosi granata hanno già iniziato a sognare il grande colpo.

Difficile pensare che Andrea Pirlo possa decidere di lasciare la squadra del New York City, con cui ha realizzato recentemente il primo gol stagionale, per la Reggiana. Il motivo è semplice e riguarda lo stipendio. Perché Pirlo negli States guadagna moltissimo, praticamente 10 milioni a stagione. Ma l’ex juventino, che a maggio ha compiuto trentasette anni, ha il contratto in scadenza a fine 2016 e quindi tra qualche mese potrebbe ricoloccarsi sul mercato. L’età sicuramente non sarà un fattore trascurabile, basta pensare che Conte, nonostante gli infortuni di Marchisio e Verratti, ha deciso di escludere dall’elenco dei convocati per gli Europei Pirlo che comunque potrebbe avere molte offerte alla fine dell’anno solare.

Se mai Pirlo dovesse accettare la proposta della Reggiana per la prima volta in carriera giocherebbe in Lega Pro. Perché nella sua carriera il grandissimo centrocampista azzurro ha vestito le maglie di Brescia, con cui per un anno ha giocato in B, Reggina, Inter, Milan e Juventus. Oltre naturalmente a quella azzurra dell’Italia e a quella del New York City.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views