Atalanta-Napoli, primo anticipo della giornata, finisce 0-1. Alle 18 Cagliari-Milan 1-2, a chiudere Inter-Roma alle 20.45.
- Inter-Roma 1-1, pareggio di Vecino 21 Gennaio
- Inter-Roma 0-1: El Shaarawy sblocca il match. Erroraccio di Santon 21 Gennaio
- Milan batte Cagliari 2-1 21 Gennaio
- Vincono Lazio, Bologna, Crotone e Sampdoria 21 Gennaio
- 1-0, il Napoli batte l'Atalanta, decide Mertens 21 Gennaio
Infortunio per Sau, esce in lacrime. Entra Farias
Che sfortuna per Sau. Problemi fisici per l'attaccante che non sembra in grado di proseguire la gara. Il giocatore esce dal campo, in lacrime per l'ennesimo infortunio tra gli applausi del pubblico. Diego Lopez getta nella mischia Farias

Cagliari-Milan 1-0, papera di Donnarumma e gol di Barella

Barella porta in vantaggio il Cagliari dopo 9′. Conclusione velenosa del centrocampista oggetto dei desideri di numerosi top club sul mercato. Donnarumma tutt'altro che perfetto in tuffo non riesce a ribattere, forse distratto dalla presenza di Bonucci e Biglia davanti. Festa grande per i rossoblu
Inizia Cagliari-Milan, fortissime raffiche di maestrale
Fortissime raffiche di maestrale a Cagliari, ma la partita tra rossoblù e Milan si gioca lo stesso. Tutto pronto dunque per il fischio d'inizio del posticipo delle 18, con i padroni di casa in rossoblu e ospiti in bianco con i richiami rossoneri.

