Torna la Champions League, due squadre italiane impegnate oggi: la Juventus e la Roma, entrambe giocano in casa e tutte e due hanno degli avversari sulla carta piuttosto abbordabili. I bianconeri affronteranno lo Young Boys, senza lo squalificato Cristiano Ronaldo, mentre i giallorossi se la vedranno all'Olimpico contro i cechi del Viktoria Plzen. La Juventus guida il proprio raggruppamento con il Manchester United, mentre i i giallorossi, semifinalisti lo scorso anno, sono costretti a inseguire dopo il k.o. incassato al Bernabeu.
- Roma-Viktoria Plzen 5-0 02 Ottobre
- Tripletta di Dzeko, 5-0 della Roma al Viktoria Plzen 02 Ottobre
- Poker della Roma, gol di Kluivert 02 Ottobre
- 3-0 della Roma, gol di Under 02 Ottobre
- Gran gol di Dzeko, 2-0 della Roma 02 Ottobre
- Pareggio dell'Ajax con il Bayern 02 Ottobre
- Colpo di testa di Hummels, 1-0 del Bayern 02 Ottobre
- Sciocchezza di Kroos, Cska 1 Real Madrid 0 02 Ottobre
- Gol di Dzeko, Roma 1 Plzen 0 02 Ottobre
- David Silva, 2-1 del Manchester City 02 Ottobre
- Tripletta di Dybala, 3-0 Juve 02 Ottobre
- Dybala fa doppietta, 2-0 Juve 02 Ottobre
- Pareggio immediato del City, 1-1 di Aguero 02 Ottobre
- Ha segnato Belfodil, Hoffenheim 1 Manchester City 0 02 Ottobre
- Dybala, Juve subito in vantaggio 02 Ottobre
Real battuto a Mosca, il CSKA comanda nel girone della Roma
Juventus e Roma vincono in goleada, contro Young Boys e Plzen. Il Real Madrid invece perde 1-0 a Mosca con il Cska, che ha chiuso il match in 10 per l'espulsione di Akinfeev, che non giocherà contro la Roma. 1-1 tra Bayern e Ajax, pareggia anche il Manchester United di Mourinho, 0-0 con il Valencia. 2-2 tra Lione e Shakhtar, vittorie esterne di Manchester City e Benfica su AEK Atene e Hoffenheim.
Roma-Viktoria Plzen 5-0
La Roma passeggia contro il Viktoria Plzen, demolito all'Olimpico e sconfitto per 5-0. Tripletta di Dzeko, il grande protagonista della serata, a segno anche gli altri due attaccanti: Under e Kluivert.
Tripletta di Dzeko, 5-0 della Roma al Viktoria Plzen
Bello di notte Edin Dzeko, che nelle notti di Champions si esalta e al Viktoria Plzen ha realizzato una tripletta, e così ha risposto a Dybala, per la Roma e il gol del 5-0.
Kluivert segna in Champions e dedica il gol a Nouri
Justin Kluivert segna il primo gol in Champions con la maglia della Roma, grande gioia per l'olandese, che dopo aver realizzato il gol del 4-0 è andato in panchina e ha preso una maglia dell'amico Nouri, che nel luglio 2017 giocando un amico con l'Ajax ebbe seri problemi neurologici e finì in coma, dal coma si è risvegliato solamente lo scorso mese di agosto, le sue condizioni sono migliori rispetto a qualche mese fa, ma non si sa ancora se Nouri riuscirà mai a riprendersi.
Poker della Roma, gol di Kluivert
La Roma segna il gol del 4-0 con Justin Kluivert, che all'esordio in Champions mette subito la sua firma nell'elenco dei marcatori. Segnare è un gioco da ragazzi per l'olandese che sfrutta una corta respinta del portiere ceco, su un tiro di Under, e firma il poker.
