7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Livorno-Milan 2-2, SuperMario Balotelli salva i rossoneri (FOTO)

Al vantaggio iniziale di Balotelli, hanno risposto Siligardi prima e Paulinho poi. Nel finale SuperMario è salito in cattedra firmando il pareggio con una gran punizione.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono mancate le emozioni nel primo anticipo del sabato della 15a giornata di Serie A. Al Picchi Livorno e Milan hanno pareggiato per 2 a 2, in un match giocato su ritmi altissimi. Al vantaggio iniziale di Balotelli, hanno risposto Siligardi prima e Paulinho poi. Nel finale però SuperMario è salito in cattedra: il centravanti della Nazionale prima ha trovato il pari con una super punizione e poi ha colpito una strepitosa traversa andando vicino al tris. Prova di carattere per gli uomini di Allegri che ha recuperato anche El Shaarawy e De Sciglio, subentrati a gara inoltrata La formazione milanese pur dimostrando le solite lacune difensive è riuscita a risalire la china dopo aver incassato il sorpasso toscano. Buona la gara anche dei padroni di casa con Nicola che ha raffreddato la panchina dopo le tante voci su un suo esonero.

Primo tempo frizzante al Picchi. Il Milan parte meglio e al 7’ trova già il vantaggio con un’azione confezionata dai soliti noti. Kakà s’invola in corsia mette un gran pallone al centro per Balotelli che approfitta di un’uscita bassa imperfetta di Bardi per firmare il vantaggio con un rocambolesco colpo di tacco. Partita che sembra in discesa per gli ospiti che si lasciano però sorprendere dal piglio dei labronici che al 25’ trovano il pari. Siligardi è bravissimo a concludere dal limite, beffando Gabriel con una traiettoria angolata. Allegri al 37’ è costretto a cambiare le carte in tavola inserendo El Shaarawy al posto di un Birsa non al top, per un Milan che si prepara a sfruttare maggiormente la velocità del Faraone.

Balotelli risponde a Paulinho. Ritmi molto alti in avvio di ripresa, con rapidi capovolgimenti di fronte spesso a discapito anche della lucità. Il Livorno ci prova soprattutto da fuori con Mbaye e Duncan, ma è Balotelli al 10’ ad andare ad un passo dal raddoppio: l’attaccante con un numero si libera davanti a Bardi che è super nella risposta. Al 13’ però è il Livorno a passare con il solito Paulinho. Il brasiliano sul filo del fuorigioco scatta su Zapata e con un gran rasoterra batte Gabriel. Allegri corre “ai ripari” inserendo Niang per Nocerino, nel tentativo di rinforzare le corsie. Ed è proprio il francese alla mezz’ora a sciupare il pallone del pareggio su un assist illuminante di Kakà. Gli uomini di Nicola dal canto loro sfruttano le ripartenze concesse dagli ospiti anche se Paulinho e Siligardi, arrivano stanchi alla conclusione. A rimettere il risultato in parità però ci pensa ancora SuperMario Balotelli: strepitosa la sua punizione al 38’ e Bardi è nuovamente battuto. Il centravanti rossonero è scatenato e al 43’ con una strepitosa conclusione da fuori ha colpito una traversa impressionante a Bardi battuto.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views