1.278 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo United Mata il Liverpool (1-2): Balo, rissa sfiorata. Lo fermano i tifosi

Una doppietta di Mata lancia lo United verso la qualificazione alla prossima Champions League. Gerrard espulso a inizio ripresa per un’entrata durissima. Balotelli trattenuto dai tifosi del Liverpool nel finale di partita, l’italiano rischiava di farsi espellere per proteste. “Le cose non sono andate come avremmo voluto, ma ho capito che in campo non ero solo”
A cura di Alessio Morra
1.278 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United vince la sentitissima sfida con il Liverpool per 2-1 e mette quasi al sicuro la qualificazione alla prossima Champions League. L’incontro è stato deciso da una doppietta di Mata. Lo spagnolo acquistato da Moyes è diventato l’uomo cardine dello United di Van Gaal. Inutile il gol di Sturridge. Invece è finito agli onori delle cronache Gerrard. Il capitano dei ‘Reds’ entra in campo nella ripresa e dopo 42 secondi si fa espellere per un’entrata durissima su Herrera. Ha conquistato la copertina anche Mario Balotelli che, dopo un contrasto con Smalling, ha sfiorato la rissa con l'avversario. A trattenere l'attaccante italiano è stato il pubblico di casa che – resosi conto della reazione e dei guai che avrebbe causato – l'ha trattenuto a bordo campo. L'ex milanista ha ringraziato a suo modo i sostenitori dei reds per quel gesto che gli ha evitato conseguenze disciplinari e scritto un messaggio sui propri account ufficiali. "Nonostante tutti i nostri sforzi le cose non sono andate come ci auguravamo – si legge -. Però ho capito che in campo non ero solo".

L’uno-due di Mata

All’andata finì 3-0 per i ‘Red Devils’. Quella sfida è stata importante per il Liverpool che dopo quel ko ha cambiato modulo e ha infilato un’incredibile serie di tredici risultati utili consecutivi. Oggi però la striscia si è fermata perché Van Gaal ha l’antidoto per neutralizzare Rodgers. Quell’antidoto si chiama Juan Mata. L’esterno spagnolo al 14’ riceve da Herrera un pallone perfetto, prende d’infilata la difesa dei ‘Reds’ e con un diagonale preciso batte Mignolet. Al 13’ della ripresa lo spagnolo combina con Carrick e con una girata al volo da antologia supera il portiere avversario. Sturridge sorprende De Gea e riapre la partita, ma solo formalmente. Perché il Manchester gestisce e nel finale sbaglia anche un rigore con Rooney.

Follia Gerrard

L’esito dell’incontro è stato senz’altro condizionato dal folle intervento di Steven Gerrard. Il capitano del Liverpool, che a fine stagione lascerà e forse andrà in MLS, non è al top della forma. Rodgers lo utilizza come jolly e lo getta nella mischia nella ripresa ma dopo appena 42 secondi Gerrard viene espulso per un’entrata da codice penale sulla gamba di un avversario. Rosso diretto e almeno tre giornate di squalifica. Balotelli, subentrato a Moreno, si è fatto ammonire e nel finale è stato bloccato dai tifosi del Liverpool mentre rischiava di scatenare una rissa con Smalling.

Risultati 30a giornata Premier League

Manchester City-West Bromwich 3-0; Aston Villa-Swansea 0-1; Newcastle-Arsenal 1-2; Southampton-Burnley 2-0; Stoke City-Crystal Palace 1-2; Tottenham-Leicester 4-3; West Ham-Sunderland 1-0, Liverpool-Manchester United 1-2 QPR-Everton 1-2; Hull City-Chelsea 2-3.

Classifica

Chelsea 67; Manchester City 61; Arsenal 60; Manchester United 59; Liverpool 54; Tottenham, Southampton 53; Swansea 43; Stoke City, West Ham 42; Crystal Palace 36; Newcastle 35; Everton 34; West Bromwich 33; Hull City, Aston Villa 28; Sunderland 26; Burnley 25; QPR 22; Leicester 19.

1.278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views