Lukaku all'Inter, tutte le cifre dell'operazione: ingaggio, contratto e stipendio
Romelu Lukaku è atterrato a Milano nella tarda serata di ieri accompagnato dall'agente Federico Pastorello (come si evince dalla foto postata da lui stesso sul profilo Instagram). L'attaccante belga è il colpo di calciomercato che l'Inter ha chiuso nelle ultime ore, battendo in tempo reale la concorrenza della Juventus frenata anche dalla reticenza di Paulo Dybala e dal mancato accordo sui diritti d'immagine/commissioni con il club inglese.
Le cifre dell'operazione Lukaku, quanto è costato all'Inter
La sterzata decisiva è arrivata nella giornata di mercoledì quando l'Inter ha presentato l'offerta decisiva per chiudere l'operazione: 65 milioni di euro come parte fissa, 10 milioni di bonus più una percentuale di circa 8 milioni in caso di futura rivendita. Tirando le somme, si tratta di 75/83 milioni di euro ovvero la somma che i Red Devils avevano preventivato per lasciar partire il calciatore. È l'acquisto più costoso nella storia dei nerazzurri
Contratto e stipendio di Lukaku all'Inter: quasi il doppio di Icardi
Questa mattina Lukaku è atteso alla Clinica Humanitas di Rozzano dove svolgerà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto della durata di 5 anni con stipendio di circa 9 milioni di euro netti l'anno, quasi il doppio rispetto a quanto guadagna attualmente Mauro Icardi.