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Milan
[live_calcio id="1630497″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Vincono Lazio, Bologna, Crotone e Sampdoria
Dopo il successo del Napoli in casa dell'Atalanta, nel pomeriggio hanno ottenuto i tre punti anche Lazio, Bologna, Crotone e Sampdoria. La squadra di Inzaghi ha sconfitto 5-1 al Chievo (doppietta di Milinkovic-Savic), mentre il Bologna ha vinto 3-0 il Benevento. Una tripletta di Quagliarella ha deciso Sampdoria-Fiorentina, mentre il Crotone si è imposto con pieno merito a Crotone. 1-1 tra Udinese e Spal e Sassuolo e Torino.
La classifica della Serie A: Napoli 54; Juventus* 50; Lazio* 43; Inter* 42; Roma** 39; Sampdoria* 33; Atalanta 30; Udinese*, Torino 29; Fiorentina, Milan* 28; Bologna 27; Chievo, Sassuolo 22; Genoa* 21; Cagliari* 20; Crotone 18; Spal 16; Verona 13; Benevento 7.
Dzemaili, ritorno con gol, 3-0 del Bologna
3-0 del Bologna, gol di Dzemaili. Celebra il suo ritorno con i rossoblu con un bel gol il centrocampista svizzero. Sonora sconfitta per il Benevento, che fuori casa ha sempre perso.
Bastos e Nani, 5-1 della Lazio
5-1 della Lazio al Chievo e 3° posto, per ora, conquistato. Un po' di fortuna nel gol di Bastos. Il brasiliano riceve da Nani, si gira e calcia in porta. La sua conclusione è deviata da Tomovic e finisce in porta. Due minuti dopo arriva un altro gol, la firma è di Nani, che con un tiro a giro splendido batte Sorrentino. Un'altra pesante sconfitta per il Chievo.
Sanchez, Sampdoria 3 Fiorentina 1
Realizza il gol della bandiera la Fiorentina, che accorcia con il colombiano Carlos Sanchez che sugli sviluppi di un corner riesce a trovare la zampata vincente e firma il 3-1. Sanchez rende così meno pesante la sconfitta della Fiorentina.
2-0 del Bologna, il VAR dà il gol a De Maio
Bologna-Benevento 2-0. Ci vuole tempo per festeggiare per la squadra di Donadoni, che deve attendere la decisione del VAR. L'arbitro aspetta consigli via auricolare, ma poi decide da solo e assegna il gol a De Maio.
Tripletta di Quagliarella, 3-0 della Sampdoria alla Fiorentina
Ancora Quagliarella, tripletta per lui e 3-0 della Sampdoria. E' la giornata di Quagliarella che segna ancora con un gran destro non lascia scampo a Sportiello. Partita finita, pesante sconfitta per i viola e sesto posto confermato e solitario per Giampaolo.
Doppietta di Milinkovic-Savic, 3-1 della Lazio
3-1 Lazio, gol di Milinkovic-Savic.
Gran gol di Ricci, 3-0 del Crotone al Verona
3-0 del Crotone! Gol di Ricci.
Quagliarella fa 14 in campionato, 2-0 Sampdoria
Fabio Quagliarella raddoppia e forse chiude il match tra Sampdoria e Fiorentina. L'esperto attaccante che sta vivendo una seconda giovinezza riceve da Ramirez e da due passi batte Sportiello. 14esimo gol in campionato per il bomber di Giampaolo che così ottiene il suo record di gol in Serie A.
Raddoppia il Crotone a Verona, gol di Stoian
Il Crotone sta giocando la partita perfetta a Verona e al ‘Bentegodi' raddoppia con Stoian. Assist fantastico di Federico Ricci e tocco semplice dell'attaccante rumeno che non lascia scampo al numero uno avversario. Verona 0 Crotone 2.
Gran gol di Berardi, Sassuolo-Torino 1-1
Berardi, pareggio del Sassuolo. Si sblocca il talento di Iachini che con un tiro a giro meraviglioso batte Sirigu e chiude il suo digiuno realizzativo che durava addirittura da ottobre. Sassuolo 1 Torino 1.
La Spal pareggia con l'Udinese, gol di Floccari
La Spal trova il meritatissimo pareggio con l'Udinese con Floccari. Viviani batte un calcio di punizione, la difesa friulana riesce a smistare il pallone che però finisce sui piedi di Antenucci che con un tocco preciso serve Floccari che con una zampata realizza il 70esimo gol in Serie A e soprattutto il preziosissimo 1-1 per la squadra di Semplici.
Fine primo tempo
Tanti gol nelle partite del pomeriggio della 21a giornata di Serie A. La Lazio conduce 2-1 sul Chievo e in questo momento è 3a in classifica. Vincono 1-0 il Bologna (sul Benevento), l'Udinese (sulla Spal), il Torino (in casa del Sassuolo), il Crotone (sul Verona) e la Sampdoria (sulla Fiorentina).
Esce Immobile, problemi muscolari, entra Felipe Anderson
Si è scaldato per più di venti minuti Felipe Anderson, che poco dopo la mezz'ora e poco dopo il gol del 2-1 di Milinkovic-Savic entra in campo. Il brasiliano rileva Ciro Immobile, che lascia il campo, scuro in volto, a causa di un problema muscolare.

Gol di Destro, Bologna 1 Benevento 0
Il Bologna trova il vantaggio al 38′ con Mattia Destro. L'attaccante di Donadoni sorprende la difesa del Benevento e con un colpo di testa batte Belec, 1-0 importante per i rossoblu che sono reduci da una serie di risultati molto negativi.
Cagliari-Milan a rischio rinvio

