L'ex Roma e Barcellona Thomas Vermaelen vicino al Vissel Kobe
Ha grandi ambizioni il Vissel Kobe che dopo aver ingaggiato Iniesta, Villa, Sergi Samper e Podolski sta per ingaggiare un altro calciatore europeo di prima fascia, il suo nome è Thomas Vermaelen. Il belga in questo momento è a spasso, il Barcellona non gli ha voluto rinnovare il contratto, lo ha utilizzato molto poco negli ultimi anni e la decisione non ha stupito nessuno. Il centrale dovrebbe firmare un contratto triennale e probabilmente, considerati anche i 34 anni, potrebbe chiudere la sua carriera in Giappone.
La splendida carriera di Vermaelen. Difensore tecnico, elegante, goleador, ma purtroppo fragilissimo. Con l'Ajax è esploso, con l'Arsenal è maturato ed è migliorato, il Barcellona lo strappò ai Gunners, ma con i catalani, nonostante un gran numero di successi, non ha lasciato traccia. Nella sua carriera c'è stata anche una stagione in Italia, quella 2016-2017 che ha vissuto con la maglia della Roma. E adesso nel suo futuro ci sarà molto probabilmente il Giappone, giocherà di nuovo con Iniesta.
De Rossi al Boca Juniors: manca Angelici, la presentazione slitta a lunedi
Dopo il suo sbarco a Buenos Aires, dove è stato accolto da decine di tifosi in tripudio, Daniele De Rossi dovrà probabilmente aspettare i primi giorni della prossima settimana per la firma e la presentazione ufficiale a stampa e popolo degli Xeneizes. Come riportato da TNT Sport, il club argentino avrebbe infatti deciso di rimandare a lunedì la presentazione e la conferenza stampa di De Rossi: inizialmente fissata per la giornata di domani alle ore 12:00 locali, le 17:00 italiane. Il motivo del probabile rinvio sarebbe l'assenza del presidente Daniel Angelici: al momento fuori città per altri impegni. Alla "festa" dell'ormai ex centrocampista giallorosso, il patron del Boca Juniors vuole infatti essere presente. Ecco perché sarebbe stato tutto rinviato di qualche giorno.
Inter, Joao Miranda verso l'addio: il brasiliano verso lo Jiangsu Suning
Antonio Conte ha scelto i suoi titolari per la difesa: saranno Godin, Skriniar e de Vrij, in rosa ci sono anche il giovane Bastoni, che è destinato a crescere, e l'esperto Ranocchia. Miranda difficilmente troverà spazio e per questo il brasiliano sta pensando all'addio. Il suo futuro sarà molto probabilmente in Cina, lo attende l'altro club della famiglia Zhang, lo Jiangsu Suning.
35 anni a settembre, Joao Miranda dopo aver giocato con Sochaux, San Paolo e Atletico Madrid è passato all'Inter nel 2015. Quattro stagioni in nerazzurro, non ha brillato, ma non ha nemmeno marcatamente deluso. Da un nazionale brasiliano però ci si aspettava comunque qualcosa di più. 120 partite (108 in campionato) e 1 gol con l'Inter per Miranda, che potrebbe presto dunque firmare per lo Jiangsu, se lo farà giocherà nel campionato cinese, dopo averlo fatto in Ligue 1, Serie A, Liga e nel campionato brasiliano.
Spal, è fatta per Federico Di Francesco
Molto attiva sul mercato la Spal, che nelle prossime ore chiuderà due trattative, una in entrata e una in uscita. Al Benevento verrà ceduto l'esperto centrocampista Pasquale Schiattarella, mentre dal Sassuolo arriverà Federico Di Francesco, il figlio d'arte sarà preso a titolo definitivo. Già nella giornata di venerdì il giocatore di proprietà del Sassuolo effettuerà le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto.
La carriera di Federico Di Francesco. Centrocampista della Via Emilia si può definire il figlio di Eusebio, il tecnico della Sampdoria, che nella sua giovane carriera ha vestito già le maglie di sette squadre: Pescara, che lo ha lanciato e fatto esordire in Serie A, Gubbio, Parma, Virtus Lanciano, Cremonese, Bologna e Sassuolo. Con le squadre emiliane ha giocato in Serie A nelle ultime stagioni, e adesso vestirà la maglia della Spal, dovrebb'essere il sostituto di Lazzari, ceduto alla Lazio.
