in evidenza 19 gennaio 17:01 Lecce-Inter, finisce 1-1: passo falso per Conte

Un altro passo falso per l'Inter, che pareggia in casa del Lecce per 1-1 e regala alla Juventus l'opportunità di allungare ancora in classifica. Al Via del Mare finisce in parità dopo una prova generosa da parte dei padroni di casa e una prestazione opaca dei nerazzurri, pericolosi solo in poche circostanze e sterili per lunghi tratti. Il gol di Bastoni aveva illuso l'Inter, il pareggio a caldo di Mancosu ha di fatto tagliato le cambe alla truppa di Conte.

19 gennaio 16:59 Lecce-Inter 1-1, assalto finale dei nerazzurri

Gli ultimi minuti di Lecce-Inter si giocano solo nell'area giallorossa: massima pressione da parte degli uomini di Conte.

19 gennaio 16:54 Lecce-Inter 1-1, quattro minuti di recupero

Sterile la pressione dell'Inter sul Lecce in questi ultimi minuti. Si giocherà fino al 94′.

19 gennaio 16:46 Lecce-Inter 1-1, Conte ne cambia due

Doppio cambio nell'Inter a circa otto minuti dalla fine: dentro Borja Valero e Sanchez per Brozovic e Sensi.

19 gennaio 16:46 Lecce-Inter, Falco colpisce il palo esterno su punizinoe

L'Inter rischia di finire addirittura sotto nel punteggio: Falco colpisce il palo esterno su calcio di punizione.

19 gennaio 16:44 Lecce-Inter 1-1: pareggio di Mancosu

Clamoroso al Via del Mare: il Lecce pareggia subito contro l'Inter, con gol di Mancosu dall'interno dell'area di rigore.

19 gennaio 16:41 Lecce-Inter, dentro Falco

Cambia il risultato di Lecce-Inter, cambia Liverani: dentro Falco per Rispoli, la squadra giallorossa torna più offensiva.

19 gennaio 16:37 Lecce-Inter 0-1, gol di Bastoni!

Si sblocca la partita al Via del Mare: su un bel cross di Biraghi è Bastoni a trovare il tempo giusto per lo stacco vincente. L'Inter passa in vantaggio a Lecce.

19 gennaio 16:33 Lecce-Inter, occasione per Lautaro

Lautaro Martinez ci prova dall'interno dell'area, ma il suo rasoterra è facile per Gabriel. Lecce-Inter resta bloccata sullo 0-0.

19 gennaio 16:28 Lecce-Inter, dentro Majer per Lapadula

Inizia a coprirsi Liverani: dentro Majer per Lapadula, lo schieramento dei salentini si fa più prudente.

19 gennaio 16:24 Lecce-Inter, alta la punizione di Sensi

L'Inter si fa vedere dalle parti di Gabriel con una punizione di Sensi: la palla finisce alta e non impensierisce il portiere brasiliano del Lecce.

19 gennaio 16:17 Lecce-Inter 0-0, dominio sterile dei nerazzurri

L'Inter ha ripreso il comando delle azioni, ma non riesce a trovare il varco giusto e latitano le occasioni. Il Lecce è invece sempre più intraprendente in ripartenza.

19 gennaio 16:11 Lecce-Inter, inizia il secondo tempo

Riprende Lecce-Inter: squadre in campo per il secondo tempo dopo una prima metà di gara con due casi importanti da moviola.

19 gennaio 15:55 Lecce-Inter, finisce 0-0 il primo tempo

Si chiude in parità il primo tempo di Lecce-Inter: 0-0 al termine di 45 minuti piacevoli, con le migliori occasioni a favore dell'Inter ma un paio di situazioni molto interessanti anche a favore del Lecce.

19 gennaio 15:54 Giacomelli al VAR: niente rigore per il Lecce

Giacomelli va a rivedere al VAR l'episodio incriminato e cambia decisione: niente rigore per il Lecce contro l'Inter.

19 gennaio 15:51 Rigore per il Lecce contro l’Inter!

Fallo di mano di Sensi su un colpo di testa di Babacar da pochi passi: Giacomelli assegna il calcio di rigore.

19 gennaio 15:49 Lecce-Inter, pressione costante dei nerazzurri

Fase di gioco priva di grandi occasioni da gol, ma è l'Inter ad avere il controllo totale del campo: i nerazzurri spingono con il Lecce arroccato a difesa della propria trequarti.

19 gennaio 15:45 L’Inter non sfonda a Lecce: 0-0 al 40′

La partita si sta facendo complessa per l'Inter, per merito di un buon Lecce. I salentini concedono qualcosa ma lottano su ogni pallone e sono anche pronti a pungere in contropiede.

19 gennaio 15:38 Lecce-Inter, ammonito Candreva

Ammonizione per Antonio Candreva: era diffidato e dunque salterà Inter-Cagliari.

19 gennaio 15:35 Lecce-Inter, palo di Brozovic al 29′

Bella combinazione tra Lukaku e Brozovic al limite dell'area: il destro a giro del croato si stampa sul palo, con Gabriel immobile.

19 gennaio 15:29 Lecce-Inter, Giacomelli al VAR: niente rosso per Donati

Donati rischia grosso per una brutta entrata su Barella: dopo una on field review, Giacomelli conferma il cartellino giallo estratto in un primo momento.

19 gennaio 15:25 Lecce-Inter, gol annullato a Lukaku

Annullato un gol a Lukaku: irregolare la carica su Gabriel al momento dell'uscita.

