72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lukaku perde l’auto, non il vizio: divieto di guida per altri 9 mesi

Dopo essere stato pizzicato alla guida in Belgio nonostante l’inibizione, il Tribunale di Saint-Niklaas ha esteso il divieto di mettersi al volante di altri 9 mesi. L’esterno della Lazio ha accumulato complessivamente 3 anni di stop.
A cura di Marco Beltrami
72 CONDIVISIONI

In campo sfreccia sulla corsia, rivelandosi una pedina importante per Simone Inzaghi, ma alla guida spesso e volentieri fa danni. Jordan Lukaku dovrà fare i conti con un ulteriore divieto di guida di ben 9 mesi. E' questa la condanna per il calciatore belga, per essere stato beccato in patria alla guida nonostante fosse ancora inibito. Un provvedimento che estende dunque il provvedimento a 3 anni, dopo i problemi del passato che avevano fatto finire il classe 1994 sulle prime pagine dei giornali non per le sue prestazioni in campo.

Lukaku, divieto di guida per nove mesi

I fatti si riferiscono allo scorso marzo. Jordan Lukaku si trovava in Belgio, quando è stato pizzicato a bordo della sua Ranger Rover mentre guidava a velocità più elevata rispetto ai 50 chilometri orari consentiti in quella zona. Essendo ancora inibito alla guida per una precedente condanna, il Tribunale di  Saint-Niklaas, oltre a punire il calciatore della Lazio con una multa di 3mila euro ha esteso la condanna per altri nove mesi, dopo i 3 mesi iniziali.

Immagine

3 anni senza guidare per Lukaku

Non è la prima volta che il fratello del bomber del Manchester United deve fare i conti con problemi al volante. Anche in passato Jordan ha collezionato multe salatissime e nel complesso due anni di ritiro della patente, che diventano ufficialmente 3 dopo l'ultimo provvedimento del tribunale belga.

Il rendimento di Lukaku

Una doccia fredda dunque per l'esterno che sta vivendo un buon momento di forma con Simone Inzaghi. L'allenatore ha lavorato molto sul rendimento del ragazzo, cresciuto e non poco. Il belga nonostante doti fisiche importanti ha spesso mostrato dei cali di tensione e delle leggerezze, che gli hanno impedito di giocare titolare con continuità. In questa stagione Lukaku ha collezionato 12 presenze tornando a vestire la maglia della nazionale belga dopo circa un anno e un infortunio che condizionò la prima parte della sua esperienza capitolina.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views