Arsenal, ufficiale l'acquisto di William Saliba
L'Arsenal piazza due colpi in poche ore. Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Dani Ceballos, giovane centrocampista spagnolo del Real Madrid (che faceva gola a molti club della Serie A), i Gunners hanno ufficializzato la chiusura della trattativa per il francese William Saliba. Il giocatore del 2001 è stato preso a titolo definitivo, ma rimarrà per un'altra stagione al Saint-Etienne, dove farà ulteriore esperienza.
Saliba ha esordito con i ‘verdi' nel settembre del 2018, con il Saint-Etienne ha giocato 18 partite, tra campionato e coppe, che sono bastate all'Arsenal. Recentemente Saliba è stato convocato anche con l'Under 20 della Francia. Queste le parole di benvenuto del tecnico Unai Emery:
Siamo lieti che William si unisca a noi. Molte squadre lo volevano, ma ha deciso di venire qui e far parte del nostro futuro. Rimarrà in Franciala prossima stagione per accumulare più esperienza, non vediamo l'ora che si unisca al nostro gruppo.
Genoa, nuovo grande obiettivo di mercato: il club ha contattato Lucas Biglia
Il Genoa di Enrico Preziosi non vuole fermarsi. Dopo i dieci colpi di mercato messi a segno fino ad oggi, il club rossoblu sta andando a caccia di un altro giocatore da portare alla corte di Aurelio Andreazzoli. Il nome nuovo in casa del Grifone è quello del milanista Lucas Biglia: regista argentino reduce da una stagione sfortunata e scavalcato nelle gerarchie rossonere da Ismael Bennacer. Nelle ultime ore ci sarebbero stati i primi contatti tra il Genoa e l’entourage del "Principito": colloqui che sono serviti per capire come poter portare avanti la trattativa. Da parte del Milan c'è l'intenzione di provare a cedere l'argentino, che ha un contratto fino al 2020 e un ingaggio particolarmente pesante (3,5 mln) che Maldini, Boban e Massara vorrebbero cancellare dalla voce "debiti". L'ex Lazio era stato anche proposto inutilmente alla Fiorentina nell’ambito della trattativa per Jordan Veretout.
Altro colpo di mercato per il Monza di Berlusconi e Galliani: preso Giuseppe Bellusci
La grande campagna acquisti del Monza, intenzionato a salire in Serie B il prima possibile, continua senza sosta. Dopo aver messo sotto contratto tra gli altri anche l'ex portiere del Genoa Eugenio Lamanna, il centrocampista ex Chievo Nicola Rigoni e il difensore Mario Sampirisi, arrivato al club brianzolo dal Crotone, Silvio Berlusconi e Adriano Galliani hanno chiuso per un altro colpo molto importante: quello di Giuseppe Bellusci. Il difensore classe '89, che si era svicolato dal Palermo dopo le ultime vicissitudini societarie, ha infatti firmato con il Monza fino al 30 giugno 2022. Per la squadra del tecnico Brocchi, si tratta dell'ennesimo innesto di lusso: un giocatore che potrà garantire alla formazione biancorossa l'esperienza e la qualità giusta per tentare il grande salto della promozione in Serie B.
Roberto Donadoni torna in panchina: va allo Shenzhen Football Club in Cina
Dopo un anno di riposo, Roberto Donadoni è pronto ad accomodarsi di nuovo su una panchina: non in Italia ma in Cina. L'ex tecnico del Bologna ed ex ct della Nazionale ha infatti trovato l'accordo con Shenzhen Football Club. L'ultima esperienza di Donadoni era stata in Serie A, al timone dei rossoblù aveva allenato dall'ottobre 2015 (subentrando a Delio Rossi) fino a maggio 2018. Lo Shenzhen Football Club, che nel 2018 è stato promosso nella Chinese Super League (l'equivalente della massima serie tricolore) dopo un campionato chiuso al secondo posto, adesso si trova in una situazione di classifica molto difficile.
