34 CONDIVISIONI
video suggerito

Diretta Risultati 6a giornata Europa League 2016-2017

34 CONDIVISIONI

Si chiude la fase a gironi dell'Europa League. Il destino di tre delle quattro squadre italiane è già deciso. L'Inter e il Sassuolo sono già fuori. Mentre la Roma si è qualificata con un turno d'anticipo ed ha ottenuto anche il primo posto. In bilico c'è solo la Fiorentina, che comunque è messa bene. La squadra di Paulo Sousa gioca in casa del Qarabag, sconfitto all'andata per 5-1, e con un pareggio è sicura di passare. Anche con una sconfitta i viola potrebbero accedere ai sedicesimi. Si gioca la qualificazione anche il Manchester United, che in Premier delude e che sta puntanto molto sull'Europa League.

93'

Inter-Sparta Praga 2-1

Con una doppietta di Eder l'Inter batte 2-1 lo Sparta Praga e chiude almeno con un successo la propria stagione europea.

Immagine
A cura di Alessio Morra
90'

Ancora Eder, Inter-Sparta Praga 2-1

Doppietta di Eder e Inter di nuovo in vantaggio. L'italo-brasiliano controlla il pallone in modo splendido se lo porta sul destro e con un tiro perfetto batte Koubek. 2-1 Inter.

A cura di Alessio Morra
79'

Southampton-Hapoel Beer Sheva 0-1

L'Hapoel Beer Sheva sfrutta una topica della difesa dei ‘Saints' e passa in vantaggio con Maor Baz Buzaglo. Il gol è pesantissimo perché l'Hapoel vede la storica qualificazione ai sedicesimi di finale.

A cura di Alessio Morra
65'

Carrizo para un rigore a Dockal

Lo Sparta Praga si procura un calcio di rigore, fallo netto di Andreolli su Lafata. Dal dischetto però Dockal non calcia bene, Carrizo intuisce e respinge.

A cura di Alessio Morra
58'

Marecek, Inter-Sparta 1-1

Lo Sparta Praga pareggia con un bel colpo di testa di Marecek.

A cura di Alessio Morra
Vergogna

Roma, i tifosi rovinano il minuto di silenzio con cori beceri contro la Lazio

Immagine

Spuntano nuovi retroscena sul brutto episodio che ha contraddistinto la sfida delle 19 tra Astra e Roma finita 0-0. Durante il minuto di silenzio per le vittime della Chapecoense, gli ultrà giallorossi hanno intonato cori beceri contro la Lazio. Tutto lo stadio ha risposto con i fischi, mentre la situazione pochi minuti dopo è degenerata con alcuni tafferugli che hanno visto protagonisti ancora i tifosi ospiti. Alcuni di questi infatti hanno cercato di portare i propri striscioni in un altro settore dello stadio. A quel punto gli steward per evitare il peggio hanno richiamato l’attenzione degli agenti di polizia ricorrendo anche a spray urticanti. Un piccolo parapiglia di cui ha approfittato un tifoso romeno che rubato uno striscione ai tifosi della Roma. Striscione poi restituito ai giallorossi dalla polizia.

A cura di Marco Beltrami
50'

Nizza-Krasnodar 1-1

La squadra di Shalimov passa in vantaggio con Smolov, che con un diagonale perfetto batte Benitez. Poco dopo i rossoneri, che sono al comando della Ligue 1, trovano il pari su rigore con Bosetti, subentrato proprio a Balotelli.

A cura di Alessio Morra
46'

Fuori Balotelli

Rientrato in campo dopo qualche settimana di stop nel match SuperMario è stato sostituito durante l'intervallo del match tra Nizza e Krasnodar.

A cura di Alessio Morra
Intervallo

Fine primo tempo

Un gol di Eder dopo un grande lavoro del giovane Pinamonti decide finora la sfida tra Inter e Sparta Praga. Match inutile ai fini della classifica disputata su ritmi non altissimi. Vittorie in trasferta per Celta e Ajax contro rispettivamente Panathinaikos e Standard Liegi. Il Salisburgo avanti con lo Schalke mentre pareggiano senza gol Nizza-Krasnodar e Southampton-Hapoel.

A cura di Marco Beltrami
25'

Bella giocata di Pinamonti e gol di Eder, 1-0 Inter

Pinamonti è autore di una pregevole giocata in area di rigore. Il giovane centravanti riesce a servire Eder che si inserisce bene e calcia di prima intenzione. Il pallone viene respinto da Koubek, l'italo-brasiliano si avventa nuovamente sul pallone e fa gol.

A cura di Alessio Morra
6'

Sospesa Standard Liegi-Ajax

Per un paio di minuti l'arbitro sospende il match tra Standard Liegi e Ajax a causa di intemperanze dei tifosi di casa, che hanno lanciato parecchi fumogeni in campo e più precisamente nella curva che è alle spalle del portiere olandese. Nonostante il capitano dello Standard ha provato a placare gli animi per qualche minuto i tifosi non hanno voluto sentire ragioni. Poi fortunatamente è ritornata la calma.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1'

Inter-Sparta, Andreolli torna titolare dopo un anno

Immagine

L'Inter chiude l'Europa League giocando con lo Sparta Praga. Tanto turnover per Pioli che lancia oltre i giovani Pinamonti e Miangue, il difensore Andreolli che torna titolare dopo un anno. L'ex centrale del Chievo Verona s'era gravemente infortunato il 21 novembre del 2015 quando, in prestito al Siviglia, era stato costretto ad abbandonare il campo in occasione della gara con la Real Sociedad per la rottura del tendine d'Achille.

