video suggerito

Diretta calciomercato 19 gennaio 2018, le ultime notizie in tempo reale

19 Gennaio 2018 11:26
Ultimo agg. 19 Gennaio 2018 - 11:26
9 CONDIVISIONI

In tempo reale le notizie dell’ultima ora sulle trattative di calciomercato di oggi 19 gennaio 2018.

23:02

Real Madrid, Sergio Ramos consiglia Perez: "Prendiamo Bonucci"

Nonostante le sue dichiarazioni d'amore al Milan e al progetto cinese, Leonardo Bonucci potrebbe lasciare Milano nella prossima estate. L'ex difensore della Juventus, che in rossonero non ha ancora giocato ai suoi livelli, potrebbe infatti decidere per il clamoroso addio in caso di mancata qualificazione alla Champions League e se dovessero persistere i problemi societari che stanno affliggendo la gloriosa società milanese. Accostato settimane fa al Chelsea di Conte e al City di Guardiola, Bonucci potrebbe invece accasarsi a Madrid dove sarebbero ben felici di accoglierlo. Secondo quanto riportato da "Elbernabeu.com", nel prossimo giugno Florentino Perez andrà a caccia anche di un grande difensore e il primo nome sulla lista sarebbe quello del 30enne di Viterbo. A sponsorizzare lo sbarco nella Liga del giocatore del Milan, sarebbe stato Sergio Ramos: capitano e primo consigliere del presidente madridista.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
21:37

Benevento, il nome nuovo per la difesa è Bruno Alves

Dopo aver ufficializzato l'arrivo di Sandro e Guilherme, il Benevento deve rinforzare la difesa a accasa della squalifica di capitan Lucioni e secondo Sky Sport i sanniti starebbero pensando ad un uomo di esperienza come Bruno Alves, campione d'Europa con il Portogallo nel 2016 e attualmente in forza agli scozzesi del Glasgow Rangers. Il portoghese ha vestito la maglia del Cagliari nella scorsa stagione e meno di un anno dal suo addio potrebbe tornare in Serie A.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
21:36

Milan, è stallo per Gustavo Gomez: il Boca ha congelato la trattativa

Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi, che avevano autorizzato a pensare ad una conclusione positiva della trattativa, tra il Milan e il Boca Juniors non c'è ancora l'intesa per il passaggio in Argentina di Gustavo Gomez. Il club di Buenos Aires si è infatti indispettito dopo l'offerta rifiutata di 5 milioni di euro, e ha deciso di bloccare momentaneamente i contatti con Fassone e Mirabelli: fermi sulla loro valutazione iniziale di 10 milioni. Il difensore paraguaiano, che non risponderà alla convocazione di Gattuso per la partita contro il Cagliari, vuol lasciare Milano e non ha intenzione di ascoltare le proposte di Flamengo, Levante e Celta Vigo: le altre società in corsa per il suo cartellino. Una possibile ripresa della trattativa, potrà avvenire solo se il Milan accetterà di rivedere la sua posizione. Dopo l'esborso di 8 milioni di euro per farlo arrivare a Milano, il club di via Aldo Rossi Milan vuol però cercare di limitare l'eventuale minusvalenza.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
21:14

Spal, preso Everton Luiz: il brasiliano ha firmato fino al 2020

Nuovo rinforzo per la formazione di Leonardo Semplici. Dopo gli arrivi di Kurtic, Dramé e Cionek, il club di Ferrara ha messo sotto contratto anche il brasiliano Everton Luiz Guimaraes Bilher. Il giocatore, sbarcato in Italia nelle scorse ore, ha firmato un contratto fino al 2020 con un'opzione per la stagione successiva. Nato a Porto Alegre e cresciuto nel Ponte Preta, il centrocampista ha giocato nelle ultime due stagioni nel campionato serbo con il Partizan Belgrado, dove ha messo insieme più di cinquanta presenze. In precedenza Everton Luiz aveva giocato anche in Sudamerica e in Svizzera. Il transfer decisivo arriverà nelle prossime ore, e solo allora il nuovo arrivato potrà essere disponibile a tutti gli effetti. Con la formazione di Semplici, Everton Luiz indosserà la maglia numero 25.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
20:25

