- 3-0 di Callejon, splendida azione del Napoli 15 Aprile
- Raddoppia Allan: Napoli 2 Udinese 0 15 Aprile
- Gol di Mertens, 1-0 Napoli 15 Aprile
- 2-1 di Acerbi, sorpasso Sassuolo 15 Aprile
Il Milan pareggia al 97', Balotelli: "Non parla più nessuno adesso?"
"Insultatemi pure", ha scritto in un tweet Balotelli che ha postato lo screenshot del 2-2 finale del derby di Milano. La rete di Zapata ha gelato i tifosi dell'Inter e fatto esplodere la parte rossonera di San Siro. Non è finita, perché l’attaccante del Nizza, appena finita la partita, ha postato su Instagram (messaggio rimosso poco dopo) un video nel quale urla con soddisfazione: “Non parla più nessuno adesso, eh?!”
Ore 15, le formazioni ufficiali: in campo Juve e Roma
Cagliari (4-3-2-1): Rafael; Isla, Salamon, Bruno Alves, Murru; Ionita, Tachtsidis, Deiola; Joao Pedro, Sau; Borriello.
Chievo Verona (4-4-2): Seculin; Izco, Dainelli, Cesar, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Hetemaj, De Guzman; Meggiorini, Pellissier.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Sanchez, Astori; Chiesa, Borja Valero, Vecino, Tello; Bernardeschi, Saponara; Kalinic. All.: Paulo Sousa
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Barba, Pasqual; Krunic, Buchel, Croce; El Kaddouri; Thiam, Mchedlidze. All.: Martusciello
Genoa (3-4-3): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Ntcham, Laxalt; Rigoni, Simeone, Palladino.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Basta, de Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Keita.
Palermo (4-3-3): Fulignati; Cionek, Sunjic, Andelkovic (cap.), Aleesami; Bruno Henrique, Jajalo, Chochev; Balogh, Nestorovski, Trajkovski.
Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello (cap.), Maietta, Masina; Taider, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Petkovic, Di Francesco.
Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Zampano, Campagnaro, Coda, Biraghi; Bruno, Muntari, Memushaj; Coulibaly, Brugman; Caprari.
Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas, Mario Rui; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All. Spalletti
Atalanta (3-5-2): Gollini; Masiello, Caldara, Toloi; Conti, Kessiè, Freuler, Grassi, Hateboer; Kurtic, Petagna. All. Gasperini
Torino (4-3-1-2): Hart; Zappacosta, Carlao, Rossettini, Barreca; Iago Falque, Valdifiori, Baselli; Ljajic; Maxi Lopez; Belotti. Allenatore: Mihajlovic.
Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Barberis, Crisetig, Stoian; Trotta, Falcinelli. Allenatore: Nicola.
Fine match, Inter-Milan 2-2
Finisce due a due il primo derby tutto cinese: non sono bastate all'Inter le reti di Candreva ed Icardi nel primo tempo (in entrambi i casi non benissimo Donnarumma), perché nel finale di partita una zampata di Romagnoli prima ha riacceso le speranze rossonere, poi al 97′ è arrivato il colpo sotto misura di Zapata che permette al Milan di inaugurare l'era cinese con un buon risultato nel derby. Tutto da rifare per i nerazzurri: resta apertissima la corsa al 7° posto che vale l'ultimo posto per la prossima Europa League
Pareggio del Milan con Zapata
Incredibile a San Siro! Pareggio del Milan al 97′ con un colpo al volo di Zapata sugli sviluppi di un calcio d'angolo!
Milan che accorcia con Romagnoli
Zampata vincente del difensore rossonero che riapre il derby a sei minuti dalla fine!
Nuovo cambio per il Milan
Ad un quarto d'ora dalla fine, Montella inserisce anche Lapadula: fuori Sosa.
Handanovic salva su Deulofeu
Grande intervento del portiere sloveno su un tiro a giro dello spagnolo! Palla in angolo!
Prova a cambiare qualcosa Montella
Primo cambio per i rossoneri: fuori Kucka, dentro Locatelli.
