video suggerito

Calciomercato 23 luglio, ultimissime notizie di oggi su Juve, Napoli, Inter, Milan, Roma

23 Luglio 2019 09:48
Ultimo agg. 23 Luglio 2019 - 23:37
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
21:58

Prosinecki, il c.t. della Bosnia: "Dzeko mi parla spesso dell'Inter"

Che è Edin Dzeko fosse un obiettivo di mercato dell'Inter è cosa nota. Adesso l'affare sembra più vicino alla conclusione. Il c.t. della Bosnia Robert Prosinecki, ex grandissimo calciatore croato, in un'intervista rilasciata a passioneinter.it ha detto di aver parlato spesso dell'Inter con l'attaccante della Roma che vuole trasferirsi da Roma a Milano:

Si ne abbiamo parlato moltissime volte io e lui. Anche poco fa ne abbiamo parlato riguardo alla sua situazione e del suo passaggio all’Inter. Senza nulla togliere alla Roma, che è pure un grande club però sicuramente lui ora ha la possibilità di andare all’Inter dove potrà raggiungere obiettivi più grandi che nella capitale italiana. Ha ancora una buona età con davanti 2-3 anni da poter giocare a grandi livelli. Conte mi ha detto che uno degli attaccanti che vuole è lui e sicuramente avrà grande successo in nerazzurro. Parliamo spessissimo dell’Inter e della sua attuale situazione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:23

Franck Ribery può tornare al Marsiglia

Ha lasciato il Bayern Monaco, ma non ha nessuna intenzione di ritirarsi (a differenza del gemello Robben), Franck Ribery che attualmente è svincolato e starebbe pensando di accettare la proposta dell'Olympique Marsiglia, la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio e con cui ha giocato tra il 2005 e il 2007.

Oltre 400 partite con il Bayern, 9 titoli della Bundesliga, la Champions del 2013, una ventina di trofei sollevati da Ribery, che a maggio l'addio al club bavarese e adesso la chance di ritornare a giocare in Ligue 1 e con la squadra che lo ha acquistò nel 2005. Il Marsiglia, che ha scelto come allenatore il portoghese Villas Boas, ha bisogno di giocatori d'esperienza, di leader che possano dare un contributo importante anche nello spogliatoio. Ribery, amato dai tifosi del club del Sud della Francia e rispettato dai calciatori di AVB, potrebbe dare un grande contributo al Marsiglia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:55

Lazio, Felipe Caicedo rifiuta il trasferimento al Boca Juniors: vuole restare a Roma

L'attaccante della Lazio, Felipe Caicedo, è uno degli uomini che il DT del Boca JuniorsGustavo Alfaro aveva indicato per sostituire Darío Benedetto, che presto sarà un calciatore dell'Olympique Marsiglia. Nonostante diverse voci contrastati l'ecuadoriano rimarrà a Roma e il suo arrivo in Argentina è da considerare impossibile.

Caicedo, 30 anni, ha un contratto con il club romano fino alla fine del prossimo anno e non è mai stato un titolare fisso: per questo il club argentino aveva pensato che non sarebbe stato complicato inserirlo nel proprio roaster. Voci vicine all'attaccante della Lazio dicono che il calciatore sarebbe stato attratto da un'avventura in Argentina ma la famiglia ha deciso di non muoversi da Roma e questo ha pesato di più.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
19:51

Ajax, van de Beek agita il mercato: "Resto? Non posso promettere nulla"

Immagine

Dopo aver perso tra gli altri il capitano Matthijs de Ligt e l'altra colonna portante della squadra, Frenkie de Jong, l'Ajax teme un altro addio eccellente: quello di Donny van de Beek. Il ventiduenne centrocampista, rivelazione della scorsa stagione, non ha infatti escluso una sua eventuale partenza da Amsterdam: "Non mi piace fare dichiarazioni per dire se resto o meno – ha detto a VTBL – Nel calcio non si può mai promettere nulla. Non dirò che resterò al 100%, non mi sentirete dirlo". Valutato dall'Ajax tra i 55 e i 60 milioni di euro, van de Beek è finito nel mirino di Real Madrid, Arsenal, Paris Saint-Germain e Bayern Monaco.

