video suggerito

Calciomercato, la diretta in tempo reale sulle trattative

9 Luglio 2018 10:26
Ultimo agg. 9 Luglio 2018 - 10:39
17 CONDIVISIONI

La diretta in tempo reale sulle ultime notizie di calciomercato della giornata di oggi, 9 luglio. Non solo l'operazione Cristiano Ronaldo alla Juventus ma anche tutte le mosse di Napoli, Roma e Inter che a settembre debutteranno nella fase a gironi di Champions. Il Milan attende notizie sul proprio futuro dirigenziale ma è bloccato dalle sanzioni della Uefa.

22:31

Benzema fa sognare i tifosi del Napoli ma poi chiarisce: "Amo il Real Madrid"

Immagine

Un messaggio che aveva sollevato un polverone sui social. Karim Benzema ha deciso di postare sui suoi profili social queste parole: "Nove anni fa ho indossato per la prima volta la maglia del Real Madrid. Grazie al presidente, a tutto il club, ai calciatori e a tutti gli allenatori che sono stati con me. Sono orgoglioso di difendere questo stemma ed eternamente grato. Sempre hala Madrid!". In molti hanno letto in questo intervento un possibile addio alle merengues, soprattutto i tifosi del Napoli che sognano un arrivo del francese alla corte di Ancelotti.

Benzema, il messaggio del procuratore. Poche ore dopo ci ha pensato lo stesso bomber a chiarire il tutto con un ulteriore cinguettio perentorio: "Io amo il calcio e il Real Madrid". Caso chiuso? Poco dopo è arrivato anche un intervento telefonico del procuratore del ragazzo ai microfoni di calcionapoli24.it. Queste le parole di Karim Djaziri che hanno il sapore di una chiusura al Napoli: "Non è un messaggio di addio. Karim ha voluto celebrare una ricorrenza, l'arrivo a Madrid nove anni fa. Benzema via da Madrid? Buonanotte…".

A cura di Marco Beltrami
22:11

Ufficiale: Arthur è un calciatore del Barcellona. Clausola da 400 milioni

Immagine

È ufficiale: il Gremio e il Barcellona hanno annunciato l'accordo totale per il trasferimento in blaugrana del 21enne centrocampista Arthur Melo. Il brasiliano giocherà con la formazione catalana per le prossime sei stagioni ed è stato pagato 31 milioni di euro più 9 di bonus: domani partirà alla volta di Barcellona e giovedì alle ore 12:00 verrà presentato al Nou Camp. È stata fissata una clausola di rescissione di 400 milioni di euro. 

A cura di Vito Lamorte
21:45

Parma, ufficiale l'arrivo di Sepe dal Napoli

Immagine

Non solo acquisti per il Napoli che sfoltisce la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti sul calciomercato. E' stata ufficializzata nella giornata di oggi la cessione in prestito al Parma di Luigi Sepe. Il classe 1991 che ha vestito la maglia azzurra dal 2016 senza giocare praticamente mai, è pronto per una nuova avventura alla corte del club ducale neopromosso in Serie A. A comunicare il tutto ci ha pensato il club gialloblu con un nota divulgata sui propri canali in cui viene evidenziato che l'estremo difensore lascia gli azzurri con la formula del prestito con diritto di opzione a favore del Parma e controopzione a favore dell’SSC Napoli.

Questa la nota ufficiale del Parma: "Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto titolo temporaneo annuale con diritto di opzione a favore del Parma e controopzione a favore dell’SSC Napoli del portiere Luigi Sepe (Torre del Greco – 08/05/1991). l giocatore ha già raggiunto il ritiro di Prato allo Stelvio e si è aggregato al gruppo". E in gialloblu il portiere proverà a riconquistare una maglia da titolare con continuità dopo le pochissime presenze nelle ultime annate in azzurro.

A cura di Marco Beltrami
17:41

Torino, ceduto Barreca al Monaco: l'operazione rientra nell'affare Meïté

Immagine

Non solo operazioni in entrata per il Torino nelle ultime notizie di calciomercato. Manca solo l'ufficialità infatti ma Antonio Barreca può già considerarsi a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Monaco. L'affare è stato chiuso tra le due società con il laterale sinistro classe 1995 che, come evidenziato da Sky, è già nel Principato dove prima ha sostenuto le visite mediche e poi ha apposto la firma sul contratto che lo legherà ai biancorossi per le prossime 5 stagioni. Già nella giornata di domani il nazionale under 21 si allenerà con i suoi nuovi compagni.

