Le ultimissime notizie di mercato di oggi 2 agosto 2019. La Juventus incontrerà Dybala, questo potrebbe essere il giorno decisivo. L'argentino si avvicina sensibilmente al Manchester United, percorso inverso per Lukaku non convocato dai Red Devils per l'amichevole con il Milan. Inter e Roma a caccia di un attaccante. Il Milan ha preso Leao, il Napoli invece aspetta Lozano e James Rodriguez. Nainggolan pronto alle visite mediche col Cagliari.
Lukaku, aspettando la Juventus (e Dybala), fa una gaffe sui social
Lukaku ha fatto arrabbiare il Manchester United. Sui social il bomber che è al centro di un tormentone di mercato relativo al possibile trasferimento alla Juventus con lo scambio con Dybala, si è reso protagonista di una gaffe. Mostratosi su Twitter con la casacca dei Lakers, è stato stuzzicato dalla popolare squadra di basket che scherzando si è dimostrata pronta ad "acquistarlo". A quel punto il bomber (che avrebbe un accordo da 9 milioni di euro a stagione con la Juve) avrebbe detto che allo United "non lo vogliono" in quanto viene considerato "lento". Per smentire questa tesi il centravanti ha postato i risultati dei test di velocità di tutti i calciatori, mostrando il suo secondo posto alle spalle di Dalot. Un contenuto subito rimosso, per rispetto anche dei compagni più lenti. Una situazione che ha fatto innervosire i dirigenti dei Red Devils
Amantino Mancini può diventare il nuovo allenatore del Foggia
C'è un nome suggestivo nella lista dei candidati alla panchina del Foggia, club pugliese che nella prossima stagione ripartirà dalla Serie D. La società rossonera, a caccia di un allenatore, per tentare la via del ritorno repentino tra i professionisti, ha messo nel mirino una vecchia conoscenza della Serie A, ovvero Amantino Mancini. Il brasiliano ex di Roma, Venezia, Inter e Milan dopo il ritiro dal calcio giocato, ha dimostrato subito la volontà di iniziare una nuova carriera in panchina. Secondo quanto riportato da Sky la sua prima avventura da mister potrebbe arrivare proprio in terra pugliese, con la speranza di risollevare le sorti del Foggia e diventare il nuovo idolo dello Zaccheria
Saint-Maximin, niente Milan: l'ex obiettivo di mercato rossonero va al Newcastle
Newcastle scatenato sul mercato. Doppio colpo di mercato per i bianconeri d'Inghilterra che hanno ufficializzato l'acquisto di Allan Saint-Maximin e Jetro Willems. Per il primo, ex obiettivo di Roma e soprattutto Milan, il club inglese ha investito 22 milioni di euro, una cifra importante che ha permesso al Newcastle di battere l'agguerrita concorrenza di numerosi club convincendo dunque il Nizza a privarsi di una delle sue stelle. Diverso il caso di Willems che arriva in prestito dall'Eintracht Francoforte, protagonista di un'altra operazione in uscita dopo quelle super per Jovic e Haller.
Moise Kean, le visite mediche con l'Everton nelle ultime di mercato
Ancora poche ore e Moise Kean sarà ufficialmente un nuovo giocatore dell'Everton. La Juventus e il club inglese già da diversi giorni hanno chiuso l'operazione legata all'attaccante, per cui manca solo l'ufficialità. Nella giornata di domani, il classe 2000 volerà oltremanica per sottoporsi alle visite mediche e apporre la firma sul suo primo contratto con i Toffees. La formalizzazione dell'operazione potrebbe arrivare già entro il week-end
Un'operazione che permette alla Juventus di guadagnare circa 30-40 milioni più bonus. La società bianconera, che ha piazzato così una notevole plusvalenza, si è assicurata anche la possibilità in futuro di riacquistare il ragazzo: concordato con l'Everton un canale preferenziale in caso di nuova cessione di Kean
Radja Nainggolan al Cagliari: c'è l'ok, lunedì le visite mediche
Radja Nainggolan tornerà a Cagliari. La trattativa tra il club sardo e l'Inter per il "Ninja" è ormai concluso e si stanno limando gli ultimi dettagli. Fondamentale la volontà del calciatore che non ha mai dimenticato la squadra rossoblu con cui ha esordio in serie A, disputando 137 gare. Nonostante le proposte di Fiorentina, Samp e Bologna, il calciatore belga ha voluto fortemente il trasferimento in Sardegna, e per questo si è ridotto anche lo stipendio (che dovrebbe essere di circa 3-3.5 milioni di euro). Pochi minuti fa è arrivata la conferma che il centrocampista belga lunedì effettuerà le visite mediche e poi sarà un nuovo calciatore del club sardo. A riportare quest'ultima notizia è Sky Sport.
