Luis Suarez: “Resto al Liverpool per l’affetto dei tifosi”

Luis Suarez resta al Liverpool: boccone amaro per Arsenal e Real Madrid che avevano messo gli occhi sul calciatore. Un clamoroso dietrofront da parte dell'attaccante uruguagio che, pochi giorni prima, aveva ammesso di voler lasciare i reds. Messo fuori rosa dalla Società, alla quale è legato da un contratto fino al 2016, difeso ‘solo' dal suo compagno di reparto in nazionale, Edinson Cavani, ‘el pistolero' cambia idea e lancia messaggi concilianti al club inglese dall'Uruguay attraverso l'intervista rilasciata al giornale El Observador.
Per adesso, soprattutto grazie all'affetto della gente, la mia intenzione è quella di restare. Sempre secondo il quotidiano, per il giocatore sarebbero anche in arrivo il rinnovo del contratto.
La scheda. Dopo quattro stagioni nella Eredivisie (2007/2011) con la maglia dell'Ajax (110 presenze, 81 gol) l'arrivo di Suarez in Premier League è nel gennaio del 2011: il Liverpool lo ingaggiò pagando ai ‘lancieri' circa 27 milioni di euro (77 presenze, 58 gol in 2 stagioni con la casacca dei reds). Micidiale in campo ma anche capace di far parlare di se per gesti incredibili: anche testate, morsi e commenti razzisti fanno parte del suo campionario.