Inter, c'è la coda per Pinamonti: anche la Juventus è interessata all'attaccante

Diciotto anni e tanta voglia di giocare. Andrea Pinamonti riflette sul suo futuro e valuta eventuali offerte. E' questa l'ultima notizia che trapela da Appiano Gentile, dove il baby attaccante dell'Inter fatica a farsi largo tra i giocatori di Luciano Spalletti. Fondamentale per la Primavera di Vecchi e protagonista con l'Under 19 e Under 20 azzurra, il nativo di Cles è infatti entrato nel mirino di molti club italiani e stranieri. Oltre al Sassuolo, che preme per acquistare a titolo definitivo il ragazzo, ci sarebbe addirittura anche la Juventus. Da sempre attenta alle nuove leve, la vecchia signora continua a monitorarlo e a prender nota della sua crescita. Difficile, però, che l'Inter si privi definitivamente di Pinamonti. Così come pare improbabile che decida di girarlo alla sua principale rivale. L'idea della dirigenza nerazzurra, è infatti quella di cederlo in prestito in un club di seconda/terza fascia del massimo campionato, per poi riportarlo a Milano a maturazione completata.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
20:13

Feyenoord, è ufficiale il ritorno di Robin van Persie

Immagine

Robin van Persie torna a casa: lunedì firmerà con il Feyenoord lunedì prossimo dopo aver rescisso il contratto che lo legava al suo attuale club, il Fenerbahçe. Lunedì al De Kuip verrà ufficializzato il ritorno al club di Rotterdam dopo quattordici anni, dove ha iniziato la sua carriera professionale nel 2002.

A cura di Vito Lamorte
20:03

Roma, piace Cesar Montes: difensore messicano del Monterrey

Con la cessione di Castan al Cagliari, il club giallorosso ha ora uno "slot" libero per l'arrivo di un nuovo difensore. L'obiettivo della dirigenza romanista è quello di trovare un giocatore di prospettiva: un giovane da far crescere a Trigoria e utilizzare nel prossimo futuro. Secondo "calciomercato.com", l'uomo scelto sarebbe Cesar Montes, centrale classe '97 del Monterrey. Bronzo alla Gold Cup nel 2017 e messicano come Hector Moreno, si è contraddistinto per caratteristiche fisiche (è alto 193 cm e pesa 70 kg) e per le sue qualità: doti che gli hanno permesso di scendere in campo già in cinque occasioni con la nazionale messicana. Il costo dell’operazione si aggirerebbe attorno ai 7,5 milioni e sul giocatore ci sarebbero anche Inter e Napoli.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
19:41

Cagliari, il presidente Giulini fissa il prezzo per Han: 20 milioni di euro

Dopo le ottime prestazioni in Serie B con la maglia del Perugia, il 19enne nordcoreano Kwang-Song Han è diventato un calciatore ambito da diversi club. Di proprietà del Cagliari e autore di sette reti nel campionato cadetto, l'attaccante è infatti seguito da alcune importanti società. Tra queste anche la Juventus e il Tottenham, colpite dalle qualità e dalla personalità del ragazzo di Pyongyang, messo sotto contratto dai sardi nel marzo scorso. Come ha riportato Tuttosport, il presidente rossoblu Tommaso Giulini, incalzato dalle richieste, avrebbe dunque fissato il prezzo per il suo giocatore: 20 milioni di euro. Una cifra che ha spiazzato la dirigenza bianconera, reduce proprio da un primo colloquio con Giulini per mettere a punto la trattativa. Secondo indiscrezioni, Marotta vorrebbe inserire nell'accordo anche il cartellino di Alberto Cerri: attuale compagno di squadra del talento asiatico al Perugia.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
19:33

È fatta per Rafinha all'Inter: prestito e diritto di riscatto a 35 milioni+3 di bonus

Era l'ultimo giorno prefissato per portare a casa la trattativa e alla fine l‘Inter ce l'ha fatta: secondo il Mundo Deportivo il Barcellona ha detto sì all'offerta di prestito con diritto di riscatto a 35 milioni + 3 di bonus per Rafinha. Poco dopo le 18:30 Inter e Barcellona hanno concluso lo scambio di documenti via fax: il brasiliano dovrebbe arrivare a Milano domenica mattina e le visite mediche saranno effettuate all'inizio della prossima settimana.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
18:14

Cristante, parla l'agente: "Lascerà l'Atalanta in estate"

Bryan Cristante è uno dei migliori centrocampisti di questo campionato. L'interesse di tante società nei suoi confronti è enorme. Lo seguono anche la Juventus, la Roma e l'Inter, ma su di lui c'è anche l'Atletico Madrid. L'Atalanta lo ha appena riscattato dal Benfica e non lo cederà se non per trenta milioni, ma la cessione non arriverà in questa sessione di mercato, come ha confermato il suo agente Beppe Riso: "Lui andrà via, ma al termine della stagione. Noi abbiamo già parlato con la famiglia Percassi. Abbiamo discusso con la società, e con Percassi abbiamo un eccellente rapporto. Cristante andrà via, ma non in questa sessione di mercato".

