11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, panico ad Anfield Road: Skrtel sbatte la testa e sviene in campo

Durante la sfida di FA Cup contro il Blackburn Rovers, il difensore è caduto sbattendo violentemente la testa. Dopo 10′ di apprensione, lo slovacco si è ripreso ed è uscito dal campo in barella. Il match dei quarti concluso sullo 0-0, si va al replay.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura durante i primi minuti di Liverpool-Blackburn: match valevole per i quarti di finale di FA Cup. Nel contendere un pallone di testa a Gestede, attaccante avversario, il difensore dei "Reds" Martin Skrtel è caduto a terra sbattendo violentemente il capo sul manto erboso. La situazione è parsa subito grave, con il giocatore di Brendan Rodgers svenuto e immobile al suolo, con gli occhi sbarrati e impossibilitato a muoversi. Subito soccorso dai medici del Liverpool, Skrtel è rimasto a terra per quasi dieci minuti spaventando tutti e facendo trattenere il respiro ai tifosi sugli spalti. Allo slovacco, dopo le prime cure dei medici, è stata immobilizzata la testa con un collare e trasportato fuori dal campo in barella. A rassicurare tutti è stato proprio l'ex Zenit San Pietroburgo che, uscendo dal campo, ha alzato le braccia mostrando i pollici a tutto lo stadio. Dai primi controlli, effettuati all'interno dell'impianto di Liverpool, Skrtel non avrebbe riportato nessun tipo di frattura o conseguenza grave e, secondo i media inglesi, la preoccupazione per il suo stato di salute sarebbe completamente rientrata.

Il precedente contro l'Arsenal – Non è stato un pomeriggio felice per Martin Skrtel che, sostituito subito da Kolo Toure, non è riuscito ad aiutare i suoi compagni nella sfida terminata a reti inviolate. Il trentenne di Handlová, tra l'altro, non è nuovo a infortuni di gioco particolarmente gravi. Nello scorso dicembre, infatti, il difensore slovacco fu protagonista di un duro scontro con l'attaccante dell'Arsenal, Olivier Giroud, durante la partita di Premier League. Anche in quella occasione, lo spavento fu grande dopo che Giroud gli piantò, involontariamente, gli scarpini di gioco in faccia. Dopo il tremendo impatto, Skrtel rimase a terra diversi minuti, mentre i medici gli cucirono con otto punti di sutura la ferita provocata dall'avversario. Un incidente che, in quel caso, non fermò il difensore che, con la testa vistosamente fasciata, riuscì a tornare in campo e segnare in pieno recupero il gol del pareggio.

Al replay col Blackburn. E' finita 0-0 la gara dei quarti di finale di FA Cup giocata contro il Blackburn (formazione della Serie B inglese): si deciderà tutto nella sfida di martedì ad Eawood Park.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views