video suggerito

Calciomercato, oggi 6 giugno: diretta in tempo reale, notizie e trattative dell’ultima ora

6 Giugno 2018 10:47
Ultimo agg. 7 Giugno 2018 - 09:49
8 CONDIVISIONI

La diretta di calciomercato di oggi 6 giugno con tutte le notizie in tempo reale che arrivano live sui movimenti fatti in questa sessione estiva dalle squadre di Serie A, in particolare delle quattro formazioni che saranno impegnate in Champions: tutte le trattative di Juventus, Napoli, Roma, Inter.

00:01

Roma, pressing su Justine Kluivert

Immagine

Continua il pressing della Roma su Justin Kluivert: il club giallorosso ha intavolato la trattativa con l'Ajax ma si lavora per limare la distanza tra la richiesta del club olandese e la proposta della Roma per il giocatore classe '99, con cui è già tutto definito a livello di contratto ed ingaggio. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il ds giallorosso Monchi starebbe provando ad abbassare la cifra chiesta dai lancieri per portare a casa il gioiello dell'Ajax e figlio d'arte.

A cura di Vito Lamorte
23:51

Fiorentina, idea Pjaca: il club viola avrebbe l'ok del giocatore

Pronto a tornare in Italia dopo il prestito allo Schalke 04, Marko Pjaca potrebbe però non rientrare a Torino ma prendere direttamente la strada che porta a Firenze. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, l'attaccante croato sarebbe infatti finito nel mirino della dirigenza della Fiorentina: da sempre molto attenta alle vicende dell'ex giocatore della Dinamo Zagabria. Forte del consenso del ventitrenne croato, il club viola si sarebbe dunque fatto avanti con la Juventus per l'acquisto del suo cartellino.

Sbarcato nel nostro paese nell'estate del 2016 e costato la bellezza di 23 milioni di euro, Marko Pjaca non è mai riuscito a ritagliarsi un posto importante nella formazione di Massimiliano Allegri a causa dei suoi infortuni. Reduce da solo sette presenze in Bundesliga (nelle quali ha segnato due gol), l'attaccante di Zagabria ha una valutazione di circa 20 milioni di euro e sarebbe stato offerto recentemente anche alla Lazio.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
23:23

Perin-Juventus: i dettagli dell'operazione

Immagine

Mattia Perin sarà il prossimo portiere della Juventus. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio durante la trasmissione L'Originale su Sky Sport c'è l'accordo tra la società bianconera e il Genoa: 12 milioni più 3 di bonus (15 totali). Il portiere firmerà un contratto di 4 anni a 2.5 milioni di euro a stagione. L'ex genoano, che potrebbe indossare la maglia numero uno lasciata libera da Gigi Buffon, dovrà giocarsi con Szczesny il posto da titolare per nono perdere la Nazionale. A Torino hanno inserito in agenda le visite mediche, che Perin potrebbe sostenere già nella giornata di venerdì.

A cura di Vito Lamorte
22:50

Parma, stretta finale per Viviano: il portiere è ad un passo dai gialloblu

Tornato in serie A dopo una clamorosa cavalcata, il Parma sta cercando di costruire una squadra che possa lottare degnamente anche nella massima serie. Sono ore febbrili quelle che stanno passando i dirigenti ducali, che avrebbero già individuato i giocatori giusti per rinforzare adeguatamente la formazione di Roberto D'Aversa. Uno di questi è il portiere Emiliano Viviano, che fino alla fine della scorsa stagione ha difeso la porta della Sampdoria.