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:17

Inter, Gabigol a un passo dal Santos

Dopo un anno e mezzo Gabriel Barbosa, in arte Gabigol, tornerà a giocare con il Santos. L'Inter ha trovato l'accordo con il club brasiliano, che prenderà il ventunenne attaccante con la formula del prestito oneroso (1,5 milioni) per 18 mesi. Gabigol si ridurrà l'ingaggio che verrà in buona parte comunque pagato dai nerazzurri. Manca solo l'ufficialità.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:09

Politano, l'agente: "Al Napoli andrebbe di corsa". Ma il Sassuolo non lo vende

Incassato il no di Verdi, il Napoli cerca di comprare un altro esterno offensivo. L'obiettivo principale è diventato Matteo Politano. Il suo agente Davide Lippi, parlando con Radio Kiss Kiss Napoli, ha detto chiaramente che l'esterno vorrebbe giocare con la squadra di Sarri: "Matteo ha una grande voglia ed è il suo sogno, quello di giocare in una realtà così importante. Non avrebbe alcun tipo di problema a confrontarsi con grandi campioni, ha voglia del salto di qualità e darebbe il suo contributo, pur sapendo di non partire davanti agli altri. Quando c’è una chiamata come quella del Napoli non ci si può tirare indietro, è difficile dire di no".

Il Sassuolo ha detto che il giocatore è incedibile. Lippi lo sa benissimo, ma non ha perso le speranze e fino all'ultimo giorno del mercato invernale cercherà di trattare la cessione di Politano: "Fino a che ci sarà uno spiraglio, da qui al trentuno, continueremo a lavorare: la società ha detto di no, ma è giusto volersi anche misurare con qualcosa di diverso, nel pieno rispetto del Sassuolo. Continueremo a lavorarci, come giusto che sia, prendendo atto del fatto di voler andare a misurarsi con una realtà diversa e di un gradino superiore. Ripeto, fino a che il mercato sarà aperto e ci saranno spiragli, ci lavoreremo".

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:04

Inter, Eder verso l'addio. L'attaccante nel mirino del Crystal Palace

Porte girevoli nell'attacco dell'Inter. Mentre i dirigenti stanno trattando l'acquisto di Sturridge dal Liverpool, può andare via l'oriundo Eder. L'ex giocatore della Sampdoria ha ricevuto un'offerta importante da parte del Crystal Palace, una delle squadre più calde della Premier League che con Hodgson in panchina sta effettuando una rimonta strepitosa. L'ex tecnico nerazzurro vorrebbe acquistare subito Eder, che dunque già nel mercato di gennaio potrebbe cambiare aria.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:00

Manchester City, Fernandinho rinnova fino al 2020

Il trentaduenne centrocampista del Manchester City Fernandinho ha rinnovato fino al 2020 il proprio contratto con il Manchester City. Il giocatore brasiliano, che da cinque stagioni milita in Premier League, è un giocatore cardine per Guardiola, che ha voluto fortemente il suo prolungamento. Non sono state rese le cifre, ma di sicuro l'emolumento sarà notevole, considerando gli stipendi del City. Felicissimo il giocatore in conferenza stampa, che punta a vincere con il club il secondo titolo in Premier League.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:51

Rafinha più vicino all'Inter con un like galeotto

Il blitz del d.s. Ausilio non è servito per chiudere la trattativa con il Barcellona per il passaggio di Rafinha all'Inter. L'accordo con il giocatore è stato già trovato, ma quello tra i club ancora non c'è stato. L'Inter vuole prendere il giocatore in prestito gratuito, con diritto di riscatto fissato a 35 milioni. Il Barcellona ne pretenderebbe 40. Intanto il fratello di Thiago Alcantara fa capire i suoi desideri mettendo un ‘like' su Instagram a un post pubblicato sul profilo ufficiale dell'Inter. Più chiaro di così non si può.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:01

Marchisio giura amore alla Juve: "Le mie ambizioni hanno sempre i colori bianconeri"

Immagine

Nel giorno del suo 32° compleanno Marchisio ha scelto un modo davvero particolare per ringraziare i suoi tifosi per l'affetto ricevuto. Il nome del centrocampista bianconero nelle ultime settimane è stato spesso e volentieri accostato al mercato in uscita, con la prospettiva di un approdo negli States. Il popolo bianconero non ha nessuna intenzione di perdere uno dei perni della Vecchia Signora e infatti i tifosi attraverso degli striscioni hanno "blindato" il Principino. Quest'ultimo dal canto suo ha dimostrato di non vedere altri colori oltre a quelli della sua Juventus.

