video suggerito
video suggerito

Lo sfogo di Bonucci: “Il vero tifoso è vicino alla squadra fino alla fine”

Il difensore della Juventus scrive su Instagram un messaggio polemico nei confronti dei sostenitori che criticano la squadra per l’avvio di campionato durissimo.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Immagine

Prima le parole e la mimica di Gigi Buffon, che si rivolge alla Curva e chiede massimo sostegno in un momento difficile. Poi lo sfogo di Bonucci che attraverso un messaggio pubblicato su Instagram censura – senza peli sulla lingua – fischi, critiche e mugugni dei tifosi delusi dall'avvio di stagione negativo della Juventus. Tre partite, un solo punto: a salvare i bianconeri dalla sconfitta contro il Chievo Verona è stato solo il calcio di rigore realizzato da Dybala. Undici metri provvidenziali, abbastanza da cancellare anche la paura per la rete del ko annullata alla formazione di Maran: il 2-0 sarebbe stato un colpo durissimo e avrebbe soffiato sul fuoco della crisi.

Viatico peggiore non poteva esserci in previsione del debutto in Champions League contro il Manchester City. Il difensore della Nazionale, però, non sta a guardare e nemmeno gli va solo d'incassare… "Facile venire allo stadio e applaudire quando tutto va bene – si legge nella nota -. Il vero tifoso applaude quando il momento è difficile per aiutare la squadra. La Juventus sono quelli che scendono in campo, quelli che vanno in panchina, quelli che vengono allo stadio e quelli che sono a casa davanti alla TV, il motto della Juve è fino alla fine e fino alla fine bisogna essere uniti. Credere nella Juventus, nella squadra e nel progetto. Bisogna essere sempre positivi. Ora testa alla Champions. #finoallafineforzajuventus".

Su Twitter, invece, Massimiliano Allegri mette da parte il proverbiale fiuuu, analizza la prestazione contro il Chievo e si rivolge ai calciatori: "La squadra deve crescere dentro le difficoltà, soprattutto quando la palla non entra. Si impara a nuotare solo tenendo la testa sotto". Così si è espresso l'allenatore bianconero, manifestando amarezza per il pareggio casalingo contro la squadra di Maran (1-1).

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views