A cura di Alberto Pucci
19:41

Fabio Coentrao accetta e poi rifiuta il PAOK Salonicco: ora per lui c'è il Porto

Fabio Coentrao si era recato in Grecia lo scorso fine settimana per concludere un accordo con il PAOK di Salonicco per due anni dopo aver trascorso l'ultima stagione su Rio Ave e dopo la riunione era stato concordato tutto ma nelle ore successive tutto non si è svolto in maniera lineare e il laterale portoghese ha rifiutato l'offerta del club greco.

Secondo quanto riportato dal giornale lusitano O Jogo, sembra che l'accordo sia saltato dopo che Coentrao ha ascoltato la sua famiglia e la cerchia di amici più vicina: alla fine l'ex Real non giocherò in Grecia e potrebbe ripartire dal Porto. Dopo aver vestito le maglie di Sporting e Benfica vestirebbe a maglia di un'altra big del calcio lusitano.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
18:59

Fiorentina, nuovo summit con Chiesa: il giocatore lascia l'incontro scuro in volto

Immagine

Dopo l'incontro a New York delle scorse ore con il braccio destro di Rocco Commisso, Federico Chiesa ha nuovamente parlato del suo futuro con i vertici della dirigenza della Fiorentina. Il giocatore si è infatti intrattenuto ancora con Joe Barone, a margine del giro in battello sul fiume Hudson dell'intera comitiva viola. Alla presenza di Giancarlo Antognoni, e successivamente anche di Dario Dainelli, l'attaccante è sceso dal pullman della squadra dopo il summit di mercato scuro in volto e per nulla intenzionato a rispondere alle domande dei cronisti presenti. Secondo le ultime indiscrezioni, il figlio d'arte avrebbe già comunicato alla società la sua volontà di lasciare Firenze per trasferirsi alla Juventus. Il patron Commisso intende però blindarlo almeno per un'altra stagione.

A cura di Alberto Pucci
18:08

Milan, Ismael Bennacer ha firmato: "Sono felice"

Immagine

Dopo il trionfo nella Coppa d'Africa e dopo aver alzato al cielo il premio come MVP della manifestazione, Ismael Bennacer ha potuto brindare anche alla firma sul suo nuovo contratto con il Milan. Il giocatore algerino, dopo le visite mediche sostenute alla clinica "La Madonnina" di Milan nelle scorse ore, si è infatti recato a Casa Milan per mettere il suo autografo sul contratto quinquennale da 1,5 milioni a stagione. Terminate le foto di rito, l'ex regista dell'Empoli si è poi diretto alla Malpensa per partire per le vacanze. "Sono felice! Un saluto ai tifosi del Milan", ha dichiarato ai cronisti presenti allo scalo milanese. Costato al club di via Aldo Rossi 16 milioni di euro, Bennacer sarà a disposizione di Marco Giampaolo entro il prossimo 10 agosto.

A cura di Alberto Pucci
17:57

Lazio, ora è ufficiale: Jony è un nuovo giocatore biancoceleste

Immagine

La Lazio ha un nuovo centrocampista. Si tratta dello spagnolo Jonathan Rodríguez Menéndez, da tutti conosciuto come Jony, ventottenne cresciuto nella cantera del Barcellona e protagonista in campo nell'ultimo campionato spagnolo con la maglia dell'Alaves. Il giocatore, il cui cartellino era di proprietà del Malaga e la cui cessione ha rischiato anche di saltare a causa di alcuni presunti cavilli contrattuali, ha infatti sposato il progetto biancoceleste ed è disposizione di Simone Inzaghi già da diversi giorni nel ritiro di Auronzo. La conferma della conclusione della trattativa tra la Lazio e il club spagnolo è arrivata direttamente dalla Lega, dove Claudio Lotito ha depositato il contratto dello spagnolo classe '91.