19 gennaio 15:19 Lecce-Inter 0-0 al 15′: chance per Lautaro

Ci prova ancora l'Inter, con un tiro di Lautaro Martinez dopo una bella combinazione con Lukaku. Palla alta.

19 gennaio 15:18 L’Inter alza il baricentro, il Lecce arretra

Inizia ad aumentare la pressione dell'Inter, che guadagna metri e costringe il Lecce ad abbassarsi.

19 gennaio 15:13 Lecce-Inter, Mancosu sbaglia un gol clamoroso

Clamorosa occasione fallita da Mancosu per sbloccare il punteggio in Lecce-Inter: il suo sinistro da pochi passi finisce alto sopra la traversa.

19 gennaio 15:10 Si fa vedere il Lecce, l’Inter non rischia

Primo tentativo del Lecce, con Babacar: la sua conclusione finisce altissima.

19 gennaio 15:09 Lecce-Inter, è già forcing nerazzurro

Due occasioni nel giro di pochi secondi per l'Inter: prima Rispoli rischia l'autogol, poi un sinistro di Lukaku esce fuori di poco.

19 gennaio 15:05 Lecce-Inter, la prima occasione è per Lukaku

Bastano 40 secondi per assistere alla prima occasione da gol: capita sulla testa di Lukaku, alta la sua incornata.

19 gennaio 15:04 Lecce-Inter, inizia la partita

Si parte al Via del Mare: è iniziata Lecce-Inter.

19 gennaio 14:43 Serie A, Lecce-Inter in diretta alle 15.00

Lecce-Inter si gioca al Via del Mare con calcio d'inizio alle 15.00, per la 20ª giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Sarà la prima partita del girone di ritorno per le due squadre, animate da obiettivi molto diversi: l'Inter vuole recuperare i punti persi sulla Juventus in occasione dell'ultima giornata, il Lecce ha necessità di fare risultato per tenere lontana la zona retrocessione. Nella gara di andata la formazione allenata da Antonio Conte si impose in maniera netta con un 4-0 premonitore del grande campionato che i nerazzurri avrebbero disputato da lì in avanti.

Lecce-Inter: dove vederla in tv e streaming

Lecce-Inter si potrà vedere in diretta su Sky. La partita sarà trasmessa su Sky Sport Serie A e Sky Sport (canali 202 e 252 del satellite) con telecronaca di Andrea Marinozzi e commento tecnico di Lorenzo Minotti. Sarà inoltre possibile vedere Lecce-Inter anche in diretta streaming: su Sky Go (per gli abbonati Sky che hanno abilitato il servizio, su computer, smartphone e tablet) e su Now TV, il servizio streaming al quale è possibile accedere anche mediante l'attivazione di un ticket singolo.

Lecce-Inter: formazioni ufficiali

Conte ha sciolto i principali dubbi della vigilia: Godin e Biraghi preferiti a Bastoni e Asamoah. A centrocampo c'è il trio titolare, con Barella, Brozovic e Sensi, davanti confermatissimi Lukaku e Lautaro Martinez. Nel Lecce Liverani dispone i suoi secondo un 3-4-1-2 molto abbottonato, con Rispoli e Donati pronti a ripiegare sulla linea difensiva e tandem d'attacco formato da Babacar e Lapadula.

LECCE (3-4-1-2): Gabriel; Rossettini, Lucioni, Dell'Orco; Rispoli,  Deiola, Petriccione, Donati; Mancosu; Babacar, Lapadula

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martinez.

19 gennaio 10:40

Lecce-Inter, con calcio d'inizio alle 15.00 allo stadio ‘Via del Mare', apre il girone di ritorno per entrambe le squadre. Con punti di vista inevitabilmente diversi: i nerazzurri sono coinvolti nella corsa Scudetto con la Juventus e chiamati a rincorrere dopo il passo falso in casa con l'Atalanta; i salentini sono in piena lotta salvezza e devono difendere il risicatissimo margine di un solo punto sulla zona retrocessione.

Nell'Inter non è ancora tempo di assistere al debutto di Ashley Young: il neo acquisto arrivato in questi giorni dal Manchester United non è stato convocato e si aggregherà alla squadra solo a partire dalla prossima partita. Conte ritrova Skriniar e Barella dopo la squalifica e dovrebbe riuscire a mandare in campo la formazione pressochè titolare, con due soli dubbi: Godin o Bastoni in difesa e Biraghi o Asamoah sulla fascia sinistra. Davanti intoccabili Lautaro Martinez e Lukaku.

Nel Lecce tiene banco come al solito la composizione dell'attacco, con tante possibili opzioni per Liverani. Quella che sembra più accreditata è la soluzione che prevede Mancosu a supporto del tandem Falco-Babacar.

Dove vedere Lecce-Inter in tv e streaming

Lecce-Inter sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky. L'incontro andrà in onda su Sky Sport Serie A, al canale 202 del satellite, e su Sky Sport al canale 252 del satellite (oltre che sui canali 473 e 483 del digitale terrestre). La telecronaca della partita sarà a cura di Andrea Marinozzi con commento tecnico di Lorenzo Minotti.

Sarà possibile seguire Lecce-Inter anche in diretta streaming per tutti gli abbonati Sky che hanno attivato il servizio Sky Go, disponibile per computer, smartphone e tablet. Inoltre Lecce-Inter sarà trasmessa anche su Now TV, servizio streaming al quale è possibile accedere anche senza sottoscrivere un abbonamento completo, ma un semplice ticket.