Barreca al Monaco nell'affare Meïté, le cifre. L'operazione di calciomercato che ha portato Antonio Barreca a lasciare il Torino per approdare al Monaco rientra nell'affare che i granata hanno chiuso con i monegaschi per il centrocampista Meïté. Il cartellino dell'esterno italiano più un conguaglio economico (pare di 2 milioni) ha soddisfatto i biancorossi che dunque hanno lasciato partire il centrocampista reduce da un'ottima annata in prestito al Bordeaux

A cura di Marco Beltrami
17:09

Benzema un tweet che sembra un addio: "Eternamente grato al Real Madrid"

Immagine

E' un semplice messaggio di ringraziamento oppure le parole che Karim Benzema ha scritto nel post su Twitter celano dell'altro? Che sia anche lui, oltre a Cristiano Ronaldo, alla fine della sua esperienza al Real Madrid? Il nome dell'attaccante francese è stato accostato al Napoli che con Carlo Ancelotti in panchina spera nella sua mediazione per piazzare il colpo grosso sul mercato. Impresa difficile alla luce dell'ingaggio ‘impossibile' dell'ex punta della nazionale transalpina (circa 9 milioni di euro, ma non è detto che non possa accettare un accordo a cifre più basse su più anni) che ai blancos è legato da un contratto fino al 2021 e ha un valore di mercato di circa 40 milioni di euro (secondo Transfermarkt).

Nove anni fa ho indossato la maglietta di @realmadrid. Di questo non posso che ringraziare il presidente, l'intero club e i giocatori e tutti gli allenatori con i quali lavorato. Orgoglioso di difendere questi colori ed eternamente grato sempre #HalaMadrid

A cura di Maurizio De Santis
16:44

Niente Milan né Juventus, Jack Wilshere resta in Premier, al West Ham

A 26 anni, dopo averne trascorsi ben 17 tra le fila dell'Arsenal, l'eterna promessa dei Gunners, Jack Wilshere, ripone nel cassetto la maglia e ne indossa un'altra. E' ancora una società londinese ma si tratta del West Ham di Manuel Pellegrini, club che lo ha ingaggiato a parametro zero. La società ha annunciato l'accordo tramite il proprio sito ufficiale ponendo così fine anche alle indiscrezioni che nelle scorse settimane avevano alimentato che il calciatore potesse sbarcare in Italia tra le fila della Juventus oppure del Milan. Niente dare fare, Wilshere resta nel torneo inglese dove ha giocato 166 match con l'Arsenal.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
16:09

Roma, ufficiale Daniel Fuzato: il 21enne portiere brasiliano 10° colpo del diesse Monchi

Immagine

La Roma ha ufficializzato l'ingaggio dal Palmeiras a titolo definitivo di Daniel Fuzato che in giallorosso ricoprirà il ruolo di terzo portiere. Il 21enne brasiliano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022: "Inizia un'avventura incredibile per la mia carriera. Conosco bene la Roma perché ha una tradizione di portieri brasiliani fortissimi e farò di tutto per seguirne le orme". Fuzato indosserà la maglia numero 63 che ha scelto per un motivo personale: fa riferimento all'anno di nascita del padre. "Abbiamo visto in Daniel le potenzialità per vestire la maglia della Roma. La sua giovanissima età rappresenta, per il nostro staff, una grande opportunità per formare un giocatore pronto per la Serie A", ha aggiunto il direttore sportivo, Monchi, come riportato dal sito del club.

A cura di Maurizio De Santis
15:11

Gigi Buffon, la presentazione ufficiale al Paris Saint-Germain

Immagine

Inizia ufficialmente l'avventura di Gigi Buffon al Paris Saint-Germain con la presentazione alla stampa. L'ex portiere della Juventus e della Nazionale ha svolto le visite mediche e firmato il contratto di un anno (con opzione per quella successiva) con ingaggio da 4 milioni netti a stagione.

Ho molto da dare al calcio – le prime parole del neo calciatore del Psg -, voglio dimostrare di essere ancora un grande. A 40 anni sto ancora bene e voglio vincere. La Champions? Non è un'ossessione.