Ci sono voluti 3 mesi perché avvenisse la cicatrizzazione del tendine, così da favorire il percorso di riabilitazione previsto per il calciatore. L'ingresso in campo nella sfida con lo Sparta Praga ha rappresentato la fine di un incubo.

A cura di Alessio Morra
93'

Astra Giurgiu-Roma 0-0

Partita anonima per la Roma, che a Bucarest pareggia 0-0 con l'Astra Giurgiu, che grazie a questo pareggio passa ai sedicesimi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
90'

Raddoppia Ibra, United ai 16esimi

Pallone fantastico di Pogba per Ibrahimovic che si invola verso l'area di rigore, vi entra e con un tocco semplice raddoppia. 2-0 United. Manchester ai sedicesimi e secondo gol in Europa League per lo svedese.

A cura di Alessio Morra
83'

In 10 il Plzen passa da 0-2 a 3-2 con l'Austria Vienna

Che carattere ha mostrato la squadra ceca che pareva spacciata dopo il 2-0 dell'Austria Vienna. Ma nonostante l'uomo in meno il Plzen è riuscito a ribaltare il risultato e torna in corsa per la qualificazione ai sedicesimi. I gol li hanno segnati Horava e Duris, autore di una doppietta.

A cura di Alessio Morra
76'

L'Anderlecht si addormenta, rimonta Saint-Etienne da 0-2 a 3-2

Sembrava fatta per la squadra di Bruxelles, che invece si rilassa troppa e viene raggiunta e superata dai francesi trascinati dal bomber Sodelund e da Monnet-Paquet che passa avanti e si prende anche il primo posto.

A cura di Alessio Morra
Così in campo

Inter-Sparta, le formazioni: 3-4-3 per Pioli, Pinamonti centravanti

[live_calcio id="1203878″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
52'

Mkhitaryan, 1-0 del Manchester United

L'armeno Mkhitaryan con una splendida azione personale porta il Manchester United in vantaggio a Odessa. Gol pesantissimo quello del centrocampista di Mourinho.

A cura di Alessio Morra
Vince la nebbia

Sassuolo-Genk rinviata a domani alle 12.30

L'arbitro israeliano ha atteso un'ora, ma alla fine ha capito che non c'erano le condizioni per giocare il match tra Sassuolo e Genk, che si disputerà domani alle 12.30.

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo

La Roma torna negli spogliatoi sullo 0-0. Non è accaduto quasi nulla nel match con l'Astra Giurgiu. L'arbitro invece non ha ancora deciso se far giocare Sassuolo-Genk, che per ora non è iniziata a causa della nebbia.

A cura di Alessio Morra
31'

Anderlecht-Saint-Etienne 2-0

I ‘bianco-malva' già qualificati vanno sul velluto contro il Saint-Etienne. Al 21′ segna Chipciu, al 31′ raddoppia Stanciu.

A cura di Alessio Morra
Protesta

Inter, i tifosi disertano San Siro per la sfida contro lo Sparta

I tifosi dell'Inter hanno perso la pazienza. Gli ultrà nerazzurri hanno deciso di disertare lo stadio San Siro, in occasione del match contro lo Sparta Praga ultimo inutile match della fase a gironi di Europa League. Un'iniziativa di protesta dopo le tante delusioni stagionali e l'ultimo deludente ko in casa del Napoli. La Curva Nord sarà deserta dunque con un unico striscione di protesta all'altezza del secondo anello dal testo inequivocabile: "Vergognatevi".

A cura di Marco Beltrami
23'

Feyenoord-Fenerbahce, gol di Sow

Errore difensivo del Feyenoord e splendida rovesciata di Moussa Sow, che segna un gol pesantissima per la squadra di Istanbul.

A cura di Alessio Morra
1'

Rinviato l'avvio di Sassuolo-Genk

La nebbia ha preso il sopravvento e per il momento Sassuolo-Genk non si gioca. L'arbitro attende, ma pare difficile che la situazione migliori. Iniziata invece Astra Giurgiu-Roma.

A cura di Alessio Morra
93'

La Fiorentina vince 2-1 e si qualifica

I viola battono 2-1 a Baku il Qarabag e ottengono qualificazione e primo posto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
86'

Espulso Chiesa, Fiorentina in 10

Seconda ammonizione per l'attaccante della Fiorentina, che viene espulso e macchia un po' la sua magnifica serata.

Immagine
A cura di Alessio Morra
76'

Federico Chiesa, 2-1 della Fiorentina

Primo gol in carriera, pesantissimo, per Federico Chiesa che di testa da pochi passi batte il portiere del Qarabag e regala di fatto la qualificazione alla Fiorentina.

A cura di Alessio Morra
73'

Gol di Reynaldo, Qarabag-Fiorentina 1-1

Ripartenza letale degli azeri e gol del Qarabag con Reynaldo. La Fiorentina si fa sorprendere e si fa raggiungere dal Qarabag, che se dovesse vincere conquisterebbe il primato nel girone.

A cura di Alessio Morra
66'

Poker dello Shakhtar al Braga, doppietta di Taison

Dopo aver segnato nel primo tempo Kritvsov e Taison fanno festa anche nella ripresa e portano lo Shakhtar Donetsk sul Braga sul 4-1.

A cura di Alessio Morra
60'

Gol di Vecino, Qarabag-Fiorentina 0-1

Kalinic, da poco entrato, porta il pallone e lo cede a Vecino che calcia dal limite dell'aria di rigore. La conclusione dell'uruguagio non è irresistibile, ma il portiere azero non è impeccabile e si fa superare dal pallone. Qarabag 0 Fiorentina 1. Qualificazione e primato a un passo per Sousa.

A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views