Nelle prossime ore ci sarà un summit decisivo tra la dirigenza gialloblu e l'entourage del trentaduenne portiere toscano: attratto dall'idea di firmare un contratto triennale da più di 700mila euro e trasferirsi a Parma. Sul portiere blucerchiato c'è stato un flebile interesse dello Sporting Lisbona e un sondaggio del Bologna: club ormai sorpassati dalla società del presidente cinese Jiang Lizhang.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
22:34

Dalla Spagna, Dani Ceballos rivela ai compagni: "Vado al Milan"

Nonostante i problemi con l'Uefa e la clamorosa possibilità di non giocare l'Europa league, l'appeal del Milan rimane molto forte anche all'estero. A poche ore dal rinnovo di Alessio Romagnoli, che ha voluto prolungare la sua esperienza in rossonero prima di conoscere il verdetto di Nyon, dalla Spagna è rimbalzata un'indiscrezione particolarmente importante. Secondo il portale iberico "Diario Gol", Dani Ceballos avrebbe confessato ai suoi compagni di squadra del Real Madrid l’intenzione di lasciare la Spagna e di trasferirsi al Milan.

Il classe 1996, acquistato lo scorso anno dal Betis Siviglia per 16,5 milioni di euro e già seguito in passato dai rossoneri, sarebbe arrivato a questa decisione dopo la deludente stagione con Zinedine Zidane che si è conclusa con 22 presenze complessive e soltanto due reti realizzate. Il costo del cartellino del giocatore madrileno dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro: una trattativa alla portata della società rossonera, che verrà però presa in considerazione soltanto dopo la decisione dell'Uefa.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
21:39

Conte candidato numero uno per la panchina del Real Madrid

Immagine

Continua il casting per la panchina del Real Madrid: l'addio di Zinedine Zidane sembra aver spiazzato la Casa Blanca che sta cercando l'erede del francese. Dato che non sembra possibile arrivare a Mauricio Pochettino e Jurgen Klopp, i preferiti da Florentino Perez per sostituire Zizou, e Massimiliano Allegri avrebbe confermato di voler rimanere a Torino, il nome nuovo per la panca del Santiago Bernabeu è quello di Antonio Conte. Secondo quello che riporta il Daily Mail, il tecnico italiano, che è ancora ufficialmente legato al Chelsea, sarebbe finito nella rosa dei nomi per la panchina dei blancos ed è il candidato principale visti i nomi che sono rimasti senza casacca.

L'unico outsider potrebbe essere Arsene Wenger ma sembra improbabile vedere l'ex manager dell'Arsenal con la camiseta del Real, visto che non vince un campionato dal 2004 e dalle parti di Madrid sono abituati bene.

A cura di Vito Lamorte
20:29

Brignola strizza l'occhio al Diavolo: "Io al Milan con Gattuso? Magari"

E' uno dei pezzi pregiati del Benevento, e molte squadre lo hanno già messo nel mirino. Dopo la prima esperienza in Serie A, Enrico Brignola pare destinato a lasciare il club campano e a trasferirsi in una squadra dalle ambizioni più grandi di quella sannita. Inseguito anche da Inter, Napoli e Fiorentina, il "Robben" di Caserta è finito anche nella lista di Massimiliano Mirabelli direttore sportivo del Milan.

Tifoso rossonero da sempre, Enrico Brignola ha parlato della possibilità di vestire la maglia della sua squadra del cuore: "Io con Gattuso? Magari. Sia perché è al Milan, ma anche perché è uno degli allenatori più forti – ha spiegato il classe '99 a "Pianeta Milan" – L’ha dimostrato quest’anno, ha fatto davvero un grande lavoro e non era facile. Sono tifoso rossonero sin da bambino. Il mio giocatore preferito? Non ho dubbi: Kakà. Ti innamoravi di lui solo a vederlo scendere in campo".

Immagine
A cura di Alberto Pucci
20:05

Lazio, c'è l'accordo con Laxalt. Ora Lotito dovrà parlare con Preziosi

Dopo tre stagioni al Genoa, Diego Laxalt potrebbe cambiare squadra nelle prossime ore. Secondo Sky Sport, il 25enne di Montevideo pare aver trovato l'intesa con la Lazio che nelle ultime ore ha sorpassato la Roma e il Torino nella corsa al laterale uruguaiano.  Secondo i piani del club del presidente Claudio Lotito, il giocatore rossoblu dovrebbe prendere il posto del partente Lukaku: recentemente accostato al Southampton.