3-0 della Roma, gol di Under
Gioca in scioltezza la Roma che quando trova spazio è letale, Kolarov inizia l'azione, Dzeko la prosegue, Pellegrini regala un assist fantastico a Under che firma il gol del 3-0.
Fine primo tempo
La Roma trascinata da Dzeko sta battendo 2-0 il Viktoria Plzen, doppietta di Dzeko. Il Real Madrid è sotto di un gol a Mosca con il CSKA Mosca. 1-1 tra Bayern e Ajax, lo Shakhtar vince a Lione, mentre il Benfica conduce 2-0 sull'AEK.
Gran gol di Dzeko, 2-0 della Roma
Gol da bomber vero di Dzeko, che non esulta, ma la marcatura è splendida e pesante, 2-0. Il bomber bosniaco si fa trovare al posto gioco, elude un avversario, stoppa di petto e calcia con forza, il tiro è fortissimo, nulla da fare per il portiere ceco. Doppietta di Dzeko.
Pareggio dell'Ajax con il Bayern
Mazraoui pareggia all'Allianz Arena, Bayern 1 Ajax 1. Un gol meritato quello degli olandesi che stava spingendo e ha trovato il gol del pari. Al momento restano entrambe appaiate al vertice del raggruppamento, con a ruota il Benfica che sta vincendo 2-0 con l'AEK Atene.
Colpo di testa di Hummels, 1-0 del Bayern
Bayern Monaco 1 Ajax 0. Robben con un cross fantastico regala un pallone splendido a Hummels che svetta e con un colpo di testa preciso segna il gol che sblocca l'incontro.
Sciocchezza di Kroos, Cska 1 Real Madrid 0
Il Cska trova il vantaggio sul Real, 1-0. Kroos commette un errore da dilettante, il suo passaggio è in orizzontale, lento e sbagliato, Vlasic ne approfitta, l'attaccante entra in area e con un tiro potente batte Navas.
Gol di Dzeko, Roma 1 Plzen 0
Pronti, via e segna la Roma, gol di Dzeko. Kolarov trova Dzeko con un pallone filtrante, la difesa dei cechi si muove malissimo e per il bomber bosniaco è un gioco da ragazzi segnare. Dzeko torna a segnare dopo oltre un mese di digiuno.
Inizia Roma-Plzen
All'Olimpico inizia Roma-Viktoria Plzen, e prendono il via anche le altre cinque partite della serata.
Juventus-Young Boys 3-0, Dybala show
La Juventus passeggia con lo Young Boys, mattatore dell'incontro Dybala, autore di una fantastica tripletta. I bianconeri continuano a vincere, 9 successi su 9 dall'inizio della stagione.
David Silva, 2-1 del Manchester City
Il Manchester City passa in vantaggio in casa dell'Hoffenheim, gol di David Silva. Un errore incredibile quello di uno dei centrali della squadra di Nagelsmann che sbaglia il controllo, David Silva ne approfitta e realizza il gol del 2-1.
Justin Kluivert titolare con la Roma e sfiora un record
Di Francesco non ha paura a lanciare i giovani in Champions League, due settimane fa ha schierato Zaniolo, stasera Justin Kluivert, che diventa il secondo giocatore olandese più giovane di sempre a giocare da titolare in questa competizione con la maglia di una squadra straniera. Il record appartiene a Jeffrey Bruma, che scese in campo a 19 anni 10 giorni con il Chelsea nel 2010, mentre il figlio d'arte ha 19 anni e 150 giorni.
Tripletta di Dybala, 3-0 Juve
Con un'azione tutta prima, splendida, la Juventus trova il gol del 3-0, splendido l'inserimento di Cuadrado che regala un assist fantastico a Dybala, che insacca e realizza una fantastica tripletta. CR7 non c'è, Dybala si prende spazio e tanti gol.
