Dennis Praet lascia la Sampdoria e l'Italia, vola verso il Leicester
Dennis Praet saluta la Sampdoria e volta verso l'Inghilterra. Destinazione Leicester, il club che ha praticamente chiuso l'operazione coi liguri sulla base di circa 20 milioni di euro. È questa la cifra che ha sbloccato l'operazione per il centrocampista belga classe 1994. Affare in chiusura anche in virtù della scadenza della sessione estiva di trattative che dall'altra parte della Manica termina giovedì 8 agosto alle 18. Praet, dunque, lascia la Serie A dopo le ultime tre stagioni con la maglia della Sampdoria (98 partite e 4 reti).
Dybala al Tottenham, le ultimissime: perché la trattativa può fallire
La Juventus e il Tottenham sono già d'accordo sul trasferimento di Paulo Dybala da Torino a Londra. Settanta milioni di euro è stata l'offerta – accettata dai bianconeri – presentata dagli Spurs spinti da Pochettino. La Joya è una espressa richiesta del tecnico argentino che ha deciso di puntare su di lui una volta verificata l'impossibilità di arrivare a Lo Celso del Betis Siviglia. Cosa manca? L'accordo con il calciatore sia su contratto e stipendio sia sui diritti d'immagine. Una trattativa difficile alla luce della scadenza del mercato in Premier fissata per l'8 agosto alle 18.
Danilo, visite mediche e firma con la Juve per 5 anni (stipendio, 4 milioni netti e bonus)
È iniziata ufficialmente questa mattina l'avventura di Danilo Luiz da Silva con la Juventus. Martedì l'arrivo a Torino nel tardo pomeriggio (ore 18.24), oggi le visite di rito nel Centro Medico dei bianconeri. Una volta espletate le ultime formalità, il terzino del 1991 firmerà un contratto di 5 anni con stipendio di 4 milioni di euro netti più bonus. Nell'operazione che ha portato il sudamericano in bianconero è stato inserito Joao Cancelo, trasferitosi alla corte di Guardiola. Alla Juventus è andato anche un conguaglio economico di 28 milioni di euro.