L'Inter pareggia all'ora di pranzo sul campo della Spall. Nel pomeriggio il Napoli batte il Bologna. Alle 18 MIlan-Lazio 2-1. Il posticipo è Roma-Sampdoria.
- Roma-Sampdoria 0-1, a segno Zapata 28 Gennaio
- Roma-Sampdoria, Viviano para rigore a Florenzi 28 Gennaio
- Retroscena sul gol di Cutrone: ha segnato con il gomito 28 Gennaio
- Milan-Lazio 2-1, gol di Bonaventura 28 Gennaio
- Milan-Lazio 1-1, pareggio lampo di Marusic 28 Gennaio
- Milan-Lazio 1-0, Cutrone sblocca il match 28 Gennaio
- Vincono Napoli, Torino, Udinese e Verona 28 Gennaio
- Spal-Inter 1-1, la squadra di Spalletti non sa più vincere 28 Gennaio
Gol della Spal al 90', segna Paloschi
1-1 della Spal. La squadra di Semplici ci prova fino all'ultimo e al 90′ trova il pareggio con Paloschi. La difesa dell'Inter si muove male e quando Antenucci mette un pallone in mezzo si perde l'attaccante ex di Milan e Chievo che con un colpo di testa beffardo supera Handanovic. Pareggio meritatissimo per la Spal.
Che occasione per la Spal
Cross bellisimo di Antenucci, Handanovic va a vuoto, Paloschi ha l'opportunità di battere con la porta splanacata, ma l'ex milanista, da poco subentrato a Schiattarella, colpisce malissimo e manda il pallone sulla traversa.
Napoli-Bologna, le formazioni: titolari Chiriches. Tridenti pesanti per Sarri e Donadoni
[live_calcio id="1637788″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Autorete di Vicari, Spal 0 Inter 1
Nerazzurri in vantaggio con una buona dose di fortuna. Cancelo crossa in mezzo, Vicari terrorizzato da Icardi interviene in modo goffo e con un tocco sbagliato batte il proprio portiere. 1-0, gol pesante per la corsa Champions.
Il ritorno in campo di Meret
Finisce il primo tempo di Spal-Inter sullo 0 a 0. Quarantacinque minuti abbastanza tranquilli per Alex Meret. Il ventenne portiere della Spal, uno dei più bravi tra i giovani italiani, oggi ha esordito in Serie A, tanti infortuni lo hanno attanagliato in questi mesi. E ha anche ben figurato. Molto bella la parata su Candreva, che ha avuto l'unica palla del gol del primo tempo.
Roma, problemi muscolari per Schick: a rischio la sua presenza con la Sampdoria
Sta vivendo un'annata complicatissima Patrik Schick. Il ceco stasera sarebbe stato sicuramente titolare contro la Sampdoria, anche grazie agli infortuni di El Shaarawy e Perotti, ma un fastidio muscolare che ha accusato nei minuti finali dell'allenamento di ieri lo mette a rischio per la Sampdoria. Solamente oggi Di Francesco deciderà se impiegarlo contro l'undici di Giampaolo. Decisivo sarà il provino che effettuerà nel pomeriggio.
Che botta per Kurtic
Entrata rude di D'Ambrosio su Kurtic, il centrocampista sloveno resta a terra e si fa male. Il problema sembra in un primo momento serio, poi il giocatore riesce a rialzarsi e riprende la via del campo.
Via
Inizia Spal-Inter. Entrambe le squadre cercano un successo che manca da tanto tempo. Spalletti schiera Brozovic dal primo minuto, nella Spal per la prima volta c'è Meret.
Spal-Inter, le formazioni: tornano Meret e D'Ambrosio
[live_calcio id="1637641″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Dzeko e Schick assieme con la Sampdoria
In serata due partite che si prospettano bellissime: Milan-Lazio (alle 18) e Roma-Sampdoria (alle 20:45). Rossoneri e biancocelesti vengono da una serie di vittorie e vogliono chiaramente continuare a vincere. Di Francesco e Giampaolo si scontreranno appena quattro giorni dopo il recupero di Marassi. Potrebbe essere l'ultima volta di Dzeko con la Roma, Schick giocherà dall'inizio.
L'Inter a caccia del successo
Nel pomeriggio oltre ai partenopei che vogliono rimettere la freccia si giocano tante partite interessanti: Fiorentina-Verona, Torino-Benevento, Genoa-Udinese e Crotone-Cagliari. Sfide in cui in palio ci sono importanti punti salvezze e speranze di Europa League. All'ora di pranzo l'Inter gioca contro la Spal. Spalletti vuole il successo che gli manca da quasi due mesi, ma cercherà i tre punti senza i nuovi acquisti Rafinha e Lisandro Lopez.
Il Napoli vuole il contro sorpasso sulla Juve
La Juventus battendo nell'anticipo serale per 2-0 il Chievo dopo tre mesi è tornata al comando. Tante polemiche per il match del ‘Bentegodi', che il Chievo ha chiuso in nove e che è stato deciso dai gol di Khedira e Higuain. Il Napoli deve rispondere e cercherà di farlo in casa contro il Bologna di Verdi, che ha rifiutato la corte dei partenopei nel mercato di gennaio. All'andata finì 3-0, ma Sarri sa che non sarà facile contro la squadra di Donadoni che è letteralmente imprevedibile.