Liverpool, Skrtel squalificato per 3 giornate dopo aver calpestato De Gea

Atteso da migliaia di tifosi, il "derby d’Inghilterra" non ha tradito le attese. Liverpool-Manchester United è stata una partita tirata e spettacolare, rovinata però da alcuni episodi che a distanza di qualche ora stanno ancora facendo discutere. Sul prato dell'Anfield Road, infatti, si è visto un po' di tutto. Prima Gerrard che, sul risultato di 1-0 per gli ospiti, si faceva cacciare dopo pochi secondi, poi Balotelli che veniva placcato dai suoi stessi tifosi un attimo prima di cercare una vendetta personale nei confronti di Smalling, ed infine Skrtel che durante le battute conclusive della partita calpestava volontariamente il portiere dei Red Devils David De Gea, innescando una pericolosa rissa contenuta a stento dall'arbitro della gara.
Un episodio che non è passato inosservato dai tre "giudici" della Federazione inglese che, all'unanimità, hanno ritenuto colpevole il difendere slovacco e appioppato allo stesso una squalifica di ben tre turni. Il Liverpool ha presentato ricorso ma la FA non ha cambiato idea, confermando la sanzione. La risposta del calciatore non s'è fatta attendere: il difensore ha pubblicato sul proprio account ufficiale di Instagram una foto irridente nei confronti della federazione: ovvero tre pagliacci di cui uno che agita la mano indicando il numero tre…
Tensioni continue – Il 2 a 1 finale, con cui la squadra di van Gaal ha battuto il Liverpool, rischia di venir offuscato dalle polemiche generate dagli scontri in campo: episodi che, ovviamente, sono stati ripresi e sbattuti in prima pagina da quasi tutti i tabloid. Martin Skrtel, uno dei difensori preferiti da Rafa Benitez (che fece di tutto la scorsa estate per portarlo a Napoli), non è nuovo a gesti e situazioni simili ed è di pochi giorni fa il finale rovente della sfida, di Capital One Cup, contro il Chelsea: nella quale fece perdere la testa a Diego Costa. Spesso coinvolto in scontri di gioco davvero molto duri, Skrtel è diventato negli anni uno degli idoli della "Kop": la zona più calda delle tribune dello stadio di Liverpool. A rendere ancora più incandescente il post gara, ci ha poi pensato Mario Balotelli. Dopo aver sbeffeggiato i tifosi dello United, ricordando loro lo storico derby vinto 6-1 dal Manchester City allora allenato da Roberto Mancini, ha concluso il suo pomeriggio da "Bad Boy" uscendo dal terreno di gioco e mostrando il dito medio alla tifoseria dei "Red Devils".