36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In mutande a -110 gradi: il Lipsia si prepara al doppio match con il Bayern

In vista del duplice impegno con i campioni di Germania, la squadra del tecnico Hasenhüttl si è sottoposta ad una speciale seduta di crioterapia: una tecnica già utilizzata in molti sport e anche nel calcio.
A cura di Alberto Pucci
36 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione del Lipsia è entrata nella sua fase cruciale. In attesa di tornare in campo per la Champions League, dove i "Tori Rossi" sono secondi nel girone G dietro al Besiktas, la squadra di proprietà della Red Bull sfiderà per due volte nel giro di pochi giorni il Bayern Monaco: prima in Coppa di Germania poi in Bundesliga. Con davanti l'obiettivo di un doppio sgambetto ai campioni in carica, la formazione del tecnico Hasenhüttl è arrivata a questo doppio impegno dopo una preparazione fisica particolare.

Lo staff medico e atletico del Lipsia, ha infatti costretto Werner e compagni ad una seduta di crioterapia davvero massacrante. Per migliorare la circolazione e diminuire il rischio d'infortuni, i giocatori sono stati fatti entrare in una camera a -110 gradi coperti solo da mutande, guanti e una mascherina per il viso.

Immagine

Cristiano Ronaldo ghiacciato

La seduta di ogni componente della rosa del Lipsia è durata due minuti e mezzo. Un tempo infinito per gli sventurati ragazzi di Hasenhüttl: infreddoliti dal gelo di questa particolare cella del ghiaccio. Per lo sport in generale, ma anche e soprattutto per il calcio, questa tecnica non è del tutto nuova. Qualche anno fa, arrivò infatti la notizia dell'utilizzo della crioterapia anche da parte di Cristiano Ronaldo.

Il fenomenale attaccante del Real Madrid, che conobbe questa tecnica in Portogallo, è spesso sottoposto a sessioni brevi, di due o tre minuti, con temperature fino a 200 gradi sotto lo zero. Dopo aver constatato i benefici della cura del gelo, il portoghese ha anche deciso di acquistare una futuristica "criosauna" dal costo stimato di 45.000 euro, da installare nella sua abitazione a la "Finca", il lussuoso quartiere dove risiedono la maggioranza dei calciatori del Real Madrid.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views