Arrivato in Italia nell'estate del 2013 grazie alla dirigenza dell'Inter, Laxalt ha militato nel Bologna e nell'Empoli, prima di trasferirsi definitivamente a Genova. Convocato cinque volte dalla nazionale maggiore, e protagonista anche con la selezione uruguaiana Under 20 (con la quale ha vinto l'argento ai Mondiali U20 in Turchia), il giocatore è dunque atteso dalla probabile cessione alla società romana. Nelle prossime ore i due club dovranno però sedersi attorno ad un tavolo e trovare l'accordo definitivo per la trattativa.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
19:57

Napoli: Lainer del Salisburgo sarà il vice Hysaj

Maggio ha lasciato il Napoli al termine del campionato e gli azzurri sono alla ricerca di un esterno destro difensivo che possa fare, almeno inizialmente, la riserva di Hysaj. Sono stati fatti tanti nomi, compresi quelli di Bereszynski della Sampdoria e Achraf Hakimi del Real Madrid. Ma al momento l'obiettivo principale sembra essere Stefan Lainer del Salisburgo. Il terzino ha ventisei anni si è messo in luce soprattutto in Europa League. Il club di proprietà della Red Bull pretende 10 milioni di euro, il Napoli ne vorrebbe spendere almeno la metà.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:27

Torino: Mazzarri vuole l'ex Juve Roberto Pereyra

Walter Mazzarri ha chiesto giocatori di esperienza e di grande personalità. Il ritorno di Bruno Peres è cosa (quasi) fatta. Nel mirino dei dirigenti granata ci sono anche i difensori Chiriches del Napoli e Juan Jesus della Roma. Tutti giocatori non giovanissimi, ma che hanno giocato e giocano in squadra di prima fascia.

Uno dei desideri del tecnico livornese è Roberto Pereyra, il ‘Tucumano', che volle con sé al Watford nella stagione 2016-2017. Il giocatore argentino vanta una grande esperienza italiana avendo vestito prima la maglia dell'Udinese e poi quella della Juventus, con cui ha vinto due Scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Lo scorso anno agli ordini di Mazzarri il trequartista visse non solo a livello realizzativo una stagione eccezionale.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:16

L'ex Samp Soriano nel mercato della Lazio

Roberto Soriano è un obiettivo di mercato della Lazio. Il centrocampista italo-tedesco ha giocato poco e male quest'anno con il Villarreal, dopo aver brillato nella stagione precedente (con 10 gol e 7 assist in 33 partite). Il d.s. Tare lo segue da tempo e spera di chiudere la trattativa con il Villarreal. L'agente di Soriano è Tullio Tinti, manager dei fratelli Inzaghi, che sabato scorso ha fatto da testimone a Simone nel suo matrimonio, ha incontrato Tare e ha iniziato a parlare dell'affare. Soriano potrebbe prendere il posto di Milinkovic-Savic nello scacchiere di Inzaghi, naturalmente in caso di partenza del serbo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:51

Manchester United: preso Diogo Dalot dal Porto, il nuovo Dani Alves

Due giorni e due colpi di mercato, è una settimana ricchissima questa per il Manchester United che dopo aver preso dallo Shakhtar Donetsk il brasiliano Fred ha annunciato l'acquisto del talento portoghese Diogo Dalot. Il club inglese ha ufficializzato il colpo con un tweet.

