1.126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Los Angeles Galaxy-San Josè Earthquakes 5-2, esordio super per Gerrard: gol e assist

L’ex capitano del Liverpool ha sfoderato una prestazione eccezionale nel primo match di Major League Soccer con la maglia del club californiano.
A cura di Marco Beltrami
1.126 CONDIVISIONI
https://www.youtube.com/watch?v=PoF96fJQu0o
Immagine

Los Angeles e il calcio d'oltreoceano sono già pazzi per Steven Gerrard. Dopo gli applausi incassati all'esordio vittorioso nella sfida tra il suo nuovo team e il Club America valida per la International Champions Cup, l'ormai ex bandiera del Liverpool ha fatto ancora meglio. Non poteva immaginare inizio migliore nella Major League Soccer con la maglia dei Galaxy contro i San José Earthquakes: l'esperto centrocampista inglese è stato l'assoluto protagonista della sfida entrando in due azioni dai gol dei californiani e segnando anche la rete del momentaneo 2-2 in un match che si è concluso 5-2 per la formazione di casa. Inizio in salita per i Los Angeles Galaxy che si sono subito ritrovati sotto di 2 reti in virtù della doppietta di Amarikwa. Gerrard alla prima da titolare ha spronato i suoi conquistando il calcio di rigore poi realizzato da Keane che ha permesso ai Galaxy di accorciare le distanze.

Poco dopo il monumentale giocatore inglese è salito in cattedra finalizzando una bella azione dei suoi con una precisa conclusione di destro, dimostrando di avere il fiuto del gol dei tempi migliori. Grande iniezione di fiducia per la formazione del manager Arena che ha poi trovato il gol del sorpasso ancora con Keane: l'attaccante però ha potuto sfruttare una perfetta punizione di Gerrard che è andato vicinissimo alla doppietta poco dopo con un ulterirore calcio piazzato. Una prestazione importante quella dell'ex capitano dei Reds che all'88° è uscito dal campo raccogliendo la standing ovation del pubblico presente allo stadio. A completare l'opera per la formazione californiana ci hanno pensato ancora lo scatenato Keane e Lleget per un 5-2 che conferma il gran momento di forma di Gerrard e compagni.

1.126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views