A cura di Alberto Pucci
17:37

Quale futuro per Neymar, il brasiliano vola in Cina con il Psg (per ora)

Immagine

Quale sarà il futuro del brasiliano Neymar? Lascerà o meno il Psg? Al momento l'unica certezza è che l'attaccante è volato in Cina con il resto della squadra. Sono infatti 28 i giocatori convocati da mister Tuchel per la tournée dei Bleus che prevede anche l'amichevole contro l'Inter il 27 luglio. Test importanti per la squadra campione di Francia che il 3 agosto affronterà il Rennes per la Supercoppa. Nonostante il braccio di ferro con la società, e la volontà di lasciare Parigi, Neymar si è dunque messo a disposizione dello staff tecnico del Psg.

Mentre l'attaccante lavorerà in terra cinese con la squadra di Tuchel, proseguiranno sicuramente le voci sulle presunte trattative che lo riguardano. In primis quelle relative al possibile interesse della Juventus nei suoi confronti, dopo che lo stesso O'Ney si è candidato, intenzionato a lasciare la Tour Eiffel. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, la Juve dovrebbe incontrare proprio nei prossimi giorni un intermediario di mercato per valutare la possibilità del colpo Neymar (anche se le cifre al momento sembrano proibitive). Ci sarebbe stata sempre secondo il tabloid anche la prima offerta rispedita al mittente: Dybala, Matuidi e conguaglio. I Bleus vogliono però solo offerte cash.

A cura di Marco Beltrami
17:25

Roma, ecco il piano B: Mariano Diaz è l'alternativa a Gonzalo Higuain

Immagine

Con Edin Dzeko pronto a lasciare la Capitale, la Roma è a caccia di un altro centravanti. Il giocatore scelto dalla dirigenza giallorossa è Gonzalo Higuain, il quale però non sembra molto convinto di lasciare la Juventus e accettare la proposta romanista di un contratto da 4,5 milioni di euro netti a stagione fino al giugno 2023.

Di fronte alle difficoltà incontrate per arrivare al Pipita, Petrachi e gli uomini mercato hanno dunque già individuato un'alternativa: Mariano Diaz del Real Madrid. L'ex attaccante del Lione, reduce da una stagione con i Blancos non certo indimenticabile, ha una valutazione intorno ai 30 milioni di euro e un ingaggio da circa 2,5 milioni di euro netti a stagione. Cifre che la Roma potrebbe anche decidere di spendere, pur di portarsi a casa una punta dalle grandi prospettive.

A cura di Alberto Pucci
17:25

James Rodriguez, Napoli o Atletico Madrid: sono le ore decisive

James Rodriguez al Napoli quante possibilità ci sono ancora che il ‘dieci' colombiano arrivi in azzurro? È davvero più vicino all'Atletico Madrid come raccontano con insistenza i giornali spagnoli? È questa la settimana decisiva per stabilire il futuro del calciatore che il 29 luglio rientrerà dalle vacanze e capirà cosa fare: indossare la casacca dei colchoneros, restare ai blancos oppure fare i bagagli e raggiungere (finalmente) Carlo Ancelotti sotto il Vesuvio. Con il calciatore c'è accordo su tutto, dallo stipendio fino ai diritti d'immagine, ma non c'è intesa tra le società: Florentino Perez spinge per la cessione a titolo definitivo; Aurelio De Laurentiis per il prestito con diritto di riscatto (una sorta di obbligo camuffato) oppure per uno sconto ulteriore (37 milioni) qualora decidesse di ingaggiare il giocatore subito. A mediare c'è l'agente del calciatore, Jorge Mendes, che fa leva sulla volontà del proprio assistito di dire sì al Napoli. Come finirà? A breve la soluzione con possibile colpo di scena.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
17:08

Flamengo, è ufficiale l'arrivo di Filipe Luis

Immagine

Si parlava da diversi di questa ipotesi e ora c'è anche l'ufficialità: Filipe Luis torna a giocare in Brasile dopo 15 anni e il terzino sinistro, classe 1985, ha firmato con il Flamengo. Il calciatore di Jaraguá do Sul era svincolato dopo nove anni trascorsi quasi interamente all'Atletico Madrid, con la parentesi di una sola stagione al Chelsea. L'annuncio dell'addio del calciatore brasiliano alla squadra spagnola era arrivato attraverso una conferenza stampa dopo il suo ritorno dalla Copa America:

Non è un addio: sono qui per dire grazie a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questa avventura lunga otto anni. Sono stati i migliori anni della mia vita, mi avete trattato sempre così bene. Per me è un giorno felice, parto con la coscienza pulita per aver dato tutto. E' un saluto come calciatore, ma in futuro tornerò in questo club.

