32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Los Angeles Galaxy, esordio vincente per Steven Gerrard contro il Club America

L’ex Liverpool è sceso in campo per 45′ contro la squadra messicana sfoderando una prestazione convincente; i californiani si sono imposti in rimonta per 2-1.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra ieri eppure son già passati due mesi dall'ultima partita di Steven Gerrard con la maglia del Liverpool. Il tributo che Anfield ha dedicato al monumentale centrocampista per il suo addio ai Reds è ormai storia, visto che l'esperto giocatore ha intrapreso la sua nuova avventura con la maglia dei Los Angeles Galaxy. Grande attesa per l'esordio dell'ex bandiera della formazione di Brendan Rodgers, che è stato accolto con grandissimo entusiasmo dai tifosi di casa. E il debutto del centrocampista non ha deluso le aspettative: Gerrard ha sfoderato una prestazione convincente contro il Club America in un match valido per la International Champions Cup. Nella suggestiva cornice dello StubHub Center i Los Angeles Galaxy si sono imposti per 2 a 1, al termine di una sfida molto combattuta contro la compagine messicana. L'ex bandiera del Liverpool ha disputato i primi 45′ con la classica maglia numero 8 sulle spalle, garantendo quantità e qualità al team californiano. Applausi a scena aperta per lui in particolare al minuto 35 quando con una bella conclusione dalla distanza ha impegnato severamente l'estremo difensore avversario Gonzalez. Molto soddisfatto della prestazione del suo nuovo gioiello il mister Bruce Arena che al termine del match ha dichiarato: "Ha giocato bene, ha una buona intesa con Juninho, ha vinto dei tackle e ha contribuito a creare buone occasioni, andando anche vicino al gol".

Buon la prova complessiva dei Galaxy che dopo essere passati in svantaggio grazie a Quintero sono riusciti a ribaltare il risultato. A pareggiare i conti ci ha pensato l'alto giocatore di grande esperienza dei californiani Robbie Keane, che non ha perso il vizio del gol. La rete del definitivo 2-1 è stata firmata da Gordon che nel finale ha regalato il successo alla formazione di Los Angeles. Ora per Gerrard e compagni appuntamenti a venerdì prossimo per l'esordio nella Major League Soccer contro i San Josè Earthquakes.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views