Marchisio giura amore alla Juventus. Marchisio ha postato su Instagram una foto con un accostamento di una sua immagine nelle giovanili bianconere e un attuale. Il tutto accompagnato da queste parole: "I miei desideri e le mie ambizioni hanno sempre gli stessi colori. Non c'e' un solo attimo passato con te che non sia all'altezza dei miei sogni. Grazie a tutti per gli auguri e per l'affetto che mi dimostrate ogni giorno". Un messaggio col quale sembra idealmente giurare amore eterno alla Juventus nonostante le voci di mercato che lo vorrebbero in partenza a fine stagione.

A cura di Marco Beltrami
15:51

Ufficiale, Dzemaili torna al Bologna

Immagine

Il Bologna riabbraccia Blerim Dzemaili. Il club emiliano ha ufficializzato con una nota, il ritorno alla base del centrocampista 31enne. Sei mesi dopo la sua cessione in prestito al Montreal Impact, altro club che fa capo a Joey Saputo, il classe 1986 torna in Italia per dare una mano alla squadra di Roberto Donadoni, con la sua esperienza e il suo dinamismo. Il calciatore indosserà la maglia numero 7.

Perché Dzemaili è tornata a Bologna. Dzemaili che recentemente ha conquistato le prime pagine dei tabloid per la separazione dalla compagna Erjona si è presentato così ai microfoni del sito ufficiale del Bologna: "Sono felice di essere tornato qui, dove ho fatto un anno splendido. Spero di riprendere da dove ho finito. Una scelta mia personale, legata a problemi nella mia vita privata, e ringrazio il presidente per aver esaudito il mio desiderio. Ritrovo una squadra che ha fatto un girone d'andata importante e una società che sta continuando a crescere".

A cura di Marco Beltrami
13:51

Barcellona, ufficiale il rinnovo di Sergi Roberto. Clausola rescissoria da 500 milioni

Tempo di rinnovi in casa Barcellona. Dopo quello di Piqué è arrivato il momento di ufficializzare il prolungamento del vincolo contrattuale anche per Sergi Roberto, duttile jolly a disposizione di Ernesto Valverde. Il club catalano attraverso un comunicato ha formalizzato l'accordo per il rinnovo del 26enne fino al 2022. La peculiarità del nuovo contratto risiede nella eccezionale clausola rescissoria, addirittura da 500 milioni di euro. Chi dunque vorrà provare a strappare il giocatore ai catalani dovrà riscrivere la storia del calciomercato versando una cifra a dir poco monstre.

Clausola da 500 milioni per il jolly blaugrana. Con la clausola dunque il Barcellona conferma la sua volontà di non correre il rischio di perdere il classico giocatore che farebbe comodo a tutti gli allenatori.  Cresciuto nella Masia blaugrana, ha fatto il suo debutto in prima squadra nel novembre 2010 in Coppa del Re, da allora 178 gare e 7 gol aggiudicandosi la Liga per 4 volte oltre a 2 Champions, 4 Coppe del Re, 4 Supercoppe spagnole, 2 Supercoppe europee e 2 Mondiali per club.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
13:14

Kondogbia, no al Guangzhou. L'Inter non incassa più di 30 milioni a gennaio

L'Inter sarà costretta ad aspettare giugno per incassare un discreto tesoretto dal Valencia per l'addio a Geoffrey Kondogbia. Già, perché il club spagnolo non ha alcuna intenzione di privarsi in anticipo del centrocampista francese rigeneratosi con la casacca dei Pipistrelli. Il classe 1993 è stato ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a  25-27 milioni e in caso di ulteriore cessione da parte del Valencia, ai nerazzurri spetterebbe il 3o% della cifra sborsata dal potenziale nuovo acquirente.