Dani Ceballos è un nuovo calciatore dell'Arsenal: arriva in prestito per un anno dal Real
Dani Ceballos è un nuovo calciatore dell'Arsenal. Il centrocampista spagnolo, seguito anche dal Milan, arriva dal Real Madrid con la formula del prestito per un anno. Dopo le visite mediche di ieri, il numero 10 dell'Under 21 spagnola ha firmato oggi il suo contratto con i Gunners e pochi minuti fa è arrivata l'ufficialità attraverso i siti ufficiali dei due club e si rispettivi canali social. Le prime parole da calciatore dell'Arsenal di Ceballos:
Sapevo di avere la fiducia dell'allenatore, che è stato molto importante per me sin dall'inizio. Sono consapevole della responsabilità che comporta indossare questa maglia ed è stato un momento di grande orgoglio quando ho deciso di dire "si" all'Arsenal.
Calciomercato Napoli, nelle ultime notizie l'arrivo degli agenti di Pepé a Dimaro
Le ultime notizie di calciomercato di oggi in casa Napoli raccontano di un'accelerata che potrebbe anche risultare decisiva per Nicolas Pépé. In quel di Dimaro, sede del ritiro azzurro, sono arrivati infatti gli agenti del calciatore ivoriano, pronti ad incontrare la dirigenza azzurra. Secondo quanto riportato da Sky, il procuratore del giocatore del Lille Smir Khiat in compagnia di due collaboratori è arrivato a Bolzano recandosi poi in elicottero nella "casa estiva" del Napoli.
Il club francese ha già aperto ad una trattativa con il Napoli per Nicolas Pepé, pezzo pregiato del calciomercato internazionale, dimostrandosi pronto anche ad accettare una contropartita gradita come Adam Ounas. Lo scoglio da superare in queste ore di mercato, è quello relativo all'accordo con il giocatore. Quest'ultimo infatti chiede 5 milioni di euro a stagione, e altrettanti per le commissioni. Se dovesse arrivare l'accordo tra le parti, allora l'operazione potrebbe scivolare in discesa verso la fumata bianca.
Napoli, le ultime notizie di mercato su Milik: il Betis conferma l'interesse per il polacco
Le indiscrezioni di calciomercato provenienti dalla Spagna e relative all'interesse del Betis Siviglia per Arkadiusz Milik sono tutt'altro che infondate. La conferma arriva dalle parole del vicepresidente del club andaluso José Miguel López Catalán ai microfoni di Radio Marte. Il numero due del Betis senza troppi giri di parole ha ammesso che il bomber polacco del Napoli piace molto al Betis con queste parole: "Milik? Ci piace e stiamo cercando un riferimento in avanti, ma non posso dire altro".
Un interesse concreto dunque per Milik, che conferma la volontà del Betis Siviglia di pensare in grande dopo l'acquisto di Fekir. Bisognerà però convincere il Napoli che potrebbe aprire ad una cessione dell'attaccante polacco solo in caso di offerte da almeno 60 milioni di euro. Con l'addio a Milik poi il club del presidente De Laurentiis potrebbe tentare l'affondo definitivo per Mauro Icardi che raccoglierebbe la sua eredità al centro dell'attacco.
Roma, Kamil Glik è il nome nuovo delle notizie di calciomercato di oggi
C'è un nome nuovo nelle ultime notizie di calciomercato sulla Roma. La società giallorossa a caccia di un altro difensore centrale dopo Gianluca Mancini, sta pensando di riportare in Serie A, Kamil Glik. Il classe 1988 è in uscita dal Monaco e, secondo quanto riportato da "Il Tempo", potrebbe essere il profilo giusto per le trattative della Roma. Il direttore sportivo Petrachi ha avuto modo di apprezzarlo nella sua esperienza in Serie A al Torino, e dunque potrebbe avere un canale preferenziale per portarlo nella Capitale.
Al momento è presto per parlare di cifre, anche se l'ex di Bari, Palermo e Torino ha una valutazione di mercato di poco inferiore ai 10 milioni di euro. Forte fisicamente, esperto, e abile in proiezione offensiva, il nazionale polacco potrebbe fare molto comodo a Fonseca, anche alla luce delle difficoltà dei giallorossi nell'operazione per Toby Alderweireld per il quale il Tottenham non è disposto a scendere al di sotto dei 30 milioni e potrebbe addirittura alzare la posta in palio a 40.
