- 3-0 di Callejon, splendida azione del Napoli 15 Aprile
- Raddoppia Allan: Napoli 2 Udinese 0 15 Aprile
- Gol di Mertens, 1-0 Napoli 15 Aprile
- 2-1 di Acerbi, sorpasso Sassuolo 15 Aprile
Fine primo tempo
Il Napoli ha collezionato calci d'angolo (ne ha avuti ben 10), ma non è riuscito a mai realmente a creare problemi a Karnezis. L'Udinese non si è quasi mai affacciata nella trequarti partenopea. Inevitabile lo 0-0 al termine del primo tempo.
L'Udinese si difende bene
Un maestro della fase difensiva come Delneri ha fin qui bloccato tutte le fonti di gioco del Napoli, che pur avendo un favoloso possesso palla non è riuscito a rendersi realmente pericoloso nei confronti di Karnezis.
"Vicini alla città di Dortmund"
La tifoseria del Napoli ha un'amicizia forte con quella del Borussia Dortmund. E si sa gli amici si vedono nel momento del bisogno. La Curva A ha esposto uno striscione molto semplice e molto diretto con cui ha fatto sentire la propria vicinanza alla città di Dortmund e al Borussia, colpito martedì scorso da un attentato al proprio bus: "Vicini alla città di Dortmund".
L'omaggio della Curva a Totò
Oggi ricorrono i 50 anni dalla scomparsa di Totò. Il grande Antonio De Curtis, il Principe della risata, è stato omaggiato in tutta Italia in modo meraviglioso. E naturalmente non poteva mancare un bel ricordo nella sua Napoli. Al San Paolo, in una delle due curve, è stato esposto uno striscione in onore di Totò, ed è stata celebrata la sua ‘Livella': "A morte ossaje che e': è una livella. Eterno Totò: sei la Napoli più bella!".
Mertens sembra più vicino al rinnovo
Gli agenti di Mertens sono sbarcati a Napoli, lì discuteranno del rinnovo del contratto del giocatore belga. Sembra che le parti siano più vicine. Perché De Laurentiis pare disposto nel prolungamento ad inserire una clausola rescissoria, verso l'estero, non troppo alta. Se fosse così magari tra uno o due anni Mertens, autore di 20 gol in campionato, senza troppi problemi potrebbe decidere di cambiare aria.
Sassuolo-Sampdoria 2-1
In rimonta il Sassuolo batte 2-1 la Sampdoria. Decidono i gol di Ragusa e Acerbi. Non serve alla Sampdoria il nono gol in campionato di Schick. Di Francesco sale a quota 35 punti in classifica.
Napoli-Udinese, le formazioni: Sarri schiera tutti i titolarissimi e Strinic
[live_calcio id="1358442″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
2-1 di Acerbi, sorpasso Sassuolo
Sugli sviluppi di un corner il Sassuolo trova il gol del vantaggio con Acerbi. Il difensore di Di Francesco con un colpo di testa batte Viviano realizza il gol del 2-1 ed esulta alla ‘Salt Bae'.
Pareggio di Ragusa, 1-1 del Sassuolo
Pallone in verticale fantastico di Pellegrini per Ragusa che scappa, s'invola verso l'area di rigore della Sampdoria, sfrutta un errore della difesa blucerchiata e batte Viviano con un tiro splendido. Sassuolo 1 Sampdoria 1.
Fine primo tempo
All'intervallo Sassuolo 0 Sampdoria 1. Decide un gol di Schick. Nel recupero la squadra di casa ha protestato in modo veemente per un fallo di mano nell'area di Viviano. La sensazione è che l'arbitro ha sbagliato. Il fallo c'era.
Gol di Schick, 1-0 Sampdoria
In modo fortunoso la Sampdoria passa in vantaggio in casa del Sassuolo. Dopo una punizione in zona d'attacco per i blucerchiati, Silvestre calcia verso la porta di Consigli da lontanissimo, l'argentino non effettua una conclusione splendida, ma il pallone sbatte su Schick e prende così una traiettoria imparabile per Consigli. 1-0 Sampdoria 9° gol in campionato per l'attaccante ceco.
Praet infortunio e maglia sporca di sangue. Scena pulp a Reggio
La partita è gradevole. Sassuolo e Sampdoria giocano un bel calcio, mancano per ora i gol. Attorno al ventesimo Praet subisce una brutta botta al capo ed ha bisogno delle cure dei medici per riprendersi. Il belga ce la fa e torna in campo con il turbante, ma la sua maglia è sporca di sangue. Una scena molto Pulp al ‘Mapei Stadium'.
Sassuolo-Sampdoria, le formazioni: fuori Berardi e Defrel. Matri titolare
[live_calcio id="1357998″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Fine dei match
Si chiudono i match delle 15!
[live_calcio id="1357850″ key="live_calcio_classifica"][/live_calcio]
Fiorentina-Empoli 1-2, rigore di Pasqual
Incredibile al Franchi, con l'Empoli che passa con un rigore dell'ex-viola Pasqual al minuto 94!
Genoa-Lazio 2-2, pareggio di Luis Alberto
Al 91′ la Lazio riacciuffa il pareggio con Luis Alberto!
Cagliari-Chievo 4-0, doppietta per Joao Pedro
Poker dei sardi, ancora Joao Pedro!
Torino-Crotone 1-1, pareggio di Simy
Non si arrende mai il Crotone, che trova il gol del pari con Simy!
Genoa-Lazio 2-1, gol di Pandev
A dieci dalla fine arriva il gol dell'ex, Goran Pandev! Non segnava da mille giorni, e non esulta per rispetto alla sua ex-squadra!
Torino-Crotone 1-0, gol di Belotti su rigore
Granata in vantaggio grazie ad un rigore realizzato da Andrea Belotti!
Fiorentina-Empoli 1-1, pareggio di Tello
Padroni di casa che trovano il pari con un destro di Tello!
Pescara-Juventus, Dybala fuori per infortunio
Fallaccio di Muntari su Dybala: giallo per il centrocampista abruzzese e argentino costretto al cambio.
Roma-Atalanta 1-1, pareggio di Dzeko
Pareggio del bosniaco dopo appena cinque minuti di gioco! Fa festa il pubblico giallorosso.
Torino, Maxi Lopez "schizza" Doveri
Episodio curioso a Torino, dove Maxi Lopez "schizza" con la bottiglietta d'acqua l'arbitro Doveri sulle natiche mentre quest'ultimo era intento a sincerarsi dell'infortunio di Carlao. Il direttore di gara ha poi sorriso e l'episodio è terminato così.
Genoa-Lazio 1-1, pareggio di Biglia
Rigore per i biancocelesti: dagli undici metri Biglia sbaglia, poi recupera il pallone e sigla la rete del pareggio!
Pescara-Juventus 0-2, doppietta di Higuain
Raddoppio della Juventus, ancora Higuain su assist perfetto di Cuadrado!
Cagliari-Chievo 3-0, gol di Joao Pedro
Dilagano i sardi che chiudono i conti: a segno anche Joao Pedro!