Questo il tweet di Filipe Luis che ufficializza il suo arrivo al Flamengo, squadra di cui era tifoso da bambino:

È un sentimento che va di padre in figlio, dal nonno al nipote. Il cuore trema. È arrivato il grande giorno, il giorno per realizzare il mio sogno d'infanzia. Il giorno in cui posso dire di essere un giocatore del mio Mengão.

A cura di Vito Lamorte
16:31

Calciomercato, Kevin-Prince Boateng può tornare all'Eintracht. Le notizie dell'ultim'ora

Immagine

Quale futuro per Kevin-Prince Boateng? Il centrocampista 32enne resterà al Sassuolo o cambierà ancora maglia? Le ultime notizie di calciomercato sul calciatore ghanese aprono ad un possibile nuovo addio alla Serie A, per il ritorno all'Eintracht Francoforte, squadra in cui ha già militano nel 2017/2018 collezionando prestazioni importanti, e risultando decisivo per la vittoria della Coppa di Germania contro la corazzata Bayern.

Kevin-Prince Boateng è tornato al Sassuolo, club proprietario del suo cartellino, dopo il prestito al Barcellona rivelatosi un vero e proprio flop con pochissimo spazio concessogli da mister Valverde. Secondo quanto riportato da Goal.com però il futuro del Boa potrebbe essere altrove nonostante un contratto fino al 2021. Sulle sue tracce infatti c'è l'Eintracht Francoforte che dopo aver ceduto Jovic e Haller per più di 100 milioni, vuole rinforzare la squadra con un giocatore duttile, esperto e che già si è ben disimpegnato in Bundesliga. Bisognerà però mettere sul piatto un'offerta all'altezza per un Sassuolo che ha aperto alla possibilità di trattenere alla sua corte Boateng.

A cura di Marco Beltrami
16:30

Xavi Simons lascia il Barcellona: Raiola lo ha già promesso al PSG

Immagine

Impegnate nella presunta trattativa legata a Neymar, Paris Saint-Germain e Barcellona si sono ritrovate contro anche nell'affare Xavi Simons: centrocampista olandese di soli sedici anni, cresciuto ed esploso nella Masia blaugrana. Il ragazzino, gestito da Mino Raiola, non ha infatti trovato l'accordo con i catalani e starebbe per firmare con la società parigina.

Considerato da molti il miglior talento sfornato dal settore giovanile del Barcellona, Xavi Simons avrebbe infatti rifiutato la proposta d'ingaggio degli spagnoli (200 mila euro a stagione) e sarebbe già "in viaggio" per Parigi. Un addio confermato anche dallo stesso baby fenomeno, attraverso un tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale.

A cura di Alberto Pucci
15:34

Il Manchester United pronto ad acquistare Milinkovic: 75 milioni alla Lazio

Immagine

Milinkovic-Savic potrebbe davvero lasciare la Lazio in questo calciomercato estivo. Tutto dipende dal mercato in uscita da parte del Manchester United che se dovesse riuscire a piazzare Lukaku e Pogba (affari per un totale di oltre 200 milioni) avrebbe sufficienti entrate per presentarsi da Lotito e pagare anche in contanti il centrocampista.  Parte dei soldi che saranno incassati dai Red Devils, infatti, saranno successivamente reinvestiti per l'acquisto di Sergej Milinkovic che è già d'accordo con il Manchester United.

