Higuain, altro no alla Roma. La Roma trattiene Dzeko (e inguaia l'Inter)
Gonzalo Higuain ha detto ancora una volta no alla Roma. L'attaccante argentino – come rilanciato dalla Gazzetta dello Sport – avrebbe rifiutato l'ennesimo tentativo da parte dei giallorossi per convincerlo a lasciare Torino e a trasferirsi nella Capitale. Non sono bastate né l'offerta contrattuale né la centralità nel progetto spiegatagli dallo stesso allenatore, Fonseca, per strappare al Pipita il sì definitivo. La reticenza del sudamericano ha di fatto spinto la dirigenza a bloccare la cessione di Edin Dzeko, già accordatosi con l'Inter. Nonostante il contratto in scadenza nel 2020 e in virtù di buone prestazione nelle amichevoli estive, il tecnico e il club hanno deciso di non lasciar partire il bosniaco alzando il livello economico delle pretese.
Lozano al Napoli, la moglie Ana: "La trattativa? Non sono io a decidere certe cose"
Il Napoli è in pressing sul Psv e sull'agente di Hirving Lozano, Mino Raiola, per chiudere la trattativa e portare in maglia azzurra l'attaccante messicano. Il club partenopeo avrebbe deciso di pagare la clausola da 42 milioni per liberare il calciatore – gradito ad Ancelotti – ma serve trovare un accordo per dipanare la matassa dei diritti d'immagine. Un ostacolo non insormontabile. Smentita invece dalla diretta interessata la voce di una presunta preclusione della moglie del calciatore, Ana Opp, al trasferimento a Napoli. Su Instagram – col nickname di raniazul – ha risposto a un follower che le chiedeva per quale motivo stia bloccando l'operazione con gli azzurri. "Come puoi immaginare non sono io a prendere queste decisioni".
Il Genoa vuole Babacar, sul piatto del Sassuolo mette Kouamé
Lasse Schone e Saponara sono i colpi da novanta del Genoa a centrocampo. Il Grifone, però, è molto attivo anche per rinforzare l'attacco: il nome finito nel mirino è quello di Khouma El Babacar del Sassuolo, agli emiliani è stato proposto uno scambio con Christian Kouamé. L'ex punta della Viola è stata individuata da Andreazzoli quale partner in prima linea di Sanabria o Pinamonti. L'ostacolo? Non c'è ancora accordo economico tra le società ma la trattativa è ben avviata.
Inter, Ante Rebic piano b per l'attacco. E in difesa spunta Biraghi
Trovare un'alternativa a Romelu Lukaku e a Edin Dzeko. L'Inter, che ha già ‘congedato Mauro Icardi' invitandolo a trovare altra sistemazione, non perde la speranza di avere almeno uno dei due in attacco per la prossima stagione. Sia per il belga dello United sia per il bosniaco della Roma non s'intravedono spiragli al momento. E col mercato che in Inghilterra chiude l'8 agosto diventa più difficile arrivare alla punta del Manchester. Qual è il ‘piano b'? Si tratta di Ante Rebic, esterno d'attacco croato (o prima punta) che in Italia ha già vestito le maglie di Fiorentina e del Verona (in prestito) prima di passare all'Enitracht Francoforte dove ha avuto modo di mettersi in luce (10 reti in 38 presenze). Comprato a 2 milioni, adesso per il club tedesco ha una valutazione di 40 milioni.
Inter sulle tracce di Biraghi (se parte Dalbert). Un colpo in attacco e un altro anche in difesa, quest'ultimo però ancora a livello di sondaggio. Secondo le ultime notizie rilanciate da Sky Sport si tratta di Cristiano Biraghi: l'esterno sinistro classe '92 della Fiorentina che può diventare una pista calda in caso di cessione di Dalbert.