United, Lukaku non convocato per il Milan: il belga vicino alla Juventus
Indizio di mercato importante in casa Red Devils. Romelu Lukaku non è stato convocato da Ole Gunnar Solskjaer, per l'amichevole di Cardiff contro il Milan in programma domani e valida per l’International Champions Cup 2019. L'attaccante belga resta fuori dunque dal progetto Red Devils, a conferma del suo essere ad un passo dalla Juventus con cui ha già trovato l'accordo sull'ingaggio da 9 milioni di euro a stagione. Per la fumata bianca manca solo il sì di Dybala allo United.
Romelu Lukaku aspetta la Juventus, mentre lo United aspetta Dybala. Con il sì dell'argentino al trasferimento ai Red Devils, lo scambio tra i due giocatori sull'asse Torino-Manchester diventerà realtà. Bisognerà solo capire se il club inglese inserirà anche un'eventuale conguaglio, o sarà uno scambio alla pari, come vorrebbero all'Old Trafford.
Manchester United, accordo con il Leicester per Maguire: alle Foxes 87 milioni di euro
Dopo settimane di voci e dietrofront sarebbe stato raggiunto l'accordo tra il Leicester e il Manchester United per il trasferimento di Harry Maguire ai Red Devils. A meno di impensabili sorprese e in attesa delle visite mediche, il difensore della nazionale inglese approderà alla corte di Ole Gunnar Solskjaer per 80 milioni di sterline, ovvero 87 milioni di euro. A riportarlo è Sky Sports UK.
Si tratterà di un'operazione record, visto che Maguire diventerà il difensore più costoso della storia del calcio superando il record stabilito nel gennaio del 2018 dal Liverpool che aveva acquistato Virgil van Dijk dal Southampton per 84 milioni di euro.
Real Madrid, accordo con Van de Beek: con l'Ajax si può chiudere a 60-70 milioni di euro
Dopo Frenkie de Jong e Matthijs de Ligt anche Donny Van de Beek è pronto a lasciare l'Ajax. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, il Real Madrid e il giovane centrocampista olandese avrebbero già trovato un accordo sull'ingaggio e ora resta solo da trovare l'intesa tra la squadra spagnola e l'Ajax. L'accordo appare complicato solo in apparenza perché i segnali sembrano essere positivi da entrambe le parti e la trattativa potrebbe chiudersi per una cifra compresa tra i 60 e i 70 milioni di euro. Gli olandesi sono consci della volontà del calciatore di provare un'esperienza in club come il Real e proveranno scucire quanto più possibile a Florentino prima di lasciar andare via il centrocampista offensivo. Accantonata definitivamente l'idea Pogba per la Casa Blanca?
Aquilani diventa allenatore, guiderà l'Under 18 della Fiorentina
Alberto Aquilani con un post su Instagram ha fatto sapere di essere diventato l'allenatore della formazione Under 18 della Fiorentina. A soli 35 anni inizia la carriera da allenatore dell'ex centrocampista romano, che ritrova Montella (ex compagno) e Daniele Pradé:
Si apre ufficialmente un nuovo capitolo della mia vita. Ringrazio la società per questa opportunità. Ho scelto e ho voluto fortemente l’incarico, con la convinzione di poter trasmettere ai miei nuovi ragazzi tutta l’esperienza accumulata negli anni di carriera.
Aquilani è stato un ragazzo prodigio, sul suo talento in tanti hanno scommesso. Esordì appena 18enne con la Roma, che dopo un anno in prestito con la Triestina, lo ha riportato a casa. Cinque stagioni, tre trofei vinti, quasi 150 partite, poi il trasferimento al Liverpool, un anno e mezzo appena in Premier, poi Juventus, Milan e Fiorentina, tre anni agli ordini anche di Montella. Sporting Lisbona, Pescara, Sassuolo e Las Palmas le ultime squadre. Con l'Italia ha disputato un Mondiale e un Europeo.