Diogo Dalot è stato voluto espressamente da Mourinho che ha accolto il diciannovenne esterno destro difensivo già paragonato a Cancelo e Dani Alves:

Diogo è un giovane e talentuoso difensore, ha le qualità per diventare in breve tempo un giocatore importante per questo club. Ha tutti i requisiti che deve avere un terzino: fisicità, intelligenza tattica e qualità tecnica, il tutto unito alla mentalità che si apprende nel settore giovanile del Porto. Tra i giocatori della sua età, è il miglior terzino d'Europa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:09

Roma, Cristante è tuo: atteso per visite mediche e firma

Immagine

Manca solo l'annuncio ufficiale che potrebbe arrivare nei prossimi giorni ma è certo ormai che Bryan Cristante sarà un calciatore della Roma. La trattativa tra i giallorossi e l'Atalanta può dirsi chiusa, il 23enne centrocampista è atteso nella Capitale per svolgere le visite mediche e poi mettere la firma in calce al contratto che lo legherà per i prossimi 5 anni ai giallorossi. Nella nuova avventura l'ex Benfica guadagnerà uno stipendio da 2 milioni netti a stagione più bonus.

Immagine

Quanto ai bergamaschi, incassano una somma di 30 milioni di euro, bonus compresi. Cristante, centrocampista nerazzurro e della Nazionale, era finito nel mirino anche della Juventus ma il direttore sportivo, Monchi, è riuscito a bruciare la concorrenza. Dopo Coric e Marcano arriva il terzo colpo.

A cura di Maurizio De Santis
16:43

Jorginho, il Manchester City rilancia l'offerta al Napoli fino a 55 milioni

Per il Manchester City è stato un po' come fare all-in e chiamare banco per costringere il Napoli a scoprire le carte. Pep Guardiola vuole Jorginho e il club vuole accontentarlo. Metà strada è stata già percorsa: l'accordo con il calciatore è stato già trovato all'insegna di uno stipendio da 4.2 milioni a stagione; l'italo-brasiliano ha svuotato l'armadietto a Castel Volturno (quartier generale dei partenopei) e iniziato la ricerca per una nuova sistemazione in Inghilterra. Tra il dire e il fare, però, c'è di mezzo la volontà dei campani che hanno chiesto 60 milioni per lasciar partire il calciatore.

Immagine

La trattativa va avanti in base anche a una nuova offerta formulata dai Citizens: circa 47 milioni più 5/6 milioni di bonus facilmente raggiungibili. Nel complesso si potrebbe arrivare a una somma di 55 milioni, vicinissima alle pretese del Napoli che ha già detto no a una proposta di 45 milioni più 5 di bonus. Si procede a oltranza, con gli inglesi che attenderanno ancora una settimana poi valuteranno alternative nell'impossibilità di chiudere l'affare.

A cura di Maurizio De Santis
16:23

Per il Monaco Falcao non è incedibile. E il Milan può tentare l'affondo

Immagine

Da un portoghese a un colombiano per l'attacco. E' la pazza idea di mercato del Milan che, in attesa di offerte ufficiali per André Silva, mette in cima all'agenda dei sogni Radamel Falcao, 32enne attaccante sudamericano in forza al Monaco. E' la punta individuata dai rossoneri per accontentare il tecnico, Rino Gattuso, e soprattutto per dare maggiore lustro alla rosa e alle ambizioni di rinascita dopo una stagione in chiaroscuro. Un bomber di caratura internazionale che il club del Principato non considera più incedibile e ha una valutazione di mercato di 12 milioni (contratto fino al 2020 coi monegaschi).

L'ostacolo maggiore? Lo stipendio che attualmente guadagna Falcao: 10 milioni a stagione sono una cifra impossibile non solo per i rossoneri ma anche per qualsiasi altra società in Italia. Ecco che solo con la disponibilità a venirsi incontro può materializzarsi quello che al momento resta un sogno di mercato. Nell'ultima stagione l'ex Chelsea ha disputato nel complesso 36 match e segnato 24 gol (con 5 assist).

