128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Llorente sfida Messi e Ronaldo: “Qui in Italia è più difficile far gol”

L’attaccante basco della Juventus lancia una stoccata ai campioni di Barcellona e Real Madrid: “Sono fenomeni ma vorrei tanto vederli all’opera contro le difese italiane…”.
A cura di Maurizio De Santis
128 CONDIVISIONI
Immagine

Orgoglio basco, coraggio e voglia di vincere. Alla vigilia della sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid, Fernando Llorente alza il tiro, prenda la mira e fa fuoco. Bersaglio grosso: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, i campioni di Barcellona e Real Madrid. La fantasia della stella argentina contro la perfezione quasi robotica dell'asso portoghese. Entrambi candidati al prossimo Pallone d'Oro. Entrambi protagonisti nella Liga e sul palcoscenico europeo. Già ma se giocassero in Serie A sarebbe tutt'altra storia… L'attaccante della Juventus ne è convinto e ai microfoni di Radio Cadena Cope non ha timore di confessarlo: "Sono calciatori di un altro pianeta, dei fenomeni ma vorrei tanto vederli all'opera contro le difese italiane". Dall'Athletic Bilbao alla Juventus, Llorente ha pagato dazio al periodo d'ambientamento prima di esplodere con Conte e confermarsi con Allegri. Di quanto possa essere difficile affrontare la marcatura serrata ne sa qualcosa… "Qui è più difficile andare in gol. Le difese si chiudono bene, sanno farlo meglio e ci sono spesso più uomini nei pressi dell'area. Forse sia Messi sia Ronaldo qui avrebbero meno occasioni per segnare".

Alla Juventus lo hanno ribattezzato il Re Leone, anche quest'anno ci ha messo tempo a carburare e a ruggire. "Ho avuto un avvio di stagione un po' difficile – ha aggiunto Llorente – a causa di problemi fisici che non mi hanno permesso di allenarmi con continuità e bene. Ma adesso sto migliorando e credo che sarò al top della condizione a breve". Infine, riferimento ai due giovani più rappresentativi e interessanti che i bianconeri hanno in rosa, Pogba e Morata. Il centrocampista francese è un talento naturale, sottovalutato a Manchester (sponda United) ma cresciuto tantissimo a Torino. La punta arrivata da Madrid è ancora alla ricerca della propria dimensione ma i segnali sono stati positivi. "Sono certo che Pogba diventerà uno dei calciatori più forti al mondo. Alvaro ha grandi qualità e il futuro gli riserverà grandi soddisfazioni se continuerà a crescere come fatto finora".

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views