Ufficiale, Malcom è un nuovo giocatore dello Zenit
Reduce da una stagione al di sotto delle sue aspettative, il brasiliano Malcom ha deciso di ripartire dalla Russia. L'ex stella del Bordeaux, acquistato dal Barcellona nell'estate del 2018 e accostato a più riprese anche ad alcuni club italiani, ha infatti firmato il suo nuovo contratto di cinque anni con lo Zenit San Pietroburgo. Ad annunciare la conclusione della trattativa è stato lo stesso club catalano, che ha anche rivelato anche le cifre dell'affare. Per portare il 22enne attaccante di San Paolo in Russia, lo Zenit ha dovuto sborsare 40 milioni di euro più 5 milioni di bonus. L'operazione di mercato conclusa dalla società russa, ha reso vano il tentativo d'inserimento ‘last minute' del Paris Saint-Germain.
Verdi al Torino, l'agente conferma: "E' una destinazione gradita"
Protagonista di una buona prestazione nella recente amichevole con i campioni d'Europa del Liverpool, Simone Verdi è sempre in attesa di conoscere il suo futuro. Chiuso da alcuni suoi compagni, e con il rischio di giocare poco anche nella prossima stagione napoletana, l'attaccante è così finito nel mirino del Torino di Walter Mazzarri: suo grande estimatore. A confermare il possibile passaggio del giocatore lombardo ai granata, è arrivato anche Donato Ordogni: il suo agente.
"Abbiamo dato disponibilità al Napoli di restare perché vorremmo dare continuità dal progetto – ha spiegato il procuratore a Radio Marte – ma abbiamo chiesto garanzie minime perché Simone ha bisogno di giocare di più e sarebbe anche un peccato tenerlo e non farlo giocare. Il Torino? Mazzarri lo ha sempre visto di buon occhio, ma vogliamo parlare prima col Napoli. Torino è una destinazione gradita proprio per Mazzarri, ma siamo disposti a valutare la situazione che il Napoli ci sottoporrà. Resteremo in azzurro se il club ci darà piccole garanzie e ci permetterà di giocarcela, ma siamo anche pronti ad andare via se non ci fosse spazio".
Milan, André Silva convocato per l'amichevole con il Manchester United
A Cardiff il Milan affronterà in amichevole il Manchester United, in un incontro valido per l'International Champions Cup, un trofeo estivo. In Galles con i rossoneri ci sarà anche il portoghese André Silva, che due settimane fa aveva trovato l'accordo con il Monaco e che sembra un giocatore dei monegaschi in pectore, ma poi l'accordo è saltato a causa di alcuni dettagli economici sul contratto. Non ci sono però i nuovi acquisti Bennacer e Theo Hernandez, oltre a Leao, presentato nella giornata di oggi. Nell'elenco anche Gabbia, Brescianini e Daniel Maldini, figlio di Paolo che ha giocato come trequartista contro il Bayern.
L'elenco dei convocati del Milan per l'amichevole con il Manchester United
- Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Reina
- Difensori: Calabria, Conti, Gabbia, Musacchio, Rodríguez, Romagnoli, Strinić
- Centrocampisti: Biglia, Bonaventura, Brescianini, Çalhanoglu, Krunić, Mionić
- Attaccanti: André Silva, Borini, Castillejo, Maldini, Suso, Piątek.
Torino: Lucas Boye ceduto al Reading
Con questa nota ufficiale il Reading, uno storico club londinese che gioca in Championship, ha annunciato l'acquisto in prestito di Lucas Boyé, attaccante di proprietà del Torino, reduce da una stagione in prestito all'AEK Atene, che ha chiuso il campionato al terzo posto e ha conquistato un posto nei preliminari di Europa League: "Il Reading Football Club è lieto di annunciare l'arrivo dell'attaccante argentino Lucas Boyé, che si unisce ai ranghi dei Royal con un prestito stagionale del Torino".
La carriera di Lucas Boye. Classe 1996, cresce con il River Plate, dopo aver giocato una stagione con il Newell's Old Boys, Boyé viene acquistato dal Torino. Fa molta fatica con i granata, il posto fisso non lo trova mai, anche se Mihajlovic gli concede tantissimo spazio nella stagione 2016-2017, nella seconda gioca poco. Ora cercherà fortuna e gol con il Reading, il Torino cedendolo in prestito mantiene comunque la proprietà di Boyé, che quindi non esce in modo definitivo dal radar del club granata.
Nuova avventura per Bojan Krkic, l'ex di Roma e Milan giocherà a Montreal
Joey Saputo non è solo il presidente del Bologna. L'imprenditore canadese è anche il proprietario dei Montreal Impact e sta cercando di prendere per la squadra che gioca nell'MLS Bojan Krkic, ex calciatore di Barcellona e Milan che è reduce da una serie di annate negative con lo Stoke City.
