Lukaku all’Inter, le ultime notizie sulla trattativa di calciomercato
Il mercato dell'Inter sta per entrare nel vivo. Dopo le recenti dichiarazioni di Antonio Conte, il club nerazzurro è dunque intenzionato a fare di tutto per accontentare il proprio allenatore. Le ultime notizie arrivano proprio dall'Inghilterra, dove secondo i tabloid ci sarebbe stata nelle ultime ore una nuova offerta di Marotta e Ausilio per Romelu Lukaku: obiettivo numero uno di Conte, per sostituire Mauro Icardi nell'attacco della prossima stagione
Il rilancio dei dirigenti nerazzurri (che al momento non ha ancora trovato conferme dall'entourage milanese) avrebbe portato a 84 milioni di euro la cifra proposta per il cartellino del forte nazionale belga: quattro in meno dell'iniziale richiesta dei Red Devils, i quali dovranno corrispondere all'Everton (in caso di cessione dell'attaccante) una somma di cinque milioni.
Lukaku aspetta e spera in tribuna
Ufficialmente indisponibile per una botta alla caviglia ricevuta in allenamento nei giorni scorsi, il belga intanto aspetta e si prepara a guardare dalla tribuna l'amichevole che lo United giocherà proprio contro l'Inter per l'International Champions Cup. Una sfida che potrebbe anche favorire il dialogo tra le due società, e magari aiutare i dirigenti a superare l'ultimo presunto ostacolo di cinque milioni per chiudere l'affare.
Quella per Lukaku è dunque una trattativa molto complicata, e non solo per i tanti soldi in ballo, che si aggiunge a quella altrettanto difficile per l'acquisto di Edin Dzeko: il "gemello" del belga, nei sogni di Antonio Conte. Anche per il bosniaco della Roma l'intesa tarda infatti ad arrivare. L'Inter ha messo sul piatto 13 milioni, la Roma ne ha chiesti invece venti e dalla sua posizione non intende smuoversi. Un gap del quale Conte parlerà alla dirigenza nell'imminente incontro di mercato che si svolgerà a Nanchino.