A cura di Maurizio De Santis
16:11

Griezmann tentenna, il Barcellona va su Salah. E gli agenti 'parlano' coi catalani

Prima la paura per l'infortunio nella finale di Champions che ne avrebbe potuto compromettere la partecipazione al Mondiale di Russia 2018, poi le voci di mercato. Salah in Coppa del Mondo ci sarà anche se costretto a saltare le prime gare della fase a gironi del trofeo iridato, quanto al futuro si deciderà nelle prossime settimane… salvo sorprese, l'egiziano dovrebbe restare a Liverpool sempre che nel Merseyside non decidano di capitalizzare una cessione che sarebbe tanto ricca quanto clamorosa. L'ultima stagione pazzesca con i Reds (capocannoniere di Premier League con 32 reti) ha spostato su di lui la luce dei riflettori con le big pronte ad accaparrarselo.

Immagine

Secondo il quotidiano sportivo iberico ‘As' è il Barcellona il club che ha messo gli occhi sulla stella nord-africana, ex di Chelsea e Roma. Il motivo? Le difficoltà di arrivare a Griezmann che potrebbe essere rilevato pagando la clausola rescissoria da 100 milioni messa a mo' di lucchetto al contratto del calciatore. In base alle informazioni raccolte dal giornale spagnolo, l'entourage di Salah avrebbe già aperto un canale coi catalani. A Liverpool non si farebbero trovare impreparati: oltre a chiedere non meno di 100 milioni (realizzano una notevole plusvalenza a fronte dei 42 milioni versati alla Roma), avrebbero già pronta l'alternativa, Nabil Fekir del Lione.

https://www.youtube.com/watch?v=CfeC_Bt30MA
A cura di Maurizio De Santis
15:52

Il Monaco su Hamsik, il Napoli fissa il prezzo: 30 milioni

Chi l'ha detto che sarà la Cina la prossima destinazione di Marek Hamsik? Le promesse di contratti milionari ingolosiscono, soprattutto se hai più di 30 anni e desideri (legittimamente) monetizzare scampoli di carriera, ma sul capitano del Napoli è vivo l'interesse anche di una società europea. Si tratta del Monaco, il club del Principato che qualche settimana fa era stato accostato a Maurizio Sarri e adesso – dopo aver ceduto Fabinho e messo Lemar in vetrina – ha acceso i riflettori sul centrocampista slovacco.

A rilanciare le ultime notizie, indiscrezioni di mercato è stato Le10Sport: secondo le informazioni raccolte, la dirigenza del Monaco avrebbe aperto un canale con l'entourage del calciatore che i partenopei valutano 30 milioni di euro. Se il Monaco riuscirà a vendere Lemar (si parla di 80 milioni di euro) avrà la disponibilità economica per tentare l'assalto a Marek.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
15:24

Lewandowski vuole il Real Madrid, il Bayern: "Ci diano 200 milioni"

E' scontro totale tra Robert Lewandowski e il Bayern Monaco. L'attaccante polacco ha un contratto con il club bavarese fino al 2021 ma ha lanciato segnali inequivocabili di sentirsi pronto a lasciare la Bundesliga e la Germania per accettare nuove sfide e nuovi stimoli. Dove vuole andare? A Madrid, con il Real che sarebbe pronto a piazzarlo al vertice del tridente d'attacco. La replica della società è stata tanto dura quanto netta, un messaggio chiaro rivolto a Zahavi, agente dell'ex Borussia Dortmund. "Se non ci porta un'offerta da 200 milioni non siamo nemmeno disposti a parlare al telefono", è la posizione dei tedeschi come riportato dal quotidiano ‘Bild'.

Immagine

Blancos (proposta da 120 milioni) e perfino la Juventus (in caso di addio a Gonzalo Higuain) le squadre che hanno messo gli occhi sul polacco che tra qualche settimana sarà protagonista al Mondiale di Russia 2018. Al Bayern dal 2014 (vi arrivò per la somma di 50 milioni), nell'ultima stagione Lewandowski ha tenuto una media da super bomber, realizzando un gol ogni 92 minuti. Nel complesso sono state 41 le reti (più 5 assist) segnate in 48 presenze totali tra tutte le competizioni.

