49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Livorno-Milan 2-2, Allegri: “Per vincere non si possono fare sempre 3 gol”

Il tecnico, deluso dall’atteggiamento dei suoi, ha predicato attenzione in vista della sfida all’Ajax.
A cura di Marco Beltrami
49 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri non ha nascosto la delusione nel post partita di Livorno-Milan. I rossoneri hanno strappato il pari grazie a SuperMario Balotelli che ha firmato il gol del definitivo 2 a 2, realizzando la sua personale doppietta. Al tecnico toscano non è andato giù l’atteggiamento della squadra che nonostante il vantaggio iniziale, ha peccato di determinazione: “Complimenti al Livorno, ha fatto una grande partita. Siamo mancati a livello di determinazione ed è difficile vincere le partite così. Quando loro sono calati dopo un gran primo tempo, noi abbiamo preso il 2 a 1. Non si può per vincere le partite fare 3 gol sempre. Ora per la Champions serve più attenzione. Gli errori si pagano e infatti Siligardi e Paulinho sono stati molto bravi. Prima bisogna mettersi alla pari degli avversari dal punto di vista del ritmo e poi bisogna far valere la qualità

Inevitabile una battuta su Balotelli, protagonista in positivo con una bella doppietta e un’ottima prestazione soprattutto nella ripresa: “Balotelli nella ripresa ha fatto una gran partita. Con quell’intensità è difficile da marcare. Purtroppo non è bastato. Bisogna migliorare l’atteggiamento che è stato sbagliato soprattutto dopo essere passati in vantaggio".

Allegri ha detto la sua anche sulle prestazioni di Niang e De Sciglio che potrebbero risultare utili nel prosieguo del campionato a supporto di Balotelli: “Niang e De Sciglio hanno fatto bene sulla fascia, purtroppo il primo doveva essere più lucido sotto porta. Giocare vicino a Balotelli? Potrebbe essere un vantaggio, soprattutto quando gioca come stasera”.

In conclusione il mister del Milan ha fatto il punto sul match di Champions contro l’Ajax. Una sfida in cui i rossoneri dovranno fare molta attenzione: “L’Ajax sta facendo grandi risultati ed ha grande tecnica: bisogna affrontarli con le giuste contromisure oltre a fare gol, perché non finirà mai 0-0. Ci vorrà l’atteggiamento giusto d’ora in avanti”.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views