‘Sky Sport' riferisce che il giocatore spagnolo di origine serba è arrivato in Italia, dopo essere atterrato a Bologna a Casteldebole ha incontrato Saputo. L'accordo tra le parti è praticamente a un passo. Per il Montreal Impact è un grande colpo di mercato, perché Bojan ha vinto due volte la Champions League con il Barcellona, ha grande esperienza, oltre a tanta voglia di riscatto. Bojan Krkic giocherà così anche nel campionato americano dopo averlo fatto nella Liga (anche con l'Alaves), in Premier (Stoke), Serie A (Roma e Milan), Bundesliga (Mainz) e in quello olandese, una stagione con l'Ajax.
Balotelli, spunta l'ipotesi Verona: presentata un'offerta a Raiola
Ad un mese dalla chiusura delle trattative di mercato, c'è un giocatore che ancora attende di conoscere il suo futuro: Mario Balotelli. Terminata la sua esperienza in Francia, l'attaccante aspetta l'offerta giusta per poter rientrare in campo, magari proprio in Italia. Nelle ultime ore, dopo che si era parlato di presunti interessamenti di Brescia, Parma e Fiorentina, Mino Raiola avrebbe ricevuto un'offerta dall'Hellas: una proposta che i ben informati hanno definito ‘importante'.
Di fronte alla chance offerta dalla società scaligera, Balotelli sarebbe seriamente tentato di accettare e ripartire da Verona. Gli unici problemi per questa clamorosa trattativa potrebbero arrivare dalla rivalità tra i tifosi veronesi e bresciani, e soprattutto da quell'episodio del 2010 quando Super Mario utilizzò la parola ‘schifo' per commentare gli insulti razzisti a lui rivolti dal pubblico del ‘Bentegodi' durante Chievo-Inter.
.
Brescia, è fatta per Jaromir Zmrhal
Il presidente Cellino è un grande conoscitore di calcio e quando pesca un giovane talento c'è da scommettere che il neo-acquisto potrà essere una delle grandi sorprese della prossima Serie A. Il Brescia ha acquistato Jaromir Zmrhal, ventisei anni calciatore dello Slavia Praga, che nelle ultime stagioni ha vinto due campionati e una coppa della Repubblica Ceca. Nella passata stagione Zmrhal si è messo in luce anche in Europa League. Lo Slavia a sorpresa eliminò il Siviglia, dopo i supplementari e con una grande rimonta, e fu eliminato ai quarti di finale dal Chelsea, poi campione.
Zmrhal è nato il 2 agosto del 1993 (oggi fa gli anni) è un giocatore molto tecnico che dall'allenatore Corini potrebbe essere schierato da trequartista. Il Brescia sta costruendo una squadra importante, vuole la salvezza e proverà a raggiungerla con il 4-3-1-2. In avanti sicuro del posto è il bomber Donnarumma, e il suo partner potrebbe essere Mario Balotelli.
Juventus, la prima risposta di Dybala è un no: la 'Joya' vuole rimanere a Torino
Trovato l'accordo con il Manchester United e con Romelu Lukaku, la Juventus deve ora convincere Paulo Dybala. E non sarà una partita semplice quella che dovranno giocare Paratici e gli altri dirigenti bianconeri, perché l'attaccante argentino non sembra intenzionato a lasciare Torino e l'Italia. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport', di fronte alla proposta del club piemontese di trasferirsi in Inghilterra, Dybala avrebbe risposto ‘no, grazie' mandando di fatto all'aria (almeno per il momento) l'affare Lukaku. Nelle prossime ore sono però previsti nuovi incontri tra Paratici e il giocatore. L'obiettivo del direttore sportivo della Juventus, è ovviamente quello di strappare un accordo al giocatore e dare il via al clamoroso scambio di mercato con i Red Devils.
Ben Arfa obiettivo di mercato della Sampdoria
Con Di Francesco la Sampdoria cambia modulo, giocherà con il 4-3-3. Il tecnico ha bisogno di esterni offensivi. Sono tanti i nomi sul tappeto, ma i dirigenti blucerchiati non riescono a chiudere trattative in questo momento. Emiliano Rigoni, che lo scorso anno per qualche mese ha giocato con l'Atalanta, non tornerà in Italia a causa delle richieste eccessive degli agenti. E così è tornato in auge il nome del francese Ben Arfa, giocatore di grande talento con un passato al PSG e al Nizza. In avanti Di Francesco ha già Quagliarella, Caprari, Bonazzoli, Gabbiadini, Ramirez e il giovane Moroni, ma pretende un altro elemento.