James Rodriguez al Napoli, blitz di Jorge Mendes nel ritiro a Dimaro
Il viaggio in Italia di Jorge Mendes, con direzione Dimaro – sede del ritiro del Napoli -, è quanto raccontato dai giornali spagnoli che rilanciano così le ultimissime notizie sulla trattativa tra Napoli e Real Madrid per James Rodriguez. Gli azzurri hanno l'accordo con il calciatore da tempo (intesa definita già su durata del contratto e parte economica) adesso serve tirare le fila dell'operazione tra i club, trovando al quadra rispetto alla richiesta di cessione a titolo definitivo dei blancos e la formula del prestito con diritto (obbligo a certe condizioni) di riscatto da parte dei campani. Il conto alla rovescia è iniziato, tutto può accadere… siamo agli sgoccioli.
Cori e striscioni, Daniele De Rossi accolto da star a Buenos Aires
Un'accoglienza da star del calcio internazionale. Un bagno di folla con tanto di cori, striscioni e sventolio di sciarpe. È così che i tifosi del Boca Juniors hanno accolto Daniele De Rossi che, dopo un volo durato circa 14 ore, hanno accolto l'ex capitano della Roma atterrato nella capitale argentina poco fa. È iniziata la nuova avventura del calciatore 36enne che, firmato il contratto di 8 mesi, potrà dirsi gialloblù a tutti gli effetti. Lo farà nelle prossime ore, rimandando a domani la presentazione tra le fila degli xeneizes. L'aereo dell'Alitalia con a bordo il giocatore e la moglie Sarah Felberbaum è arrivato all'aeroporto ministro Pistarini di Ezeiza alle 6.14 di questa mattina (le 11.14 in Italia).
Barcellona, è rottura con Ivan Rakitic: cessione vicina. Si riapre la pista Inter
Il Barcellona non adeguerà il contratto di Ivan Rakitic e si aprono le porte per una probabile cessione del centrocampista croato. Ernesto Valverde lo avverte che sarà difficile essere un antipasto e Josep Bartomeu non gli sottoporrà nessun miglioramento contrattuale: non viene esclusa dai quotidiani spagnoli Sport.es e As.com che si apra un nuovo scenario di mercato che porta nuovamente all'Inter.
Il club nerazzurro si è sempre mostrato molto interessato alla possibilità di acquistare il calciatore vicecampione del mondo, che ha un contratto che termina nel 2021. Ciò che è evidente è che c'è stato un cambiamento sostanziale dopo un anno rispetto a Rakitic: la scorsa estate quando a Valverde fu chiesto del centrocampista croato rispose categoricamente che "siamo qui per vincere le partite e non per fare soldi" mentre pochi giorni fa la sua risposta è stata molto più ambigua ("Il tempo passa per tutti"). Antonio Conte è un grande estimatore di Rakitic e all'Inter troverebbe alcuni compagni di nazionale, come Brozovic e Perisic, che aiuterebbero il suo inserimento nel gruppo.
La pazza idea della Sampdoria: prendere Nainggolan dall'Inter
Radja Nainggolan non rientra più nei piani dell'Inter. Lo ha ribadito Antonio Conte anche nell'ultima conferenza stampa prima delle sfide di International Champions Cup. Il ninja e Mauro Icardi sono fuori dal progetto tecnico e in cerca di sistemazione. Da Genova, sponda Samp, hanno bussato alle porte dei nerazzurri. Complice la presenza di Eusebio Di Francesco in panchina – che ha allenato il belga a Roma -, la proposta ipotizzata è stata: prestito secco con eventuale compartecipazione della stessa Inter all'ingaggio del centrocampista (lo stipendio attuale di 4.5 milioni netti a stagione è troppo alto per le casse dei liguri).
L'agente di Hysaj: "Il suo tempo al Napoli è finito"
Elseid Hysaj è più lontano dal Napoli. Ci sono sia la volontà del club, che lo ha inserito nella lista delle cessioni, sia le parole del suo agente, Mario Giuffredi. Il difensore albanese, che ha rappresentato un punto fermo della squadra di Maurizio Sarri, adesso è scivolato indietro nelle nuove gerarchie di Carlo Ancelotti.
