Dopo le vittorie della Juventus e del Napoli, che negli anticipi hanno sconfitto rispettivamente il Chievo e la Lazio, e quella di misura della Roma sul Torino, tocca all'Inter, che sfida il Sassuolo (20.45). In campo anche il Parma e il Bologna, impegnato nel derby con la Spal. Domani Atalanta-Frosinone.
- Bologna-Spal 0-1, Kurtic con un eurogol sblocca il risultato 19 Agosto
- Parma-Udinese 2-2, Fofana pareggia 19 Agosto
- De Paul segna su rigore e riapre i giochi, Parma-Udinese 2-1 19 Agosto
- Parma-Udinese 2-0, a segno Barillà 19 Agosto
- Caputo in gol, Empoli-Cagliari 2-0 19 Agosto
- Parma-Udinese 1-0, Inglese sblocca il risultato 19 Agosto
- Berardi dal dischetto non sbaglia, Sassuolo-Inter 1-0 19 Agosto
- Empoli-Cagliari 1-0, Krunic in rete 19 Agosto
- Grandissimo gol di Dzeko, 1-0 della Roma 19 Agosto
Palo di Dzeko, il Toro chiede un calcio di rigore e Mazzarri viene espulso
Nel giro di un minuto accade di tutto, Dzeko svetta nell'area di rigore del Torino, colpisce di testa, il pallone è spiovente e si stampa sul palo, i granata riciclano il pallone, ripartono in modo rapidissimo e passano da un'area di rigore all'altra, Belotti ci prova, Olsen respinge, Iago va sul pallone, Manolas lo tocca, lo spagnolo va giù. Il rigore non c'è, Mazzarri protesta in modo veemente.
Izzo esce e l'arbitro fa partire il cooling break
Izzo si fa male da solo, Mazzarri è costretto al cambio, entra Bremer. Mentre il giocatore usciva dal campo l'arbitro dà il là al cooling break. Secondo cambio per la squadra granata, anche questo per un infortunio.
In campo Cristante e Kluivert
Prova a movimentare la sua Roma Eusebio Di Francesco, che manda in campo prima Cristante e poi Justin Kluivert, due dei nuovi acquisti sono pronti a dare man forza alla squadra giallorossa che sembra più viva dopo questi cambi. Dzeko e Pastore hanno due buone opportunità, ma Sirigu è tranquillo. In contropiede il Torino è pericoloso con Meité, Olsen vola e respinge.
Gol del Toro, ma il VAR annulla. Si resta sullo 0-0
Il Torino parte molto meglio e va vicinissimo al gol dopo pochi secondi della ripresa, Olsen interviene malissimo, commette un errore clamoroso, ma il pallone respinto male esce di un soffio. Poco dopo segna Iago Falque, ma il VAR annulla per un fuorigioco di Meite.
All'intervallo è 0-0
Nessun gol e pochissime emozioni nel primo tempo di Torino-Roma, hanno colpito un legno a testa, Florenzi è stato pericoloso con un gran tiro dalla distanza, murato da un difensore granata, ma il livello di gioco è stato bassino. Inevitabile lo 0-0.
Traversa di Rincon, che occasione per il Toro
La forza della Roma si è esaurita, il Torino controlla, bada a difendersi e a ripartire, con pochissimi passaggi arriva da un'area all'altra, Rincon calcia di prima intenzione, il pallone si abbassa, ma non troppo, scheggia la traversa e esce. Pericolo scampato per Olsen.
De Silverstri ko e c'è il cooling break
De Silvestri accusa un problema alla schiena, ci prova, ma non ce la fa. Il giocatore ammaina la bandiera e lascia il posto a Ola Aina, giocatore scuola Chelsea preso nei giorni scorsi. Pochi secondi prima della sostituzione l'arbitro ferma il gioco per il cooling break, che si tramuta in un autentico time out per le due squadre.
Roma pericolosa con Kolarov e Dzeko
Ha alzato il ritmo la Roma, sulla fascia con il suo passo felpato avanza Kolarov che trova il pallone e calcia in porta. Sirigu viene superato, ma il pallone si stampa sul palo; un minuto dopo ci prova Dzeko, ma Sirigu c'è. Il Toro comincia a perdere campo.
Un quarto d'ora di nulla
Partita molto tattica tra Torino e Roma, nessuna conclusione in porta, né da parte dei giallorossi né dei granata. Ci prova solo con una bella ripartenza la squadra di Di Francesco, Pastore si inserisce con i tempi giusti ma il suo tiro viene contrato.
Via
Inizia il campionato del Torino e della Roma, oggi con un completo chiaro.
Torino-Roma, le scelte di Mazzarri e Di Francesco
Formazioni previste all'Olimpico Grande Torino. Con i granata giocano i nuovi acquisti Izzo e Meité, nel 3-5-2 sulla fascia c'è Berenguer. 4-3-3 per la Roma, in porta Olsen, a metà campo Pastore e in avanti Under con Dzeko e il ‘Faraone' El Shaarawy.
[live_calcio id="1847968″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
La Roma inizia in casa del Torino
La Serie A è ripartita con due vittorie esterne delle grandi rivali dello scorso anno, la Juventus e il Napoli, e con la bellezza di otto reti. Fare la media è molto semplice: quattro gol a partita, non si potrà continuare in questo modo, ma lo spettacolo è previsto anche oggi. Alle 18 tocca alla Roma, alle 20.30 all'Inter. In rigoroso ordine di classifica, quella dello scorso anno, giocano, chissà se lo hanno fatto apposta, fanno il loro esordio in questo campionato le top four. I giallorossi affronteranno il Torino di Mazzarri, una sfida insidiosa, mentre i nerazzurri con Lautaro Martinez in campo se la vedranno contro il Sassuolo di De Zerbi.