A cura di Maurizio De Santis
13:53

Sgarro alla Juventus, il Napoli s'inserisce per Darmian dallo United

Immagine

Che sia una semplice manovra di disturbo oppure un approccio reale? Lo si capirà nelle prossime ore. Le ultime notizie di calciomercato rilanciate dalla Rai, però, raccontano del forte interesse del Napoli per Matteo Darmian, ex difensore del Torino in procinto di lasciare il Manchester United per tornare in Italia. La Juventus è a squadra che ha l'accordo da tempo con il calciatore 28enne (5 anni di contratto, stipendio da 2.5 milioni a stagione) considerato un vero e proprio jolly del reparto arretrato. Può giocare sulla corsia di destra (laddove c'è il rischio che Hysaj parta) ed è duttile abbastanza da essere impiegato sia nel pacchetto centrale sia sulla corsia mancina. Il fatto che sotto il Vesuvio adesso c'è Carlo Ancelotti potrebbe dare una svolta clamorosa alla manovra di mercato.

Le cifre. Darmian ha un contratto con i Red Devils fino al 2019 e una valutazione che secondo Transfermarkt è di 12 milioni di euro. Da Old Trafford ne chiedono 20 per lasciarlo partire provando una piccola plusvalenza (+2 milioni) rispetto ai 18 versati nel luglio del 2015 al Torino. E 18 milioni è la cifra che il Napoli avrebbe offerto, provando ad approfittare dell'intesa ancora con raggiunta dalla Juventus, ferma a 13.

A cura di Maurizio De Santis
13:37

Un ninja per il Napoli, gli azzurri ci provano per Nainggolan

Immagine

La notizia è clamorosa, rimbalza dalla Capitale e trova eco nelle news dell'ultima ora rilanciate da Radio Marte. Il Napoli che sta per cedere Jorginho al Manchester City ha in mente di piazzare un colpo di mercato a effetto. Chi è il calciatore nel mirino? Radja Nainggolan della Roma, la cui valutazione di 40/45 milioni non spaventa gli azzurri a caccia di rinforzi per potenziare la rosa a disposizione di Ancelotti.

Immagine

Mediano di lotta e di governo, incursore, dotato di tecnica e carattere, il belga ha 30 anni e un contratto fino al 2021 con i giallorossi. Amareggiato di recente per la mancata convocazione al Mondiale di Russia 2018, il ‘ninja' è stato nel mirino dei partenopei già nel 2014, quando i capitolini riuscirono a convincere Cellino a cedere il calciatore per 15 milioni. Il Napoli ci prova, quanto sia fantamercato lo si saprà nelle prossime ore.

A cura di Maurizio De Santis
13:08

Dani Alves tra mercato, un mondiale mancato e l'operazione al ginocchio

Immagine

"Come vedete dalla foto l'anestesia non ha avuto effetti collaterali…". In bilico tra il Paris Saint-Germain e il Siviglia, costretto a rinunciare al Mondiale in Russia per l'infortunio, Dani Alves non ha perso il buon umore e la voglia di scherzare. E così ha postato sul proprio profilo Instagram la foto che lo ritrae nella stanza d'ospedale dov'è attualmente ricoverato dopo l'operazione al ginocchio destro effettuata con una tecnica chirurgica che ha l'obiettivo di ridurre i tempi di recupero. In piedi dopo l'intervento subito, l'ex juventino ha il viso camuffato dal copricapo contenitivo che viene applicato ai degenti e ai pazienti. "Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno avuto un pensiero gentile per me. E' andato tutto bene, la riabilitazione è appena iniziata".

A cura di Maurizio De Santis
12:56

Barça e Real Madrid su Pjanic. In caso di addio, la Juve fa all-in su Milinkovic-Savic

Un ‘Clasico' di mercato. Le ultime notizie di calciomercato che arrivano dalla Spagna rilanciano dell'ennesimo duello che vedrà all'opera Real Madrid e Barcellona. Questa volta, però, lontano dal rettangolo verde ma al tavolo delle trattative laddove potrebbero ingaggiare un braccio di ferro per Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco della Juventus che ai bianconeri è legato fino al 2021 e ha un valore di mercato che si aggira sui 70 milioni di euro.