Parlerò con Giuntoli e Ancelotti – ha ammesso il procuratore nell'intervista a Radio Marte -. Hysaj non credo resterà a Napoli, lavoreremo fino alla fine per portarlo in un altro club perché il Napoli oggi ha 5 terzini in rosa e poi perché credo che il suo tempo in azzurro sia finito.
Salvatore Bocchetti torna in Serie A, affare a costo zero per l'Hellas Verona
Salvatore Bocchetti, 32 anni, difensore centrale, torna in Italia dopo quattro anni dall'ultima e breve esperienza al Milan. L'ex Genoa, svincolato, ha firmato un contratto biennale con il Verona neo promosso in Serie A. Toccherà a lui portare quel pizzico di esperienza in più in un torneo che si annuncia difficile per l'Hellas. Rubin Kazan e Spartak Mosca le squadre che lo hanno visto protagonista in queste stagioni.
Cagliari, un altro colpo a centrocampo: dopo Rog arriva Nahitan Nandez da Boca
Nahitan Nandez, 23 anni, centrale di centrocampo dal doppio passaporto (uruguaiano e italiano), è il colpo di calciomercato che il Cagliari ha praticamente chiuso. Il secondo in mediana dopo l'arrivo di Marko Rog dal Napoli. Nandez, invece, arriva dall'Argentina: operazione con il Boca Juniors fissata in base alla cifre di 18 milioni di euro più il mantenimento da parte degli argentini di una percentuale sulla futura rivendita. Quando arriverà Nandez? È lui stesso a iniziare il conto alla rovescia: dopo aver giocato l’andata degli ottavi di Copa Libertadores (vittoria dei gialloblù per 1-0 sull’Atletico Paranaense) ha dato per imminente il suo addio: "È difficile trovare le parole, andare via mi costa ma questo è un arrivederci. Saluterò tutti dopo la partita di ritorno e darò tutto".
Patrick Schick al Trabzonspor, in Turchia ne sono certi
Non sono ancora chiari la formula e i termini economici della trattativa ma in Turchia danno per certo il trasferimento di Patrick Schick dalla Roma al Trabzonspor. L'attaccante giallorosso, che nella Capitale ha reso al di sotto delle attese (appena 3 gol in 24 gare della scorsa stagione), sarebbe a un passo dalla cessione. Un'operazione che avrebbe incontrato il benestare del neo allenatore, Fonseca, e dello stesso calciatore, deciso a rilanciarsi altrove dopo alcune annate in ombra dopo il mancato passaggio alla Juventus e poi l'avventura romana. Prestito con diritto oppure obbligo di riscatto, dovrebbe essere questa la formula per definire l'operazione.
L'Aston Villa su Mattia Perin (dopo il no del Benfica)
Mattia Perin non reterà alla Juventus nonostante sia saltato il trasferimento al Benfica. L'esito delle visite mediche è stato negativo, chiudendo di fatto le porte di un'operazione che sembrava pronta per essere formalizzata. I dubbi sui tempi di recupero dell'ex estremo difensore del Genoa hanno minato l'intesa. C'è un'altra squadra, però, che potrebbe accogliere il giocatore, si tratta dell'Aston Villa neo promosso in Premier League che ha avviato i contatti con i bianconeri.
Sampdoria, Gaston Ramirez per Cristian Pavon: scambio col Boca Juniors
Uno scambio di mercato con il Boca Juniors. È l'operazione che la Sampdoria ha messo in piedi con il club sudamericano per portare a Genova Cristian Pavon, attaccante esterno di 23 anni e nel giro della nazionale argentina. Sul piatto i blucerechiati mettono il cartellino del fantasista Gaston Ramirez. Si tratta di un'operazione alla pari sulla base di un reciproco prestito, offerta presa in considerazione dalla società sudamericana. Non è l'unico affare che potrebbe realizzarsi, la Sampdoria ha chiesto informazioni sul 19enne Agustin Almendra (costa 20 milioni di euro).
