264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Livorno-Inter e Udinese-Catania pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 31a giornata

L’analisi dei posticipi Livorno-Inter e Udinese-Catania in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
264 CONDIVISIONI
Immagine

Un'altra delusione per l'Inter, un nuovo passo verso la salvezza anticipata per l'Udinese. Questi i risultati che chiudono la 31esima giornata nei posticipi del lunedì. I nerazzurri, a Livorno, vanno in vantaggio di due gol, ma quando la barca sembra pronta a raggiungere il porto di una tranquilla vittoria, il comandante Mazzarri resta vittima dell'ennesimo "ammutinamento". Nel primo tempo ci avevano pensato Hernanes, al primo gol nell'Inter e Palacio (su assist di Jonathan) al numero 14 in stagione, a indirizzare la gara su determinati binari; poi, però, Paulinho (su corner di Greco) e Emeghara (sfruttando un clamoroso errore di Guarin) hanno impattato nella seconda frazione.

Meno spettacolare – almeno per numero di gol – l'altro match, disputato alle 19, tra Udinese e Catania. I friulani cominciano in maniera rinunciataria, lasciano spazio agli etnei in disperato bisogno di punti ed è Scuffet, ancora una volta, ad evitare il peggio impegnandosi in almeno sei interventi decisivi. Nella seconda frazione la musica cambia e i bianconeri confezionano il gol vittoria sull'asse Pereyra-Di Natale. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata alle prestazioni individuali attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

Immagine

LIVORNO-INTER – Gazzetta e Corsport concordi nella scelta dei migliori, non nell'attribuzione dei voti: Paulinho (7.5 e 7) per il Livorno, Palacio (6.5 e 7) per l'Inter. Le analogie di voto riguardano, invece: Benassi (6.5), Valentini, Castellini, Mesbah (6) da un lato; Handanovic, Rolando, Juan Jesus, Hernanes (6), Alvarez (5), Guarin (4) dall'altro. Divergenze marcate a proposito di: Biagianti (5.5 e 6.5), Samuel (5.5 e 4.5). Più contenute per: Bardi (6.5 e 7), Emerson (6 e 5.5), Duncan (6.5 e 6), Mbaye (5.5 e 6), Greco (6 e 6.5), Siligardi (5.5 e 6), Belfodil (5 e 4.5), Emeghara (6 e 6.5); Jonathan (6 e 6.5), Kuzmanovic (5 e 5.5), D'Ambrosio (5 e 5.5), Icardi (5 e 4.5).

UDINESE-CATANIA – Giornali poco concordi nella scelta dei migliori: la Gazza opta per Scuffet (8) e Monzon (6.5, che prende 5.5 dal giornale romano), il Corriere per lo stesso Scuffet con un voto più alto (8) e Andujar (6.5, stesso voto della rosea). Analogie di voto su: Pereyra (7), Domizzi (6.5), Heurtaux, Danilo, Allan (6), Gabriel Silva, Basta (5.5) da un lato; Plasil, Keko (6) dall'altro. Grosse discrepanze di giudizio su: Pinzi (5 e 6), Nico Lopez (5 e 4), Gyomber (5 e 6). Più contenute per: Badu (5.5 e 6),  Fernandes (6.5 e 6), Di Natale (6.5 e 7), Bellusci (5 e 5.5), Rinaudo (6.5 e 6), Izco (6 e 6.5), Lodi (6 e 6.5), Barrientos (5.5 e 6), Leto (5.5 e 6), Bergessio (5.5 e 6).

Le pagelle delle gare domenicali

Le pagelle di Milan-Chievo e Bologna-Atalanta

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views