Una somma destinata a salire qualora le due superpotenze del calcio iberico e internazionale decidessero di affondare il colpo. A fare menzione della notizia è il quotidiano ‘Marca' che sottolinea anche come alla ‘vecchia signora' non dispiacerebbe privarsi dell'ex romanista… in che senso? Potrebbe essere proprio Pjanic (44 presenze, 7 gol, 14 assist nella stagione appena conclusa) il calciatore da sacrificare per incassare i 100 milioni necessari per finanziare l'operazione Milinkovic-Savic.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
12:11

Vecino, il Chelsea e il retroscena di mercato (per 'colpa' di Sarri)

Immagine

Matias Vecino al Chelsea. L'eroe dell'Olimpico, che con il suo gol regalò all'Inter vittoria e quarto posto per accedere alla Champions League, è stato a un passo dal lasciare i nerazzurri. Questione d'incastri e tessere del mosaico che spesso finiscono per non combaciare per un'inezia… acquistato due anni fa dalla Fiorentina per 24 milioni di euro, oggi il centrocampista uruguaiano vale quasi il doppio. Dalla sua cessione il club avrebbe ricavato un bel po' di soldi da versare in cassa e convincere la Uefa che a bilancio non ci sono solo le buone intenzioni ma abbastanza capitali da risolvere con le plusvalenze le questioni del fairplay finanziario.

Maurizio Sarri, che lo aveva allenato ai tempi dell'Empoli, avrebbe voluto portarlo con sé a Napoli e poi a Londra, tra le fila del Chelsea. Ma – come rivelato da Sky Sport – la brusca frenata della trattativa tra il tecnico (che aveva chiesto il sudamericano come colpo per la ‘nuova' squadra) e i Blues ha lasciato il nome di Vecino come una semplice intenzione di mercato naufragata assieme alla possibilità del tecnico toscano di trasferirsi a Londra.

A cura di Maurizio De Santis
11:53

Perché il Psg non ufficializza Buffon? Ma Gigi non rischia la beffa

Scongiurato il pericolo della maxi squalifica che avrebbe messo una pietra tombale sulla possibilità di trasferirsi in Francia, Gigi Buffon dovrà attendere ancora qualche settimana prima di mettere nero su bianco in calce al contratto con il Paris Saint-Germain (biennale da 4 milioni netti a stagione). Non ci sono intoppi né il rischio che tutto possa saltare: da un lato la squalifica di 3 giornate da scontare nella prossima fase a gironi farà sì che l'ex juventino sia pronto per le sfide che contano in Coppa, dall'altro c'è la ferma volontà da parte della dirigenza di avere tra i pali un'icona del calcio internazionale oltre che uno dei più forti giocatori attualmente in circolazione nel suo ruolo.

Immagine

Cosa blocca l'ufficializzazione della trattativa? La cautela rispetto alle decisioni dell'Uefa in tema di fairplay inanziario da parte del club dello sceicco Al-Thani che nel giro di due anni ha investito 400 milioni per due calciatori, Neymar e Mbappé (sia pure con l'escamotage dell'obbligo di riscatto per l'ex Monaco). Tetto agli ingaggi, limitazioni al mercato in entrata, ammende e necessità di cessioni eccellenti potrebbero essere tra le conseguenze dirette del verdetto federale. E allora meglio prepararsi sì ad accogliere Buffon ma senza agitare troppo le acque…

