16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lukaku: “A 24 anni c’è chi mi considera un giocatore finito”

Il bomber dello United criticato per le sue ultime 6 partite senza gol risponde così: “Preferisco un anno in cui posso migliorare, migliorare e migliorare, piuttosto che arrivare già in cima per poi iniziare il mio declino”.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI

I 16 gol segnati in 11 partite in questo avvio di stagione non sono bastati a Romelu Lukaku per evitare le critiche di tifosi e una parte della stampa inglese. Il motivo un digiuno dal gol che si sta protraendo ormai da diverse giornate, con il bomber che pur garantendo buone prestazioni e tanto lavoro per la squadra non riesce a timbrare il cartellino. Attacchi che non sono piaciuti al belga, che ha risposto per le rime a chi addirittura lo ha considerato "finito".

I numeri di Lukaku allo United, non segna da 6 partite

L'avvio di stagione del centravanti chiamato a raccogliere l'eredità di Ibra e pagato 85 milioni è stato super. Gli 11 gol in 16 partite sono la fotografia perfetta del suo rendimento iniziale, anche se poi qualcosa sembra essersi inceppato. Il classe 1993 è rimasto all'asciutto nella doppia sfida di Champions contro il Benfica, nei confronti di Premier con Liverpool, Huddersfield e Tottenham (in cui i Red Devils hanno conquistato un pareggio, una sconfitta e una vittoria) e nel match di Coppa con lo Swansea.

Immagine

Le critiche a Lukaku

Gli assist comunque messi a referto da Lukaku e il grande lavoro in campo non bastano per evitargli critiche e paragoni con quell'Ibra capace di rendersi sempre decisivo. Nel mirino anche il dato relativo agli scontri diretti con l'ex Everton che finora, eccezion fatta per il gol inutile in Supercoppa contro il Real, non è riuscito a segnare negli scontri diretti, come con Liverpool e Tottenham. Occasione d'oro nel prossimo turno di Premier in casa della sua ex squadra Chelsea.

La risposta del bomber a chi lo considera finito

Se Mourinho ha sempre preso le difese del suo numero 9, anche Lukaku ha voluto rispondere alle critiche e lo ha fatto ai microfoni di Sky Sports. Un giocatore già finito? Ecco la risposta del bomber: "Ho 24 anni e molte persone mi giudicano come un calciatore finito. Preferisco un anno in cui posso migliorare, migliorare e migliorare, piuttosto che arrivare già in cima per poi iniziare il mio declino".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views