Il serbo, dunque, lascerà l'Italia dove è stato corteggiato soprattutto da Milan e Juventus: in OInghilterra lo attende un ricchissimo quinquennale e la Lazio incasserà una cifra vicina ai 75 milioni di ero. Per sostituire il centrocampista, Lotito a sua volta investirà nel calciomercato circa 20 milioni di euro. L'obiettivo è Yusuf Yazici, classe 1997 del Trabzonspor, che nelle ultime ore è stato molto vicino anche al Lille.

A cura di Alessio Pediglieri
14:56

Dopo l'accordo con Pogba, il Real Madrid tratta con il Manchester per il cartellino

Immagine

Il Manchester United sembra essere l'ombelico di questo calciomercato. Da Lukaku a Pogba, in uscita, da Perisic e Milinkovic-Savic in entrata attraverso i red devils e le loro decisioni si potrebbe scatenare un effetto domino che coinvolgerebbe gran parte delle principali società europee. Il Real Madrid sembra essere uscito allo scoperto, dopo aver silurato Gareth Bale (oramai fuori da ogni progetto tecnico)ed  è pronto a chiudere per Paul Pogba, richiesto espressamente da Zidane.

Le Merengues hanno deciso di accelerare l'operazione di calciomercato in ballo con il Manchester United per il centrocampista francese, con il quale è già stato raggiunto da tempo l'accordo economico. Il problema è la trattativa per il prezzo del cartellino.  Il Manchester United avrebbe deciso di alzare la cifra per la cessione di Paul Pogba, passando da 160 a 200 milioni di euro. Un costo eccessivo ma che non sembra scoraggiare la Casa Blanca.

A cura di Alessio Pediglieri
13:06

Zidane allontana Bale: "Si è rifiutato di giocare, se va via è meglio per tutti"

Immagine

Il futuro di Gareth Bale è lontano da Madrid e dal Real: per il gallese si preannuncia una estate caldissima invista della cessione che oramai appare più che certa. L'ultimo mattone sul muro della scissione tra l'esterno e il club spagnolo è stato posto da Zinedine Zidane. Bale ha un contratto ancora di tre anni ma la situazione è divenuta insostenibile: "Contro il Bayern non è entrato perché si è rifiutato di farlo. Se andrà bia il prima possibile sarà un bene per tutti".

Dove potrà giocare Gareth Bale

È chiaro che il trasferimento di Gareth Bale potrebbe costituire uno dei colpi di scena più importanti e le attuali possibilità sembrano due: uno scambio Real-Psg, con protagonisti il gallese (più 90 milioni) e Neymar, entrambi ai ferri corti con i rispettivi club; l'altro, l'ipotesi Cina con lo Jiangsu Suning che sta tentando il quattro volte vincitore della Champions e il Real, per quello che potrebbe diventare un trasferimento record.

A cura di Alessio Pediglieri
13:00

Conte fa pulizia: dopo Icardi, Nainggolan e Perisic 'fa fuori' anche Politano

Dopo Mauro Icardi, Radja Nainggolan e Ivan Perisic c'è un quarto calciatore che non sembra rientrare nei piani dell'Inter e di Antonio Conte. Si tratta di Matteo Politano, esterno d'attacco che i nerazzurri hanno prelevato dal Sassuolo in prestito a luglio dell'anno scorso e riscattato a fine giugno per 20 milioni. Il calciatore, reduce da un infortunio, potrebbe essere in campo in occasione della partita di sabato prossimo contro il Paris Saint-Germain. Quanto al futuro – come raccontato anche dalla Gazzetta – sembra esserci poco spazio nel modulo dell'ex ct della Nazionale al punto che il club ha provato a inserirlo nella trattativa con la Roma per Edin Dzeko. Risposta: no grazie, solo contanti per il bosniaco.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
12:38

Il Siviglia ha acquistato Nabil Fekir dal Lione: 22 milioni più 2 di bonus

Immagine

Il Betis Siviglia ha ufficializzato l'accordo con il Lione per l'arrivo del 26enne centrocampista Nabil Fekir, dopo aver ottimizzato il trasferimento con la società francese. Il campione del mondo, ha firmato un contratto con il club spagnolo fino al 2023.