A cura di Maurizio De Santis
11:30

Suso, l'Atletico Madrid pronto a pagare la clausola di 38 milioni

Immagine

Un sacrificio doloroso ma necessario. Le possibilità che il Milan perda Suso in questa sessione estiva di mercato sono molto alte. Non c'è solo il Napoli sulle tracce dello spagnolo, considerato l'alternativa numero uno in caso di partenza di Callejon, ma anche l'Atletico Madrid (che segue pure l'esterno azzurro). A rilanciare le ultime notizie al riguardo è il quotidiano sportivo iberico ‘As': la clausola di 38 milioni di euro da pagare per liberare il calciatore dal contratto rinnovato di recente fino al 2022 non spaventa il club spagnolo e soprattutto consentirebbe ai rossoneri di realizzare una plusvalenza notevole. Arrivato a gennaio 2015 a parametro zero dal Liverpool, la cessione di Suso porterebbe capitali preziosi nelle casse della società costantemente sotto i riflettori del fairplay finanziario della Uefa.

Discorso a parte per André Silva: prelevato nella scorsa estate per 38 milioni dal Porto, l'attaccante lusitano ha rappresentato una delle più grandi delusioni della stagione conclusa da poche settimane. Dopo Wolverhampton e Monaco adesso c'è anche l'Huddersfield che ha chiesto informazioni sul calciatore. Se addio ci sarà, per questioni di bilancio si farà il possibile per rientrare dell'investimento fatto appena un anno fa.

A cura di Maurizio De Santis
11:13

No alla Juve, vuol restare alla Roma: con Pellegrini non ci sarà un 'Pjanic bis'

Immagine

Non ci sarà un ‘Pjanic bis'. Non ci sarà un altro calciatore della Roma che, dietro pagamento della clausola, lascerà la Capitale per vestire la maglia bianconera della Juventus. E così Lorenzo Pellegrini, 21enne centrale di centrocampo che Di Francesco ha voluto in giallorosso dopo averlo allenato al Sassuolo, non si muoverà da Trigoria. E' la volontà manifestata dallo stesso calciatore vincolato da un contratto fino al 2022 che una clausola rescissoria da 30 milioni di euro può disinnescare in qualsiasi momento.

Attraverso il suo agente, Giampiero Pocetta, avrebbe comunicato alla dirigenza quella che è stata già definita una scelta di cuore: dire no alle lusinghe della ‘vecchia signora' e non figurare nella lista dei ‘sacrifici necessari' per questioni di bilancio e di Fairplay finanziario. Nella stagione appena conclusa il centrocampista della Nazionale ha raccolto 28 presenze in Serie A, segnato 3 gol e fornito 4 assist… abbastanza da far lievitare le proprie quotazioni di mercato.

A cura di Maurizio De Santis
11:02

Inter, accordo trovato con Malcom del Bordeaux

Le notizie dell'ultima ora sulle trattative di calciomercato dell'Inter racconta dell'accordo raggiunto dai nerazzurri con Malcom, l'ala destra brasiliana del Bordeaux che è stata accostata per caratteristiche tecniche allo juventino Douglas Costa. Ventuno anni, alto 171 cm, duttile abbastanza da ricoprire in attacco anche il ruolo di seconda punta o ala sinistra, è reduce da una stagione di buon livello: 35 presenze in Ligue 1, 12 gol e 7 assist è lo score accumulato dall'ex calciatore del Corinthians la cui quotazione di mercato è giunta a 45 milioni di euro, somma al di sotto della quale il club transalpino non sembra disposto a scendere in virtù anche di un contratto fino al 2021.

Immagine

I  nerazzurri, però, hanno fatto un passo in avanti raggiungendo l'intesa economica con il giocatore, come sottolineato da fcinternews.it, in base a un contratto di cinque anni con stipendio da 2.5 milioni di euro a stagione più bonus. Adesso serve che diplomazia e senso degli affari diventino fondamentali nella mediazione coi ‘girondini', pressati anche dal Liverpool. Quando verrà piazzato l'affondo? Non è escluso che si possa mettere il cappello sull'operazione anche nelle prossime settimane e poi ufficializzare il buon esito della transazione a luglio, dopo aver risolto la questione del Fairplay finanziario della Uefa.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views