Kondogbia dice non al Valencia. L'Inter non incassa più di 30 milioni. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola e in particolare da SuperDeporte, il giocatore (e il Valencia) ha rifiutato definitivamente la proposta di calciomercato dei cinesi del Guangzhou Evergrande. Un'offerta da 45 milioni di euro che avrebbe dunque permesso ai nerazzurri di incassare complessivamente più di 30 milioni da investire subito sul mercato. Appuntamento però rimandato a giugno per far sorridere le casse della società di proprietà di Suning.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
13:02

Dall'Inghilterra: Juve attenta, anche City e Bayern su Emre Can

Ormai non è più un mistero. La Juventus è pronta a tutto per strappare il sì di Emre Can per giugno quando il calciatore andrà in scadenza di contratto con il Liverpool. I bianconeri sono al momento i favoriti per il forte e completo centrocampista che dal canto suo non si è sbilanciato sul futuro. Il calciomercato spesso e volentieri è una vera e propria incognita e a tal proposito la società di corso Galileo Ferraris dovrà fare molta attenzione al possibile inserimento di altre pretendenti al centrocampista della nazionale tedesca.

Juve attenta. City e Bayern su Emre Can. Secondo le indiscrezioni della stampa inglese e in particolare del Mirron, Emre Can piace molto anche a Manchester City e Bayern Monaco. L'interesse dei Citizens non rappresenta certo una novità dalle parti di Anfield, ma Guardiola potrebbe tornare alla carica, con un'offerta assai vantaggiosa al calciatore. Attenzione poi anche ai bavaresi che pur avendo chiuso per l'ingaggio a luglio di Goretzka, monitorano anche Emre Can, pronti a sfruttare eventuali aperture del ragazzo. Tutto lascia presagire una corsa a tre in cui la Juventus dovrà sfruttare la sua posizione di vantaggio per assicurarsi le prestazioni del classe 1994.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
11:49

"Goretzka a luglio al Bayern": la rivelazione di mercato del ds dello Schalke

Il tormentone di mercato relativo al futuro di Leon Goretzka è finito. Ormai non ci sono dubbi sul futuro del talento tedesco nel mirino anche della Juventus. Il quasi 23enne si trasferirà alla corte del Bayern Monaco che ha raggiunto l'accordo per il centrocampista in scadenza nel 2018. A confermare la fumata bianca ci ha pensato la dirigenza dello Schalke 04 che nonostante i tentativi di rinnovare il contratto di Goretzka si è dovuto arrendere alla volontà del ragazzo di approdare in un club che potrebbe permettergli di fare il salto di qualità.

Goretzka al Bayern da luglio. C'è la firma. A dare l'annuncio sul futuro di Goretzka ci ha pensato Christian Heidel, direttore sportivo dello Schalke, che in un'intervista senza troppi giri di parole ha fatto chiarezza sul futuro di Goretzka annunciandone il futuro al Bayern: "Goretzka ci ha informato a inizio settimana di voler andare al Bayern e ieri Rummenigge ci ha informati che il ragazzo ha già sostenuto le visite mediche. Ha firmato un contratto col Bayern a partire dall'1 luglio, noi abbiamo fatto il possibile per convincerlo a rimanere".

Immagine
A cura di Marco Beltrami
11:39

Sturridge-Inter, per gli scommettitori l'affare è possibile

Una suggestione di mercato che nelle ultime ore però ha conquistato sempre più concretezza. Vedere Daniel Sturridge in futuro con la maglia dell'Inter è tutt'altro che una prospettiva campata in aria. Il centravanti proposto dal Liverpool al club milanese potrebbe presto trasferirsi sotto la Madonnina. A credere in questa soluzione di mercato sono le agenzie di scommesse che hanno tagliato le quote relative ad un passaggio del duttile attaccante inglese alla corte di Spalletti.

Sturridge-Inter, per gli scommettitori si può fare. Secondo quanto riportato dalla sigla britannica Paddy Power, nelle ultime ore sono state puntate migliaia di euro sul suo trasferimento in nerazzurro durante questa parentesi di mercato. La quota sull'attaccante inglese a Milano, di conseguenza, come riporta Agipronews, è stata drasticamente tagliata, da 11,00 a 1,07. Un affare praticamente fatto secondo i bookmaker. La conferma ai Reds è data a 4,30, si sale a 25,00 per il West Ham e a 34,00 per Southampton o Newcastle. Attenzione però anche alla Roma che seppur non quotata nelle ultime ore ha conquistato numerosi punti nella corsa per un giocatore che potrebbe fare molto comodo a mister Di Francesco.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views