1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gerrard dà l’addio ad Anfield, Liverpool ko con il Palace (video)

Nella 37a giornata della Premier League Steven Gerrard saluta in modo emozionante e commovente Anfield Road.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Premier League, per uno strano scherzo del calendario e del destino, oggi ha lasciato tutta la scena a Steven Gerrard, lo straordinario campione del Liverpool che ha giocato la sua ultima partita a Anfield Road. L’addio di Steve G è stato davvero commovente; i suoi compagni di squadra però si sono un po’ distratti e in campo si sono fatti battere per 3-1 dal Crystal Palace. Tra una settimana contro lo Stoke Gerrard darà l’addio alla Premier e proverà a regalare il quinto posto ai Reds.

Il saluto di Gerrard – Un pomeriggio indimenticabile quello che hanno vissuto Gerrard e tutti i tifosi del Liverpool. Eleganza è la parola con cui si può descrivere il saluto del meraviglioso centrocampista al suo stadio. Gerrard entra in campo con le sue tre figlie, prima di mettere piede ad Anfield allunga una mano e tocca lo stemma dei Reds negli spogliatoi un po’ come fanno i cattolici con un santino – d’altronde i ‘Reds’ sono una fede. I giocatori di Liverpool e Palace lo accolgono con la guardia d’onore, i tifosi urlano, inneggiano al loro eroe. La più piccola delle figlie di Gerrard si tappa le orecchie perché i decibel sono troppi. Poi partono i cori classici. Gerrard è commosso, ma resiste. Il match inizia. Lallana regala l’1-0 al Liverpool che poi viene travolto da Puncheon, Zaha e Murray. A fine partita Gerrard rientra in campo con tutti i suoi compagni, parla al suo pubblico e si commuove. La storia d’amore tra Steven Gerrard e Anfield oggi è finita.

Tripletta da record per Mané – La giornata è stata contrassegnata dalla storica tripletta di Mané, autore di tre gol in tre minuti in Southampton-Aston Villa, terminata 6-1. Il Tottenham si è sbarazzato dell’Hull City, che rischia adesso davvero la retrocessione. Si sono salvati il Leicester e (nonostante la pesante sconfitta) l’Aston Villa. Mentre al Sunderland basta un punto per salvarsi. Il QPR, già retrocesso, ha superato 2-1 il Newcastle, all’ottavo ko di fila.

I risultati della 37a giornata

Southampton-Aston Villa 6-1; Burnley-Stoke City 0-0; QPR-Newcastle 2-1; Sunderland-Leicester 0-0; Tottenham-Hull City 2-0; West Ham-Everton 1-2; Liverpool-Crystal Palace 1-3; Swansea-Manchester City domani; Manchester United-Arsenal domani; West Bromwich-Chelsea Monday Night.

Classifica

Chelsea 84*; Manchester City 73*; Arsenal 70**; Manchester United 68*; Liverpool 62; Tottenham 61; Southampton 60; Swansea 56*; Stoke City 51; Everton, West Ham 47; Crystal Palace 45; West Bromwich 41*; Leicester, Aston Villa 38; Sunderland 37*; Newcastle 36; Hull City 34; Burnley, QPR 30.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views