Coreografia dei tifosi rossoneri
Ad inizio ripresa coreografia dei tifosi rossoneri che fanno alzare un fumo nero dal proprio settore.
Fine primo tempo, Inter-Milan 2-0
Si va a riposo a San Siro con l'Inter avanti due reti a zero sul Milan!
Raddoppio Inter con Icardi
Nerazzurri che raddoppiano dopo un bello scambio tra Perisic ed Icardi: l'argentino non sbaglia ed è il 2-0!
Inter in vantaggio con Candreva
Si sblocca il derby! Alla prima vera occasione per l'Inter, Candreva scavalca Donnarumma e fa esplodere San Siro!
Buon occasione per Deulofeu
Lo spagnolo si ritrova davanti ad Handanovic, perde l'attimo giusto per la conclusione e Handanovic lo blocca senza procurare rigore. Sugli sviluppi dell'azione Kucka va giù in area su contrasto di Gagliardini ma Orsato, lì nei pressi, lo inviata a rialzarsi.
Match finora piacevole
Derby combattuto da ambo le parti, qualche chance in più per il Milan.
Palo di Deulofeu
Assedio del Milan che sfiora la rete con l'ex-Barcellona, che timbra il palo!
Altra chance per il Milan
Crescono i rossoneri: Handanovic chiude su Suso lanciato a rete!
Subito una chance per il Milan
Azione travolgente del Milan che arriva al tiro tre volte, con Deulofeu (respinto da un difendore), Suso, (idem) e Bacca (palla alta).
April vs Claudia: Inter-Milan, il tifo diventa hot
Una sfida hot quella tra April Summers e Claudia Romani: la modella inglese, già playmate di Playboy, non ha mai nascosto del resto il suo amore per l'Inter ed il suo "interesse" per Roberto Mancini, ex allenatore nerazzurro al quale ha spesso lanciato appelli social. A San Siro la bella bionda ha fatto capolino per fare il tifo e attraverso il proprio account di Twitter ha postato un messaggio particolare: "Che eccitazione in vista di questo derby", con tanto di gif che la immortala a bordo piscina con un bikini esplosivo. Non è da meno la modella aquilana che, invece, ha azzardato il risultato esatto: 2-1 per il Milan, corredato di selfie che esalta il suo lato b.
Le formazioni ufficiali di Inter-Milan
Poche novità rispetto alle indiscrezioni della vigilia: Pioli sceglie Nagatomo al posto di Ansaldi e conferma Kondogbia-Gagliardini davanti alla difesa, dove ormai gioca fisso Medel. Montella punta tutto sul tridente formato da Bacca, Suso e Deulofeu.
[live_calcio id="1356089″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Inter-Milan, le probabili formazioni
Ranghi al completo per Pioli, che può puntare sull'intera rosa a disposizione. Per Montella, senza Abate, Bonaventura, Montolivo e Bertolacci infortunati, né Pasalic squalificato, scelte quasi obbligate.
[live_calcio id="1356089″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Storico derby "cinese" tra Inter e Milan
Una giornata storica per il calcio italiano: alle 12.30 allo Stadio Meazza andrà di scena il derby della Madonnina tra Inter e Milan, il primo da quando entrambe le società sono di proprietà cinese. Sarà anche il primo derby dell'era post-Berlusconi, durata oltre trent'anni. Per entrambe, il successo può valere l'accesso alla prossima Europa League. Alle 15 gli altri match: la Juventus di scena a Pescara contro gli abruzzesi di Zeman, la Roma ospita l'Atalanta priva del Papu Gomez, squalificato; la Lazio va a Marassi contro il Genoa, mentre il Crotone va a Torino ospite dei granata. Derby anche al Franchi tra Fiorentina ed Empoli, chiudono il programma delle 15 i match Cagliari-Chievo Verona e Palermo-Bologna. Alle 18, Sassuolo-Sampdoria. Chiude la giornata il posticipo Napoli-Udinese, in programma per le 20.45 al San Paolo.