A cura di Maurizio De Santis
15:03

Torreira all'Arsenal: visite mediche e firma. Nelle casse della Samp andranno 29 milioni

Immagine

Lucas Torreira è pronto per la nuova avventura tra le fila dell'Arsenal. Il centrocampista uruguaiano, protagonista al Mondiale con la maglia della ‘Celeste', ha scelto la platea della Premier League rispetto ad altre offerte che arrivavano anche dall'Italia (Napoli su tutte). Visite mediche e firma, questi i passaggi formali che mancano ancora per sancire la cessione del mediano dalla Sampdoria ai Gunners. Ma è tutto fatto, già fissata anche la somma di 29 milioni di euro (è la cifra che il club londinese verserà nelle casse dei liguri) oltre a una richiesta specifica della società al calciatore: non tornare in patria dopo il Mondiale ma dirigersi direttamente a Londra.

A cura di Maurizio De Santis
13:33

Napoli-Insigne, rinnovo vicinissimo: Atletico e City restano al palo

Il Napoli – e Carlo Ancelotti – ripartono da Lorenzo Insigne, il Magnifico che non lascerà i colori azzurri proprio per volontà esplicita del neo tecnico. Non è un mistero che per Ancelotti, è considerato un punto di riferimento tecnico importante su cui costruire il proprio progetto. De Laurentiis avrebbe sciolto le ultime riserve e per questo avrebbe convocato il giocatore e il suo entourage per definire i termini del rinnovo che appare imminente.

Immagine

Se così fosse smetterebbero d'improvviso tutte le sirene di mercato soprattutto quelle attorno al Manchester City e all'Atletico Madrid che sono i due club maggiormente interessati all'eventuale ingaggio del fantasista dei partenopei. Tuttavia, le resistenze del Napoli avrebbero fatto desistere qualsiasi proposta: nelle prossime settimane tutto dovrebbe venire messo nero su bianco.

A cura di Alessio Pediglieri
12:56

Napoli, Ancelotti ha chiesto al Real Benzema e Hakimi

Il Napoli si è radunato ed è iniziata l'avventura di Carlo Ancelotti sulla panchina partenopea. Applausi per tutti, grandi aspettative e voci di mercato che si susseguono su eventuali acquisti per la nuova squadra che dovrebbe riprovare a vincere il campionato e a proseguire fino alla fine la corsa in Champions League. Per farlo, Carlo Ancelotti vuole portare con sé due calciatori già allenati al Real Madrid come Karim Benzema e Achraf Hakimi. La notizia arriva direttamente dalla Spagna con Marca che svelerebbe  come la scorsa settimana il tecnico del Napoli sia stato a Madrid ed ha incontrato José Ángel Sánchez, direttore generale del Real Madrid.

Il Real però è alle prese con il futuro di Ronaldo, la cui cessione potrebbe stravolgere intenti e piani di mercato.  Benzema potrebbe restare in blanco, con una nuova possibilità di giocare ancora a Madrid. Per Achraf, terzino marocchino, c'è invece una concorrenza spietata visto che è già stato promesso al Borussia.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
11:27

Suso torna a Milano. Ma lui e Donnarumma sono stati esclusi dal video delle nuove maglie

"Si torna a Milano", ha scritto Suso sul proprio profilo Instagram. L'esterno d'attacco spagnolo è pronto per la nuova avventura coi rossoneri ma non è certo – considerata la situazione societaria e le necessità di bilancio – che vi resterà a lungo. Il calciatore ha una clausola rescissoria di 38 milioni di euro e non è reputato incedibile: sulle su tracce ci sono Livepool, Atletico Madrid e Siviglia ma nessuna società per adesso è andata al di là di una semplice manifestazione d'interesse. C'è però un dettaglio che non è sfuggito ai tifosi: l’esclusione dalla video presentazione delle nuove maglie da gioco rossonere che recano il logo della Puma. Suso non c’è, così come Gigio Donnarumma. Per molti è un chiaro indizio di mercato per il futuro. E' così davvero? C'è di tempo fino a metà agosto per scoprirlo.

