278 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo sciopero della Serie A è stato revocato: raggiunto l’accordo tra Lega e AIC

I presidenti di Lega Serie A e dell’Assocalciatori, Beretta e Tommasi, hanno dichiarato di aver raggiunto l’accordo che permetterà la ripresa del campionato il prossimo fine settimana.
A cura di Mattia Sparagna
278 CONDIVISIONI

Damiano Tommasi presidente dell'A.I.C.

E' arrivata finalmente la notizia tanto attesa, c'è l'accordo tra AIC e Lega Calcio:  così il campionato di Serie A può partire. La prima giornata verrà recuperata a dicembre mentre dal prossimo fine settimana si partirà dalla seconda giornata: MilanLazio il primo anticipo.

C'E' LA FIRMA – Il tanto agognato accordo tra Assocalciatori e la Lega di Serie A è finalmente stato raggiunto cosicché il rinnovo del contratto dei calciatori è stato finalmente firmato. Dopo una lunghissima fase di trattative, che hanno portato anche al rinvio della prima giornata di campionato e alla proclamazione dello sciopero dei calciatori, le parti sono arrivate ad un accordo che permetterà al campionato di prendere il via.

Lega e Aic raggiungono l'accordo

Lo sciopero è stato revocato, venerdì la Serie A partirà ufficialmente

PER BERETTA E' "ACCORDO INNOVATIVO" – Soddisfatto il presidente di Lega, Maurizio Beretta, che ammette (tramite dichiarazioni rilasciate all'ANSA) il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalle società: "E' valsa la pena di arrivare ad una vertenza così dura con l'AIC, le società hanno avuto quello che chiedevano. Questo è un accordo innovativo". Per Tommasi, presidente dell'AIC, la cosa importante era giocare: "In questo caso credo sia stato palese il buon senso dimostrato dai calciatori".

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views