Il terzino Sala invece è destinato all'addio, lo vogliono Parma e Verona. C'è invece un ritorno forte sul brasiliano Kaique Rocha, difensore del Santos, del 2001. Il difensore ha il contratto in scadenza nel febbraio 2020, il Santos vuole 3 milioni di euro. La Sampdoria non intende spendere quella cifra e potrebbe aspettare la scadenza per affondare il colpo.
Milan, torna di moda il nome di De Paul: l'Udinese chiede però 40 milioni
In attesa dei capire come andrà a finire la trattativa con l'Atletico Madrid per Angel Correa, il Milan continua a guardarsi intorno per capire quale potrà essere il giocatore da schierare dietro le due punte nel nuovo modulo di Marco Giampaolo. In occasione dell'incontro con l'agente dell'argentino dei ‘Colchoneros', che si è svolto nelle scorse ore nella sede rossonera, Maldini, Boban e Massara hanno chiesto informazioni anche su Rodrigo De Paul: anche lui assistito da Agustin Jimenez. Già accostato ai rossoneri, il giocatore dell'Udinese ha una valutazione di 40 milioni di euro. L'alternativa a Correa e De Paul, potrebbe essere un terzo argentino che è già sull'agenda dei dirigenti milanisti: Matías Zaracho, classe 1998 e trequartista nel Racing Avellaneda.
Dani Alves è un giocatore del San Paolo: indosserà la maglia numero 10
Dani Alves torna in Brasile dopo 17 anni. Il laterale brasiliano, il calciatore con il maggior numero di trofei vinti al mondo (40), ha firmato per il San Paolo, con cui giocherà per i prossimi due anni e mezzo. L'annuncio è stato dato dal club paulista con un bel video sui propri profili social e con l'hashtag #DaniEstáAqui. Dani Alves indosserà la maglia numero 10.
Il comunicato del San Paolo: "È incredibile, ma è qui nel club del suo cuore: benvenuto, Daniel Alves! Il giocatore più vittorioso nella storia del calcio ha scelto di tornare in Brasile e giocherà nel San Paolo. Giovedì il club ha deciso di accettare le richieste del calciatore, che ha firmato un contratto valido fino al dicembre 2022".
Sembrava voler rimanere in Europa Dani Alves dopo l'addio al Paris Saint Germain, si era parlato di Juventus, Inter, Arsenal e Manchester City. Ma non c'è stato niente da fare. Su Instagram era stato molto divertente scrivendo: "C’è qualcuno disposto a prendermi? Dove posso mandare il mio curriculum?". Una simpatica risposta gliel'aveva mandata la squadra del Tre Fiori, una compagine di San Marino che aveva risposto così: "Ehi Dani abbiamo visto il tuo Cv, niente male! Noi siamo la squadra più titolata della Repubblica di San Marino". Il suo futuro sarà con il San Paolo.
Il Bayern smentisce, su Twitter, la trattativa di mercato per Leroy Sané
Nella giornata di giovedì si erano sparse delle voci che davano come fatto l'acquisto di Leroy Sané da parte del Bayern Monaco, che sembrava pronto a sborsare i 100 milioni di euro richiesti (91 milioni di sterline) al Manchester City. Il cattivo rapporto tra Sané e Guardiola e l'infortunio di Coman sembravano far decollare l'affare.
Ma la trattativa non c'è. Lo stesso Bayern Monaco con un tweet ha fatto sapere che non c'è alcuna trattativa tra il club bavarese e il City. Sané resterà anche nella prossima stagione in Premier League. La smentita c'è stata, ma non può escludersi totalmente il passaggio dell'estroso esterno alla squadra di Kovac.
Il giorno decisivo per il futuro di Dybala
Altra giornata frenetica per il calciomercato. Dybala dovrebbe incontrare Paratici. Oggi potrebbe definirsi il futuro dell’attaccante argentino che sembra destinato al Manchester United, nello scambio con Lukaku. L’Inter è sempre a caccia di una punta, Dzeko il prescelto, e deve cedere Icardi, dopo aver dato Nainggolan al Cagliari. Napoli in attesa di piazzare un colpo, James o Lozano. Mentre la Roma vuole una punta, il sogno è Gonzalo Higuain. Il Milan ha ufficializzato ieri l’acquisto di Leao.