Fekir era stato a lungo accostato al Napoli di Carlo Ancelotti ma adesso il suo futuro sarà in Liga. Gli spagnoli verseranno al Lione 22 milioni di euro più 2 di bonus. Il giocatore manterrà un 20% di percentuale sull’eventuale futura rivendita mentre un altro 15% andrà al club francese e guadagnerà 3,5 milioni a stagione per i prossimi 5 anni.

A cura di Alessio Pediglieri
11:47

Dall'Inghilterra, Sarri alla Juventus: prendete Danny Rose

Danny Rose, 29 anni, terzino sinistro del Tottenham e della nazionale inglese. È lui il calciatore che Maurizio Sarri ha messo in cima alla lista delle preferenze per la sessione estiva di calciomercato. Preso Matthijs de Ligt dall'Ajax – rinforzando così il pacchetto centrale – tra gli obiettivi adesso c'è anche un'alternativa ad Alex Sandro sulla corsia mancina. A rilanciare  le ultime notizie di calciomercato in tempo reale sulle trattative è il tabloid ‘Daily Mail': il tecnico italiano avrebbe chiesto alla società di verificare margini e tempi dell'affare così da avere una rosa completa qualora Luca Pellegrini, appena prelevato dalla Roma, dovesse andare via in prestito per un'altra stagione. Danny Rose ha un contratto con gli Spurs fino al 2021 e un valore di mercato – secondo Transfermarkt – di 25 milioni di euro.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
11:40

De Rossi al Boca, Maradona: "Questa maglia è come il sangue di San Gennaro"

Immagine

Manca poco poi Daniele De Rossi sarà ufficialmente un calciatore del Boca Juniors. L'ex capitano della Roma indosserà la maglia gialloblù per i prossimi otto mesi (con stipendio da 500 mila euro) e allontanerà almeno per un'altra stagione il momento del ritiro. Nel contempo studierà a Coverciano per diventare allenatore. A dargli il benvenuto nella famiglia degli Xeneizes è una persona d'eccezione. Si tratta di Diego Armando Maradona, leggenda del calcio argentino e idolo della Bombonera, che ha voluto rivolgere un messaggio di stima e di affetto all'ex giallorosso. A postare sui social network le parole registrate dell'ex Pibe è il giornalista Martin Arevalo.

Daniele, non ti conosco benissimo, però sappi che qui puoi stare tranquillissimo, sia per il Boca sia per me. Ti vogliamo subito, vieni qua! Indossare la maglia del Boca è come quando il sangue di San Gennaro si scioglie. Ci vediamo presto, ti mando un bacio. Ti aspettiamo!

A cura di Maurizio De Santis
11:29

Mauro Icardi, le cifre dell'offerta del Napoli

La novità delle ultime ore è che per Mauro Icardi "qualcosa si è mosso". Le parole dell'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, aprono uno spaccato sulla trattativa e sullo scenario che può condurre l'argentino a Napoli. A Milano non ha più spazio né futuro, la Juventus lo ha messo nel mirino ma finora non ha affondato il colpo, il presidente Aurelio de Laurentiis s'è mosso in prima persona per mettere il cappello sull'operazione. L'offerta al calciatore e alla moglie/agente, Wanda Nara, è stata già illustrata: contratto da dieci milioni a stagione (bonus compresi), accordo di cinque anni; mentre con i nerazzurri l'operazione si muoverebbe sui 60 milioni di euro.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
11:10

Un colpo per la Sampdoria, è Emiliano Ariel Rigoni dallo Zenit

Emiliano Ariel Rigoni, 26 anni, ala destra argentina al rientro in Italia dopo un'esperienza allo Zenit. Non un volto nuovo per la Serie A che imparò ad apprezzarne le qualità durante l'esperienza con l'Atalanta (12 presenze, 3 gol in metà stagione). Questa volta, però, vestirà la maglia della Sampdoria che preleverà il calciatore con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 12 milioni (1 milione per attivare l'operazione, il resto legato a determinate condizioni). Tutto fatto? Quasi considerato che prima di ufficializzare la cessione la società russa vuole trovare un'alternativa al sudamericano e poi dare il via libera.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
10:52

