L’ultima auto di Cristiano Ronaldo: è la Voiture Noire, modello Bugatti da 11 milioni
La Voiture Noire. E' l'ultimo modello che la Bugatti produrrà nei prossimi due anni e sarà unico nel suo genere per celebrare i 110 anni della Casa automobilistica francese ma dall'anima italiana. Motore da 1500 cavalli di potenza, sei tubi di scarico nella parte posteriore, può raggiungere i 420 chilometri all'ora ma non c'è pericolo che la macchina decolli… l'aerodinamica del veicolo è progettata in maniera tale da tenere quel bolide incollato all'asfalto. Una rivisitazione in chiave moderna della 45 SC Atlantic Coupe Aéro, come mostrano i bozzetti e le foto della ‘vettura nera' che risale al 1938. "Stiamo proiettando velocità, tecnologia, estetica e lusso verso una nuova era", ha ammesso Stephan Winkelmann numero uno del brand transalpino.
Quando sarà pronta? Tra un paio di anni: tanti ne occorreranno perché nella Molsheim possano allestire il prototipo prodotto in edizione limitata e presentato nell'ultima edizione del Salone di Ginevra. Ce ne sarà uno sola e costerà 11 milioni di euro. Chi può mai permettersi un oggetto extra lusso di questa portata? In Spagna sono convinti che Cristiano Ronaldo non rinuncerà ad aggiungere alla propria collezione di auto anche la Voiture Noire. Del resto, CR7 non è nuovo al marchio della Bugatti, considerata le versioni Veyron e Chiron, quest'ultima personalizzata e dal valore di circa 3 milioni di euro che ha spesso mostrato sui social network.
Un garage da oltre 10 milioni di euro
L'ultima ‘creatura' custodita nel garage di Cristiano Ronaldo è una Rolls Royce Cullinan, un Suv dal valore di 400 mila euro a bordo del quale il campione portoghese viaggia per recarsi al centro sportivo della Juventus, alla Continassa. Lamborghini, Maserati, Mercedes, l'immancabile Ferrari, Bentley, Porsche, Aston Martin figurano nei box del cinque volte Pallone d'Oro che ne ha fatta di strada (anche in macchina) da quando – lasciato lo Sporting Lisbona – acquistò un'Audi S3 coupé durante i primi tempi dell'esperienza di Manchester.