- Quagliarella accorcia le distanze 20 Febbraio
- Tris dell'Inter con Maurito Icardi! 20 Febbraio
- Raddoppio dell'Inter con Miranda 20 Febbraio
- Vantaggio dell'Inter con D'Ambrosio! 20 Febbraio
Fine match, Inter-Sampdoria 3-1
Termina il match di San Siro: vincono i nerazzurri grazie alle reti di D'Ambrosio, Miranda ed Icarda. Per i bluerchiati, a segno Quagliarella nel finale!
Quagliarella accorcia le distanze
Gran gol di Fabio Quaglierella, che rende meno pesante il passivo per i blucerchiati!
Ultimo cambio anche per Mancini
Il tecnico nerazzurro richiama Brozovic: al suo posto Jovetic.
Ultimo cambio per la Sampdoria
Fuori anche Alvarez: Vincenzo Montella lancia nella mischia Christodoulopoulos.
Un cambio per parte
L'Inter sostituisce Biabiany con Gnoukouri, mentre la Sampdoria richiama Correa ed inserisce Krsticic.
Tris dell'Inter con Maurito Icardi!
Erroraccio di Ranocchia, si invola Icardi che con l'aiuto del palo firma il tre a zero in favore dell'Inter. Match chiuso a San Siro.
Cambio anche per la Sampdoria
Vincenzo Montella toglie un evanescente Ivan: al suo posto Muriel.
Primo cambio del match
Roberto Mancini tira fuori dalla mischia Eder: al suo posto Ljajic.
Raddoppio dell'Inter con Miranda
Padroni di casa che raddoppiano: azione confusa, a metterla dentro è Miranda di testa!
Sampdoria vicina al pareggio!
Che occasione per i blucerchiati: fallo di Miranda (ammonita) all'altezza del vertice basso dell'area di rigore nerazzurra. Sugli sviluppi della punizione battuta da Fernando, sponda di testa di Dodò per Ranocchia, che per un soffio non trova la deviazione in rete!
Striscioni e cori pro-Mourinho a San Siro
Se per Ronaldo l'accoglienza è stata fredda e negativa, per Mourinho sono solo applausi: striscione più che positivo quello che hanno esposto i tifosi dell'Inter.
Fine primo tempo, Inter-Sampdoria 1-0
Si va a riposo a San Siro sul punteggio di 1-0: decide la rete di Danilo D'Ambrosio al minuto 23!
Ammonito Brozovic, era diffidato
Cartellino giallo pesante per l'Inter: l'ammonizione di Brozovic per fallo su Correa costringerà il croato, diffidato, a saltare Juventus-Inter.
Ronaldo e Mourinho in tribuna
Al netto della contestazione verso l'ex-fenomeno nerazzurro, sia lui che il tecnico portoghese appaiono tranquilli in tribuna autorità di San Siro.
Samp che chiede un rigore
Tocco di mano su tiro di Correa: la Samp chiede un rigore, ma l'arbitro lascia correre. A meno di dieci dall'intervallo, decide sempre la rete di D'Ambrosio a San Siro, ma la Sampdoria sta iniziando a riprendersi dopo la rete dello svantaggio.
Ammonito anche Dodò
Fallo da dietro su Biabiany, ammonito un altro ex dell'Inter oggi alla Sampdoria.
Vantaggio dell'Inter con D'Ambrosio!
Nerazzurri in vantaggio! Ha segnato Danilo D'Ambrosio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Brozovic!
Ammonito Ranocchia
Giallo per l'ex-capitano dell'Inter, alla prima contro la sua ex-squadra: Ranocchia aveva steso, nettamente, Eder (a sua volta ex della Sampdoria).
Striscione feroce anti-Ronaldo
Prosegue la contestazione dei tifosi dell'Inter: nuovo bersaglio Ronaldo, finito nel mirino per il suo passaggio al Milan, considerato un "tradimento" da parte dei supporters nerazzurri.
Quagliarella e Ranocchia pericolosi
Bella azione della Sampdoria, che arriva al tiro con Quagliarella da posizione defilata: chiude benissimo la porta Handanovic, che si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner, colpo di testa di Andrea Ranocchia: palla che termina alta non di moltissimo, anche se Handanovic appariva ben piazzato.
Buon inizio della Sampdoria
Blucerchiati che affrontano la gara a viso aperto, l'Inter si difende con un po' di fatica e soprattutto non riesce mai a ripartire e rendersi pericolosa.
Striscione polemico dei tifosi dell'Inter
La tifoseria interista contesta pesantemente squadra, staff e società: l'Inter rischia infatti, nonostante un girone d'andata passato in testa alla classifica, di veder sfumare anche il terzo posto che vale i playoff per la prossima Champions League.
Arriva un in bocca al lupo da parte di Ronaldo e Mourinho
Il video-messaggio dell'ex-tecnico e dell'ex-attaccante nerazzurro via Snapchat a pochi minuti dal match contro la Sampdoria.
Inter, attacco Eder-Icardi. Samp, Quagliarella unica punta
Confermate quasi tutte le indiscrezioni della vigilia: in campo tanti ex da una parte e dall'altra. Eder ed Icardi tra i nerazzurri; Dodò, Ranocchia, Silvestre ed Alvarez nella Sampdoria (con Cassano in panchina).
[live_calcio id="945098″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Eder-Icardi tandem d'attacco, con la Samp c'è Biabiany
Fuori Jovetic e Ljajic, Biabiany e Perisic saranno gli esterni. Coppia d'attacco con Eder e Icardi. Melo e Brozovic in mediana per un centrocampo di lotta e di governo. Difesa imperniata su Miranda e Murillo con Nagatomo e D'Ambrosio esterni. Un'Inter più compatta, così Mancini la spedisce in campo contro la Sampdoria.
Mancini verso un tandem Eder-Icardi, Cassano in panchina per Montella
Mancini non vuole correre rischi, e si affida ai titolarissimi. Probabile tandem Icardi-Eder, con Ljajic a supporto delle punte. A centrocampo, una chance per Gnououri, complici anche le squalifiche di Medel e Kondogbia. Fuori per squalifica anche Telles: c'è D'Ambrosio. Montella punta su Quagliarella unica punta, con Cassano che invece partirà dalla panchina. Probabili ex di turno in campo Ranocchia, Dodò e Silvestre.
Inter (4-3-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Felipe Melo, Gnoukouri, Perisic; Ljajic; Icardi, Eder. All. Mancini.
Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Cassani, Ranocchia, Silvestre; Ivan, Soriano, Fernando, Dodo'; Alvarez, Correa; Quagliarella. All. Montella.
Inter a caccia di una vittoria scaccia-crisi
L'Inter cerca punti importanti in chiave Champions contro la Sampdoria: ma i blucerchiati, coinvolti nella lotta per non retrocedere, non possono permettersi altri passi falsi. Per Mancini e Montella, insomma, è un match da vincere ad ogni costo, anche se il tecnico blucerchiato potrebbe "accontentarsi" anche di un pareggio.
[live_calcio id="944910″ key="live_calcio_classifica"][/live_calcio]