Milinkovic-Savic al Manchester United, intesa vicina
Contratto di 6 milioni netti a stagione per i prossimi cinque anni. È l'intesa che a Manchester, sponda United, hanno raggiunto con Milinkovic-Savic della Lazio per il trasferimento a Old Trafford. Il calciatore ha detto sì, resta da chiudere l'operazione con il club capitolino: a giudicare dalle ultime notizie di calciomercato che giungono dall'Inghilterra l'intesa sarebbe vicina in base a una somma di 75 milioni di euro più bonus (15 milioni circa). Operazione che si avvicina molto alla richiesta iniziale dei biancocelesti di 90 milioni per cedere il serbo.
Roma su Milik del Napoli (se non prende Higuain dalla Juve)
Le voci di mercato sul Arek Milik e sul domino di attaccante che potrebbe scatenarsi con la cessione di Mauro Icardi al Napoli hanno alimentato il tam tam sulle possibili trattative delle prossime settimane. Sotto i riflettori c'è la Roma che, con la partenza di Edin Dzeko (il bosniaco s'è promesso da tempo all'Inter), ha necessità di trovare una punta di valore da sistemare in cima al reparto offensivo. La prima scelta resta sempre Gonzalo Higuain della Juventus con la quale si ragiona in base alla formula del prestito biennale con obbligo di riscatto nel 2021 per un totale di 36 milioni di euro. Definita anche l'offerta per il Pipita: contratto di 4 anni con stipendio da 4.5 milioni netti a stagione. A bloccare l'operazione per adesso è il nodo della buonuscita che l'argentino vuole dai bianconeri. Ecco perché la candidatura di Milik ha preso piede in queste ore: la Roma proverebbe a trattare col Napoli in caso di flop dell'affare con l'ex Real.
Everton in pressing per Moise Kean, possibile il trasferimento in Premier
Moise Kean può lasciare la Juventus. L'attaccante bianconero e della Nazionale è molto ambito in Premier League, laddove c'è tempo fino al prossimo agosto per chiudere le trattative prima dello stop alla sessione estiva di calciomercato. È l’Everton il club (ci sono stati contatti anche con l'agente, Raiola) che segue con maggiore interesse da settimane la punta classe 2000, tra le rivelazioni della scorsa stagione e capace di bruciare le tappe fino a guadagnare anche convocazione e debutto in Azzurro. A Torino, però, non hanno alcuna intenzione di cedere in via definitiva il calciatore ipotizzando un'operazione alla Morata (quando il Real conservò il diritto di recompra e lo riscattò dalla Juve dopo un paio di stagioni). In Inghilterra, tra le squadre che seguono Kean, c'è anche l’Arsenal.
Pochettino al Tottenham: Portatemi Paulo Dybala
Il calciomercato in Inghilterra chiude il prossimo 8 agosto. Due settimane ancora poi ci sarà il più classico gong che annuncerà la fine delle trattative e l'inizio del campionato. I club serrano le fila e provano a piazzare gli ultimi colpi. Uno di questi potrebbe essere l'operazione clamorosa che a Londra hanno messo in cantiere: ovevro, strappare Paulo Dybala alla Juventus. Lo ha chiesto Mauricio Pochettino al Tottenham, consapevole dei costi elevati dell'affare e del contratto fino al 2022 che lega l'argentino ai bianconeri. Una trattativa che non spaventa gli Spurs, perfettamente in grado di condurla in porto anche a cifre importanti dopo aver già battuto il record di trasferimenti con di Tanguy Ndombele da Lione per 73 milioni di euro.
De Rossi a Buenos Aires: "È una grande emozione giocare per il Boca Juniors"
Daniele De Rossi lascia l'Italia e va in Argentina per firmare il contratto con il Boca Juniors. Accordo di otto mesi (il campionato sudamericano si chiude il 1° marzo) e intesa economica sulla base di 500 mila euro. A mediare con l'ex capitano della Roma è stato l'amico ed ex compagno di squadra in giallorosso, Nicolas Burdisso. Dopo un volo di 14 ore, DDR metterà piede a Buenos Aires assieme alla moglie Sarah Felberbaum che lo ha accompagnato nel viaggio verso la maglia gialloblù degli xeneizes. "È una grande emozione giocare per il Boca Juniors", ha ammesso prima di partire.