Emre Can in campo, Dybala chiede un rigore
Nella ripresa la Juve si ripresenta con Emre Can al posto di Matuidi, al 49′ Dybala va giù in area, il fallo c'è, il rigore sembra netto, ma l'arbitro incredibilmente non lo assegna.
Le formazioni di Roma-Viktoria Plzen
La Roma contro il Plzen, che schiera alle spalle delle punte Zeman, omonimo dell'allenatore boemo tanto amato nella Capitale. Riposa Manolas in difesa, c'è Juan Jesus. A metà campo confermato l'uomo derby Pellegrini, promosso Cristante. In avanti tridente con Dzeko, Kluivert e Under.
[live_calcio id="1892416″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Fine primo tempo
Rientra negli spogliatoi la Juventus in vantaggio di due gol sullo Young Boys. Massimo risultato con il minimo sforzo per i bianconeri, che hanno speso pochissime energie e che fanno festa con la doppietta di Dybala.
Dybala fa doppietta, 2-0 Juve
Pjanic trova Matuidi che dal limite dell'area di rigore calcia con forza, Von Balmoos respinge malissimo, il pallone diventa giocabile per Dybala che non può sbagliare da pochi passi, 2-0 della Juve e doppietta dell'argentino, che emula così Pjanic (autore di una doppietta a Valencia). Match che sembra quasi chiuso già dopo una mezz'oretta.
CR7 e Georgina in tribuna per Juve-Young Boys
Sugli spalti anche Cristiano Ronaldo, elegantissimo con la giacca, e con al fianco la compagna Georgina Rodriguez. L'attaccante portoghese sta scontando un turno di squalifica, rimediato con l'espulsione subita a Valencia nella prima giornata di Champions.
Pareggio immediato del City, 1-1 di Aguero
Il Manchester City trova subito il pari con un gol del ‘Kun' Aguero, l'uomo simbolo dei campioni d'Inghilterra, riceve da Sané e da due passi non sbaglia. Gol pesantissimo per il City.
Ha segnato Belfodil, Hoffenheim 1 Manchester City 0
Pronti, via e segna Belfodil. Il City è sotto con l'Hoffenheim. Guardiola trema perché il Manchester ha già perso nella sua prima partita di Champions. Belfodil è una vecchia conoscenza del campionato italiano, in cui però ha fatto davvero molto poco: tra Bologna, Parma, Livorno e Inter ha disputato 79 partite e segnato appena 9 reti.
Dybala, Juve subito in vantaggio
1-0 Juve, gol di Dybala. Lancio splendido di Bonucci che trova con un pallone preciso Dybala che sorprende Camara e con un tocco morbido supera il portiere avversario. Esplode lo ‘Stadium', primo gol in Champions per l'argentino, match che si mette subito in discesa.
Via
Iniziano Juventus-Young Boys e Hoffenheim-Manchester City, con gli inglesi che dopo aver perso in casa con il Lione non possono sbagliare ancora. Allegri senza CR7 si affida a Dybala e Mandzukic.
Juventus-Young Boys, le formazioni: Dybala e Mandzukic in attacco
Senza Cristiano Ronaldo torna al 3-5-2 la Juventus con Dybala e Mandzukic in attacco, a centrocampo come interno c'è Berrnardeschi. In difesa torna Benatia, turno di riposo per Cancelo e per l'ex Liverpool Emre Can.
[live_calcio id="1892238″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
In campo Juve e Roma
Torna la Champions League, due squadre italiane impegnate oggi: la Juventus e la Roma, entrambe giocano in casa e tutte e due hanno degli avversari sulla carta piuttosto abbordabili. I bianconeri affronteranno lo Young Boys, senza lo squalificato Cristiano Ronaldo, mentre i giallorossi se la vedranno all'Olimpico contro i cechi del Viktoria Plzen. La Juventus guida il proprio raggruppamento con il Manchester United, mentre i i giallorossi, semifinalisti lo scorso anno, sono costretti a inseguire dopo il k.o. incassato al Bernabeu.