25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cavani: “Il Liverpool sbaglia. Suarez poteva andare alla Juve”

L’attaccante del Psg difende il connazionale: “Sapevo che sarebbe potuto andar via se non si fossero qualificati per la Champions League”.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
cavani e suarez in nazionale

Edinson Cavani difende Luis Suarez, compagno di squadra nell'Uruguay e adesso nell'occhio del ciclone per il tirammolla contrattuale con il Liverpool. ‘El pistolero' vorrebbe essere ceduto, in virtù di un accordo (così dice) che lo avrebbe ‘svincolato' dai reds in caso di mancato accesso alla Champions League, la Società nega tutto ed è arrivata ai ferri corti con l'attaccante, finito fuori rosa e costretto ad allenarsi da solo. L'arringa del Matador, però, contempla anche una rivelazione particolare… croce e delizia per i sostenitori bianconeri.

Il tecnico del Liverpool può parlare di lealtà e mancanza di rispetto – ha ammesso il neo attaccante del Paris Saint Germain a The Sun -, ma forse prima deve sapere cosa significa. Luis ha avuto la possibilità l'anno scorso di andare alla Juventus, che ha vinto poi lo scudetto in Italia. Ma ha scelto di rimanere al Liverpool. E' questo ciò che si chiama lealtà. Sapevo di questo accordo tra lui e il Liverpool e sapevo che sarebbe potuto andar via se non si fossero qualificati per la Champions League.

Il braccio di ferro. Uscito allo scoperto, Suarez ha scatenato il putiferio. Per quanto le dichiarazioni di Rodgers, manager del club inglese, sembrino diplomatiche, la posizione della Società è netta: il calciatore ha un contratto (accordo fino al 30 giugno del 2018) e deve rispettarlo. "Suarez? Se dobbiamo sederci e aspettare lo faremo – ha concluso il tecnico -. Ma questo è un club che ha grandi valori, speriamo che la situazione si possa risolvere in termini amichevoli e sono certo che sarà così. Non ci sono problemi fra di noi, ma ovviamente io devo rispettare il club e la squadra".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views