Il match tra Cagliari-Milan, in programma oggi alle 18, è a rischio rinvio per via del forte vento che si sta alzando in Sardegna. Non è stata presa ancora una decisione ufficiale, ma le autorità locali hanno già chiuso parchi cittadini e anche il cimitero. Gli addetti della Lega e soprattutto l'arbitro che prenderà la decisione definitiva. C'è già un precedente, perché nel 2006 l'arbitro Rodomonti per via del forte vento sospese un incontro tra Cagliari e Fiorentina.
Gol di Milinkovic-Savic, Lazio-Chievo 2-1
Diagonale rasoterra splendido e estremamente preciso di Milinkovic-Savic e Lazio di nuovo in vantaggio sul Chievo, 2-1. Il centrocampista serbo, che sul mercato vale tantissimo, riporta avanti la squadra di Inzaghi che torna così al terzo posto.
Quagliarella fa 13, Sampdoria 1 Fiorentina 0
Meritato vantaggio della Sampdoria sulla Fiorentina, il marcatore è Quagliarella, 1-0. Riceve un buon pallone l'attaccante della Sampdoria che sfrutta un errore di Pezzella, appena rientrato in campo ma non al meglio della condizione, si gira su se stesso e non lascia scampo a Sportiello.
Toro in vantaggio sul Sassuolo, gol di Obi
Torino avanti sul Sassuolo, gol di Obi. Continua il ‘magic moment' di Mazzarri che dopo aver battuto il Bologna è in vantaggio anche in casa del Sassuolo. In mischia in un'azione confusa trova l'1-0 il nigeriano Obi, al terzo gol stagionale.
Luis Alberto e Pucciarelli, botta e risposta: Lazio-Chievo 1-1
Nel giro di un minuto e mezzo all'Olimpico segnano entrambe le squadre. Marusic al 23′ serve uno splendido pallone a Luis Alberto che con il destro, e tanta fortuna (per la deviazione di Bani), supera Sorrentino.
Il Chievo pareggia subito con Pucciarelli, che con una giocata personale sorprende la difesa della Lazio e trova il pareggio, 1-1.
Papera di Gomis, Udinese 1 Spal 0
Dalla bandierina batte De Paul colpisce Samir che sfrutta un errore grossolano di Gomis e regala il vantaggio alla squadra di Oddo che in questo momento aggancia la Sampdoria al sesto posto. Udinese 1 Spal 0.
Gran gol di Barberis, Verona 0 Crotone 1
Punizione magistrale di Barberis e Crotone in vantaggio a Verona. Festeggia con una corsa verso il tecnico Zenga il numero 10 dei calabresi che non ha lasciato scampo al numero uno del Verona. Gol pesantissimo in una sfida salvezza.
Via
Iniziano le sei partite in programma nel pomeriggio della 21a giornata di Serie A: Bologna-Benevento, Lazio-Chievo, Sampdoria-Fiorentina, Sassuolo-Torino, Udinese-Spal, Verona-Crotone.
Mertens: "Noi più forti". E nello spogliatoio scoppia la festa

Il Napoli sconfigge la ‘bestia nera' Atalanta e riparte con una vittoria importante dopo la sosta. La Juventus resta a debita distanza (+4 fino al posticipo di domani sera contro il Genoa) e anche in caso di successo contro il Genoa non ha modo di insidiare il primato dei partenopei. Gli azzurri si impongono a Bergamo per 1-0, vendicano la sconfitta subita contro i bergamaschi in Coppa Italia e si godono il ritorno al gol di Mertens dopo un digiuno di quasi tre mesi e 910 minuti di astinenza. Nello spogliatoio scoppia la festa degli azzurri.
Abbiamo vinto ed ho segnato è la cosa più bella – ha ammesso Mertens nel dopo gara -. Siamo felici per noi e per i tifosi, è molto difficile vincere su questo campo. Ora siamo diventati più forti e siamo molto contenti. Questo è un piccolo passo verso il nostro sogno, speriamo…
1-0, il Napoli batte l'Atalanta, decide Mertens
Pesantissima vittoria del Napoli, che vince 1-0 a Bergamo sull'Atalanta. Il match è stato deciso da un gol di Mertens (al 65′), che è tornato al gol in campionato dopo quasi tre mesi. Continua a vincere la squadra di Sarri che ottiene la quinta vittoria consecutiva e che continua a fare festa lontano dal San Paolo. Il Napoli sale a 54 punti e sfata anche il tabù Gasperini, che aveva vinto tre volte nelle ultime quattro partite con Sarri.

Insigne esce e borbotta, Sarri: "Sta zitto e vatti a sedere"
Sarri decide di mandare in campo Hamsik, non può rinunciare al suo capitano, ma a sorpresa decide di sostituire Insigne, che non prende bene il cambio e si lamenta parecchio quando torna in panchina. Sarri vede tutto e al giocatore ha detto: "Sta zitto e vatti a sedere". Una piccola polemica dovuto sicuramente al fatto che tutti vogliono giocare, soprattutto in una partita chiave.