A cura di Maurizio De Santis
11:12

La Spagna ha scelto, Luis Enrique sarà il prossimo commissario tecnico

Immagine

La Federazione spagnola ha scelto chi sarà il nuovo commissario tecnico della Roja dopo l'eliminazione dal Mondiale. Licenziato Lopetegui – che s'era già accordato con il Real Madrid – e accolte le dimissioni di Hierro, niente sembra più ostacolare l'arrivo dell'ex allenatore di Roma e Barcellona che ha superato la concorrenza (Quique Sanchez Flores, Michel), piace perché ha accumulato già una buona esperienza internazionale nonostante la giovane età (48 anni), oltre alla capacità di gestire uno spogliatoio con tanti campioni come quello blaugrana dove dal 2014 al 2017 ha vinto 3 titoli in altrettante stagioni.

A cura di Maurizio De Santis
11:04

Romulo torna in Italia, questa volta indosserà la maglia del Genoa

"Da domani scriveremo un nuovo capitolo di una storia vincente", è così che il difensore brasiliano Romulo, ex di Juventus ed Hellas Verona, ha annunciato il suo rientro in Italia: giocherà ancora in Serie A ma lo farà a Genova, dove indosserà la maglia del Grifone. Il calciatore, 31enne, è atteso per le visite mediche di rito e per la firma in calce al contratto che lo legherà ai liguri per le prossime due stagioni.

A cura di Maurizio De Santis
10:58

Ranfihna è rientrato al Barça ma può tornare in prestito all'Inter

Rafinha può tornare all'Inter? C'è una possibilità a giudicare da quanto pubblicato da Mundo Deportivo. Il quotidiano molto vicino alle vicende blaugrana tiene calda la pista che potrebbe ricondurre il centrocampista verso i nerazzurri. Il trequartista brasiliano risponderà alla convocazione, come tutti i calciatori che rientrano alla base dai prestiti, poi si lavorerà per trovare adeguata sistemazione, cha sia in prestito o anche a titolo definitivo. La prima opzione riaprirebbe di fatto un canale con Milano considerato che l’Inter non può operare con la formula dell'obbligo di riscatto, soprattutto per la questione legata alla lista Uefa.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
10:44

Ciciretti al raduno del Napoli ma il suo futuro è in prestito, piace a 4 club di A

Immagine

Primo giorno ufficiale di ritiro del Napoli che, in attesa di trasferirsi a Dimaro per la consueta preparazione pre-campionato, s'è radunato all'Hotel Vesuvio. Presenti volti vecchi e nuovi, tra cui i neo-acquisti Meret, Karnezis, Verdi. In azzurro anche Amato Ciciretti, l'esterno d'attacco che il club aveva prelevato dal Benevento a gennaio scorso e che ha disputato la seconda parte di stagione a Parma, conquistando la promozione in Serie A. Sebbene sia stato convocato da Carlo Ancelotti il suo futuro sarà con ogni probabilità sarà altrove in prestito. Udinese, Genoa, Chievo Verona e lo stesso Parma le società interessate.

https://www.instagram.com/p/BlAROVyhzLq/?hl=it&taken-by=officialsscnapoli
A cura di Maurizio De Santis
10:32

CR7 alla Juve, Jorge Mendes a Madrid per sbloccare la trattativa con il Real

Immagine

La trattativa per la cessione di Cristiano Ronaldo alla Juventus entra nel vivo. L'agente del campione portoghese, Jorge Mendes, vola a Madrid per tessere la trama dell'operazione e sbloccare la situazione di stand-by derivata dalla posizione assunta dal presidente dei blancos, Florentino Perez. Ha chiesto che sia il calciatore a prendersi la responsabilità pubblica di lasciare il Real Madrid e a un prezzo superiore ai 100 milioni, somma frutto del cosiddetto ‘patto tra gentiluomini' strappato dal procuratore rispetto alla clausola di rescissione pari a 1 miliardo di euro.

Domani, martedì, è in programma la giunta direttiva del club iberico, mercoledì Mendes avrà l'ennesimo faccia a faccia con il direttore sportivo Jorge Angel Sanchez – braccio destro del massimo dirigente – per chiudere l'affare. A quel cifra? Possibile si arrivi fino a 120-130 milioni di euro, che lieviterebbero toccando quota 150 considerando anche le tasse. La Juve attende con pazienza mentre CR7 è in Grecia: la strada è tracciata ma bisogna avere pazienza.

A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views