Napoli, ecco Ramy Bensebaini: un campione d'Africa jolly per la difesa

Immagine

Ramy Bensebaini, 24 anni, algerino, alto 186 cm è il nome nuovo nel calciomercato del Napoli che concentra le proprie attenzioni anche sula difesa. Lavora in parallelo per potenziare l'attacco (con la trattativa per Mauro Icardi appena partita) ma sa bene che nel reparto arretrato serve qualche ritocco soprattutto alla luce delle voci sulla posizione di Maksimovic che non sembra più così salda. Il serbo ha il contratto in scadenza nel 2021 e non ci sono novità sulla possibilità di rinnovo almeno per il momento. Ecco perché dopo il nome di Yassine Meriah emerso nei giorni scorsi adesso è France Football a proporre con forza quello del terzino del Rennes reduce dalla vittoria in Coppa d'Africa.

Ruolo, caratteristiche tecniche e costo di Bensebaini

È un laterale sinistro ma nel pacchetto arretrato è una sorta di jolly tant'è che può essere schierato anche da difensore centrale oppure da mediano basso davanti alla difesa. Quanto costa? Secondo Transfermarkt ha una valutazione di mercato di 8 milioni di euro e il contratto in scadenza nel 2020 fa di lui una pedina appetibile e ‘possibile' per una cifra di 12/15 milioni di euro.

A cura di Maurizio De Santis
10:34

Arsenal, all-in per Moise Kean: sul tavolo 35/40 milioni per l'attaccante della Juve

Un'offerta di 35 milioni di euro per bruciare la concorrenza e mettere le mani su Moise Kean. L'attaccante della Juventus e della Nazionale è finito sotto i riflettori grazie all'ottima stagione da cui è reduce. Il proscenio della maglia Azzurra e la fiducia accordatagli dal ct, Roberto Mancini, hanno fatto il resto attirando sul ragazzo i riflettori dei club di mezza Europa, dal Borussia Dortmund alla Premier League con Everton e Arsenal particolarmente attenti all'evoluzione della situazione in casa bianconera. Kean ha un contratto fino al 2020 e se non verrà messo nero su bianco nelle prossime settimane il rischio di perderlo a costo zero aumenta in maniera esponenziale al passare del tempo.

L'offerta dell'Arsenal per Moise Kean

Sono i Gunners quelli ad aver fatto un passo in avanti rispetto ad altri: sul tavolo c'è una proposta da 35 milioni di euro che può arrivare addirittura a 40 per convincere la Juventus a non mettere in calce all'accordo la clausola di recompra (come il Real fece con Morata) esercitabile dopo 2 anni per riscattare il calciatore.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
10:23

Lukaku costa troppo, l'Inter vira su Rafael Leão ed Edin Dzeko

Una punta di esperienza e un'altra più giovane. Sono queste le indicazioni di mercato che ha dato l'ad dell'Inter, Giuseppe Marotta, a margine del summit di mercato a Nanchino con i vertici della società. Più difficile arrivare a Lukaku, che costa troppo (83 milioni), sì invece alla possibilità di fare all-in per Dzeko (il ‘veterano' che ha già conoscenza diretta del campionato italiano) e trattare con il Lille per Rafael Leão, 20enne calciatore del Lille. Punta centrale, alto 188 cm, nazionalità portoghese (ma di origine angolana), il ragazzo cresciuto tra le fila dello Sporting può essere schierato anche da seconda punta o ala sinistra (posizione dalla quale può essere pericoloso quando calcia di destro, piede preferito). Un investimento per il futuro, la pedina da far crescere all'ombra del compagno di reparto più esperto (il bosniaco) e poi lanciare al fianco di Mautaro Martinez. Quanto costa? La valutazione di mercato è di 15 milioni (secondo Transfermarkt) ma l'impressione è che ne occorreranno almeno il doppio per convincere il Lille a lasciar partire il giocatore.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views